Beccaccini 2022-2023

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Valerio
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4181
    • Torre del Lago Puccini, Toscana
    • Bracco Italiano

Originariamente inviato da maxpointerx73
    Iacopo[:-golf][:-golf]
    Prendimi con "le pinze"... ovviamente senza offesa.... Ci mancherebbe....
    Ma stai dicendo in cxxata.......
    A caccia spari, quindi fai il morto!! Quindi fai ciccia!!!

Se non vuoi fare ciccia, fai cinofilia e non caccia...
    Oppure vai a funghi o a giocare a tennis o a sciare, ecc.... ecc....
    Se hai un fucile /carabina in mano fai caccia, quindi CICCIA.

Che poi a te, come a me e a molti altri la ciccia non è di primo interesse, perché preferiamo vedere un buon lavoro del cane... Ci sta!!!!
    Ma non facciamo gli ipocriti, se sparo ammazzo, questa è caccia, questa è ciccia.
    Alleluia!

Io, come molti di voi, uccido per aver cacciato e non caccio per uccidere. La differenza è enorme (lo scopo primario non è procacciarsi proteine) ma pur sempre di morte si parla.

Quindi, secondo questo principio, chi si fa un mazzo notevole pestando fossi e paduli in cerca di beccaccini, con un tiro per di più non semplice, per me ha cacciato. Lo faccio? No, non mi piace, o col cane o ne faccio a meno.

Ma per favore non tiriamo in ballo l'etica, che va bene per tutte le stagioni ovvero mai, o peggio ancora la morale.

i beccaccini morti inutilmente sono quelli agli appostamenti, magari pasturati, magari dopo una bella belata di un Plurifon o similare. Questi fanno numeri esagerati, in tutta Italia, e andiamo a preoccuparci di chi li caccia al salto?

Ricordatevi il vecchio detto, c'è sempre uno più puro di te che ti epura.
    Valerio

Commenta

• Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1682
      • sora
      • Spinone Italiano

Forse sono stato frainteso e un po' troppo estremo ma il succo del discorso è proprio questo Valerio ha espresso meglio il mio pensiero.

Commenta

• Massimo
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 2618
        • Roma, Roma, Lazio.
        • Pointer/Mora/Gina

Per quello che mi riguarda il beccaccino è l'unico selvatico che ancora mi fà sparare con la cattiveria sarà per la difficoltà del tiro senz'altro ma anche perchè è un selvatico troppo difficile per il cane per cui quando capitano giornate come quella di ieri in cui la canina ha fatto delle azioni veramente notevoli andando a cercarsi il vento e con cattiveria ha fermato una quindicina di beccaccini era al settimo cielo a sparare sono stato scarso visto che ne ho abbattuti solo quattro ed ho fatto altrettante padelle gli fermati alla grande sono frullati abbondantemente fuori tiro ahimè tutto questo nella mia amata Sardegna.
        Massimo C.

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Quindi hai un campo addestramento privato [:D][:D][:D][:D][fiuu][fiuu][fiuu][/QUOTE]

Si sì talmente privato che pagano i guardia parco in modo che nessuno mi disturbi.[fiuu] [fiuu] [fiuu]

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
            Quindi hai un campo addestramento privato [:D][:D][:D][:D][fiuu][fiuu][fiuu]
            Si sì talmente privato che pagano i guardia parco in modo che nessuno mi disturbi.[fiuu] [fiuu] [fiuu][/QUOTE]

[:D][:D][:D][:D]

Commenta

• domenico1969
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2022
              • 6
              • casandrino
              • bracco e drahthaar maschi entrambi di 20 mesi

Vorrei chiudere l annata venatoria nella piana di Sibari 29 30 gennaio. Nel prenotare le giornate provvedo io. Se ci fosse qualcuno del forum che mi desse delle indicazioni su dove andare senza incorrere in sanzioni ne pestare i piedi a nessuno. Ancora più gradita sarebbe l uscita con qualcuno che pratica la caccia da quelle parti
              Grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..