Da ventista convinto mi sono sempre trovato bene col fratello minore... piu' veloce , filante e molto efficace... ma c'e un fucile di mio nonno che mi ha sempre trasmesso simpatia.... un Franchi a mollone cal 12 con canna 71 2 stelle con la particolarità di avere il calcio all'inglese.
Ricordo alla mia prima apertura di 8 anni fa... babbo lo porto' e ci prese una bella fagiana... anche a lui quel vecchio ferro non è mai dispiaciuto.
Ieri mattina decido di portarlo... vado in un posto dove qualche colombaccio gira ma sempre ad altezze spaziali e l'idea di avere un cannoncino come quello non mi dispiace.
Mi apposto in un boschetto dove qualche palomba è solita posare... mentre sono in campo aperto un colombo mi viene incontro... alzo il fucile un po troppo in anticipo mi vede e vira come un fulmine... tento una la fucilata e viene giu....
però!!! Mica male....
Recupero e finalmente mi apposto..... sento sbattere ali ... e vede che un colombo si è posato non lontano da me ma ho un tiro in mezzo ai rami... cerco un varco e provo... giu anche questo! Che cannonata... non sono abituato a tutto questo baccano... ma rimango piacevolmente sorpreso!
Si susseguono altri due tiri ma purtroppo la mia inesperienza sulla caccia al colombo si vede e li sbaglio.
Sabato mattina ci riprovo e quasi quasi riporto il vecchio franchi.

Commenta