Grande Papa Francesco!!!
Comprimi
X
-
Successo anni fa anche al mio parroco: una signora si presenta dopo messa per far benedire il cane.
Lui le spiega che la benedizione degli animali si svolge, come da tradizione, il 17 gennaio, ovvero il giorno di Sant'Antonio.
Lei dice di saperlo ma proprio perché quel giorno era dedicato alla benedizione degli animali lei non voleva partecipare perché il suo cane era un persona a suo giudizio e quindi voleva benedirlo in un giorno diverso.Commenta
-
Per fortuna che i matti stanno dentro i manicomi, Franco Basaglia ; psichiatra e promotore della riforma dei manicomi , aveva visto giusto.Successo anni fa anche al mio parroco: una signora si presenta dopo messa per far benedire il cane.
Lui le spiega che la benedizione degli animali si svolge, come da tradizione, il 17 gennaio, ovvero il giorno di Sant'Antonio.
Lei dice di saperlo ma proprio perché quel giorno era dedicato alla benedizione degli animali lei non voleva partecipare perché il suo cane era un persona a suo giudizio e quindi voleva benedirlo in un giorno diverso.
Drool] Drool]
---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------
Se il paese è crollato in questa situazione ci sarà un motivo.
---------- Messaggio inserito alle 03:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:59 PM ----------
Speriamo che Santa Elly Schlein con i suoi LGBT , e i suoi alleati Verdi di ispirazione Ambientalista , e tanti altri di provata fede , faccia cambiare qualcosa in questo paese. [:-bunny] [:-bunny]Commenta
-
Mah... non ci vedo nulla di strano nella richiesta della signora, forse un po troppo "oltre" col pensiero comune ma dipende dal rapporto che hai col tuo cane.
Ho perso il mio setter di 3 anni improvvisamente 2 mesi fa..... è come se mi mancasse un fratello.... non passa giorno che non gli rivolga un pensiero e un ricordo.
il cane ti da amore puro senza chiedere mai nulla in cambio.... mai visto fare da una persona... (escludendo la mia famiglia ovviamente)Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Grande Nicoo [emoji106]
---------- Messaggio inserito alle 07:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------
A me mi è morto un cane da ragazzo, era un pastore Belga .Mah... non ci vedo nulla di strano nella richiesta della signora, forse un po troppo "oltre" col pensiero comune ma dipende dal rapporto che hai col tuo cane.
Ho perso il mio setter di 3 anni improvvisamente 2 mesi fa..... è come se mi mancasse un fratello.... non passa giorno che non gli rivolga un pensiero e un ricordo.
il cane ti da amore puro senza chiedere mai nulla in cambio.... mai visto fare da una persona... (escludendo la mia famiglia ovviamente)
Incredibilmente x oltre 2 anni tutti le notti di sabato mi veniva in sogno.
Premetto che sono uno che nella mia vita, non ha mai creduto a nulla ,da perfetto ateo non sono mai stato in grado di darmi una spiegazione. Mahh.Commenta
-
È normale. L'ateo non cerca spiegazioni. La sua risposta è unica per tuttoDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
👍 1Commenta
-
Mah... non ci vedo nulla di strano nella richiesta della signora, forse un po troppo "oltre" col pensiero comune ma dipende dal rapporto che hai col tuo cane.
il cane ti da amore puro senza chiedere mai nulla in cambio.... mai visto fare da una persona... (escludendo la mia famiglia ovviamente)
Forse chi ha perso veramente un fratello la pensa diversamente!
---------- Messaggio inserito alle 01:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:42 PM ----------
sono curioso di leggere il decalogo del "vivere bene del cane" scritto dal cane...ovviamente!Commenta
-
Per quanto io ami in modo smodato il mio cane, credo che un animale non sia mai da paragonare o gestire come una persona , vedo troppi cani ridotti a pagliaccetti da esibizione e non credo proprio che questi ne siano felici, un cane felice secondo me' è quello messo nelle condizioni di vivere al meglio la sua condizione animale soddisfacendo il piu possibile i propri istinti naturali. Un cordiale saluto. (Cacciare è un ististo che rende felice il mio cane e anche me')Commenta
-
Nessuno paragona un cane ad una persona.... tanto meno io. Ma comunque confermo che tanti cani sono migliori di tante persone.... loro non conoscono invidia, antipatia e cattiveria ma solo amore.
Benedire il cane? Perche no? Dipende ogni persona che rapporto ha.
La maggior parte dei cacciatori tiene i cani in un recinto tutto il giorno e li apre al bisogno.
Esempio i cinghialai.... cani buttati addosso ai cinghiali come carne da macello..... ma di che si parla? Dai su.
Sono cacciatore da sempre e lo saro' sempre ma i miei cani l'ho trattati e li tratto come meritano. Non facciamo discorsi a uzzo.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
[quote=Pike;1514739]Il cane vive bene quando non gli si fa mancare niente, ma questo non vuol dire umanizzarlo. Un cucciolo che fin dopo le cure parentali è stato abituato a lottare per ottenere, se gli diamo tutto quello che ci chiede e quando ce lo chiede, non vive bene, da grande non sarà molto equilibrato. Trattare un cucciolo come un bambino, non è assolutamente farlo vivere bene. Dare responsabilità al cane non vuol dire farlo vivere bene. Stressare il cane con addestramenti inappropriati non è farlo vivere bene. Il cane che abbaia quando vede uscire il padrone, non vive bene. Tutto questo accade quando il cane non è stato trattato da cane, fin da cucciolo. Per trattare un cane da cane, bisogna scendere al livello del cane[:D]. Il problema è che ci sono più cacciatori che capiscono di cani e meno che capiscono il cane.[COLOR="Silver"]Il fratello non può essere messo sullo stesso piano del cane. La perdita del fratello non è paragonabile a quella del cane, sono due cose incomparabili, però si può soffrire anche per la perdita del proprio cane. E' difficile misurare la sofferenza, ognuno ha un proprio modo di soffrire, pero sono certo che il fratello defunto non si offenderà se soffriamo anche per la perdita del cane.Forse chi ha perso veramente un fratello la pensa diversamente!
sono curioso di leggere il decalogo del "vivere bene del cane" scritto dal cane...ovviamente!
Il discorso diventa lungo, quando si parla di benessere psicofisico del cane bisogna parlare della struttura gerarchica del branco. I cani che hanno come leader i loro padroni sono molto più calmi ed equilibrati di quelli che non li hanno. Per diventare leader e farlo stare bene bisogna entrare nel mondo del cane e trattarlo da cane, al cane non gliene frega niente di entrare nel nostro mondo.Commenta
-
Secondo me, è stata fraintesa la (giustissima) frase di Sly, che un cane deve essere trattato da cane.....
Molti hanno pensato Che trattare "da cane" fosse sinonimo di trattare "male"...cosa lontanissima da quello che voleva intendere lui.Mala tempora currunt👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025