Differenza tra ATV e AFV

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Art. 16.
    (Aziende faunistico-venatorie e aziende agri-turistico-venatorie)

1. Le regioni, su richiesta degli interessati e sentito l'Istituto nazionale per la fauna selvatica, entro i limiti del 15 per cento del proprio territorio agro-silvo-pastorale, possono:

a) autorizzare, regolamentandola, l'istituzione di aziende faunistico-venatorie, senza fini di lucro, soggette a tassa di concessione regionale, per prevalenti finalità naturalistiche e faunistiche con particolare riferimento alla tipica fauna alpina e appenninica, alla grossa fauna europea e a quella acquatica; dette concessioni devono essere corredate di programmi di conservazione e di ripristino ambientale al fine di garantire l'obiettivo naturalistico e faunistico. In tali aziende la caccia è consentita nelle giornate indicate dal calendario venatorio secondo i piani di assestamento e di abbattimento. In ogni caso, nelle aziende faunistico-venatorie non è consentito immettere o liberare fauna selvatica posteriormente alla data del 31 agosto;
    Esistono limiti minimi di superficie costitutiva di terreno da destinarsi all'uopo? Grazie.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cioni iliano
      Esistono limiti minimi di superficie costitutiva di terreno da destinarsi all'uopo? Grazie.
      Le AFV almeno 500 ha, Le ATV hanno limiti molto più bassi, ne ho visti di 200 ha. La legge nazionale non mi sembra che prevedesse limiti se non quello che AFV e ATV non possono superare il 15% del territorio cacciabile. Quando su questo avevano potere era ogni provincia che si faceva un regolamento (come pr gli appostamenti fissi) ora è la Regione che detta le norme anche se per ora (almeno per gli appostamenti fissi) ha lasciato in vigore quelle provinciali ( a Grosseto, se non muore qualcuno, non entri, e per entrare in graduatoria devi avere un sacco di qualifiche).
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6293
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Luca1990
        qua da me in Veneto i concessionari possono dormire sonni tranquilli[:D]

---------- Post added at 04:44 PM ---------- Previous post was at 04:42 PM ----------

è il concetto di associazione no-profit se non sbaglio.. un po' come gli atc che devono chiudere il bilancio a zero.
        Attenzione che il termine non-profit o senza scopo di lucro non significa che non si debbano avere dei ricavi o dei flussi di cassa attivi . Oltre che impossibile ciò indicherebbe l'erosione del capitale anche il fallimento dell'attività aziendale. Si pensi agli interessi attivi derivanti da un conto corrente bancario. L'equilibrio di bilancio imposto, significa che le eventuali partite a conguaglio attive derivanti dall'attività devono essere reinvestite nel core business stabilito nello statuto che in termini tecnici si chiama missione aziendale.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..