Grande Papa Francesco!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walge Scopri di più su walge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4359
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da gianni1
    qui non si stava parlando ne di libertà di religione ne dei danni che i politici hanno combinato ma solo dell'atteggiamento che ha avuto un soggetto ( il PAPA) che DOVREBBE avere più di chiunque altro RISPETTO verso una persona ( la signora con il cagnolino) che potrebbe aver avuto tanti e tanti motivi che giustificano il suo comportamento.... Non è la prima volta che il rappresentante di DIO sulla terra se ne esce con certe frasi/atteggiamenti a dir poco discutibili.Non dimentichiamoci gli schiaffi rifilati alla filippina, il rimprovero alle persone con pochi figli , alla carne data in pasto agli animali domestici ecc,ecc ricordando a tutti noi che nel mondo ci sono bambini che soffrono la fame.Ecco iniziasse lui a dare il buon esempio magari mettendosi a dieta....Per quanto riguarda i nostri governanti con me sfondi una porta aperta ma non è questo il thread adatto!!!!
    Saluti
    ...........gli schiaffi, mamma mia!! Ha avuto una reazione stizzita, dopo che la filippina lo ha strattonato,sulla sua mano e non in faccia, ma addirittura da come la descrivi manco se l'avesse gonfiata di botte!E' un essere umano come tutti noi ed ha una certa età ci sta che ogni tanto sbrocchi, poi è il rappresentate di Gesù Cristo non di Dio!Ricordati che attualmente le missioni in Africa vicino agli ultimi le fanno i missionari cattolici, di altre religioni non se ne vedono! Certo che ci sono persone che si muoiono di fame e noi viviamo nell egoismo più totale!Invece di acquistare il carrozzino e la mantellina al cane che di certo non ne ha bisogno potremmo (TUTTI ME COMPRESO ) aiutare quelle popolazioni che hanno bisogno, pensa a quanti miliardi si spendono per mandare una navicella nello spazio, pensa a quanti miliardi in armi e guerre che si spendono, potremmo o no risollevare il PIL di quelle nazioni dando benessere, acqua, strade, scuole, agricoltura ecc??

Commenta

• Pike
      ⭐⭐
      • Dec 2012
      • 471
      • Mantova
      • Bracco tedesco

Alcione: Chapeau!!

Commenta

• Pike
        ⭐⭐
        • Dec 2012
        • 471
        • Mantova
        • Bracco tedesco

Caro Cioni, forse il nostro amico Gianni1 era semplicemente distratto e poi l'uomo ci mette una vita a "nascere" se stesso ( E. Fromm) cosa vuoi che siano 55 anni!

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4359
          • Ischia
          • cocker

[QUOTE=sly8489;n2120012]
          Originariamente inviato da Pike
          Il cane vive bene quando non gli si fa mancare niente, ma questo non vuol dire umanizzarlo. Un cucciolo che fin dopo le cure parentali è stato abituato a lottare per ottenere, se gli diamo tutto quello che ci chiede e quando ce lo chiede, non vive bene, da grande non sarà molto equilibrato. Trattare un cucciolo come un bambino, non è assolutamente farlo vivere bene. Dare responsabilità al cane non vuol dire farlo vivere bene. Stressare il cane con addestramenti inappropriati non è farlo vivere bene. Il cane che abbaia quando vede uscire il padrone, non vive bene. Tutto questo accade quando il cane non è stato trattato da cane, fin da cucciolo. Per trattare un cane da cane, bisogna scendere al livello del cane[:D]. Il problema è che ci sono più cacciatori che capiscono di cani e meno che capiscono il cane.
          Il discorso diventa lungo, quando si parla di benessere psicofisico del cane bisogna parlare della struttura gerarchica del branco. I cani che hanno come leader i loro padroni sono molto più calmi ed equilibrati di quelli che non li hanno. Per diventare leader e farlo stare bene bisogna entrare nel mondo del cane e trattarlo da cane, al cane non gliene frega niente di entrare nel nostro mondo.
          Condivido al 100% non riesco a trovare le emoji con gli applausi perchè li meriti tutti!
          Complimenti Nicola non mi sarei potuto esprimere meglio!!!

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11999
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da Loris
            La solitudine l'angoscia pervadono l'animo di moltissime persone; so di individui che all'avanzare dell'età vengono confinati , anche dai figli, in ricoveri, abbandonati al punto che preferirebbero chiudere con la vita. Un settantenne mio vicino di casa dopo una vita di familia, viveva in tristezza, da solo, figli lontani per lavoro e si decise dopo insistenti mie sollecitazione ad adottare un cagnolino. Ebbene è resuscitato ed ogni volta lo incotro mi ringazia...ha ritovato la voglia di vivere.
            E' una forma di egoismo, ha preso il cagnolino per trarne vantaggio, va benissimo, io pure prendo un cane da caccia per trarne vantaggio, la differenza sta nel trattare il cane senza umanizzarlo.
            Il mio amico quattrozampe oltre ad essere un fantastico cacciatore è la mia ancora di salvezza; collabora in tutto, percepisce i miei stati d'animo e quando sono giù di corda mi si avvicina amorevolmente ed il suo sguardo mi riempie l'animo, il cuore di amore.
            Io pure avevo due springer eccellenti cacciatori, però fin da quando sono arrivati a casa gli ho fatto capire che sono io la loro ancora di salvezza, se vivono è per merito mio, e tutto quello che riusciranno ad ottenere sarà per mia concessione. Ti assicuro che hanno vissuto molto bene in serenità, tranquillità e in armonia.
            C'è tanto bisogno d'amore in questa squallida società..il cane si presta senza alcuna pretesa a fornire quanto di cui abbisogni.
            Sono punti di vista, io vedo che il cane quando si presenta viene per avere e non per dare. Io quando viene per dare non gli do mai niente, mai ,mai, mai. Dopo un certo periodo smette di venire per dare, quando smette lo chiamo e gli do quello che lui pretendeva. Questo modo di comportarmi lo chiamo socializzare.
            Per me è un figlio, lo rispetto e lo adoro.
            Per me è un cane gli voglio bene e lo rispetto ugualmente, ma non l'ho mai paragonato a mio figlio, questo per il bene del cane. Con alcune razze che manifestano dominanza con forte aggressività viene prima il bene del padrone e dopo quello del cane, i cani non hanno riconoscenza, altrimenti non ammazzerebbero i loro padroni.
            Papa Francesco probabilmente non ha mai posseduto un cagnolino e non può capire... per quella signora a cui ha negato la benedizione probabilmente il cane era l'unico scopo della vita.
            E' più facile e comporta meno sacrificio rispettare le persone, cosa che la signora non ha saputo fare, non vedo come possa aver rispetto del suo cane.

Commenta

• ronin977
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2012
              • 3995
              • palermo
              • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da alcione tsa
              ...........gli schiaffi, mamma mia!! Ha avuto una reazione stizzita, dopo che la filippina lo ha strattonato,sulla sua mano e non in faccia, ma addirittura da come la descrivi manco se l'avesse gonfiata di botte!E' un essere umano come tutti noi ed ha una certa età ci sta che ogni tanto sbrocchi, poi è il rappresentate di Gesù Cristo non di Dio!Ricordati che attualmente le missioni in Africa vicino agli ultimi le fanno i missionari cattolici, di altre religioni non se ne vedono! Certo che ci sono persone che si muoiono di fame e noi viviamo nell egoismo più totale!Invece di acquistare il carrozzino e la mantellina al cane che di certo non ne ha bisogno potremmo (TUTTI ME COMPRESO ) aiutare quelle popolazioni che hanno bisogno, pensa a quanti miliardi si spendono per mandare una navicella nello spazio, pensa a quanti miliardi in armi e guerre che si spendono, potremmo o no risollevare il PIL di quelle nazioni dando benessere, acqua, strade, scuole, agricoltura ecc??
              amico mio, non so se tu sia o meno cattolico, ma per la religione cattolica Gesù è dio! uno e trino padre figlio e spirito santo! è uno dei dogmi della chiesa.
              Il Papa ne fa le veci in terra.... poi però è un uomo come tutti con tutti i limiti che ciò comporta.
              Per quanto riguarda la benedizione del cane... perchè no? è anche lui una creatura di Dio, non vedo nulla di strano a benedirlo.... se poi il Papa voleva far capire che non bisogna porre gli animali alla stessa stregua delle persone ok ci sta.
              Ma se benedicono l'acqua che è una cosa inanimata, non vedo perchè non debba essere giusto benedire una creatura di Dio.

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4359
                • Ischia
                • cocker

Originariamente inviato da ronin977

amico mio, non so se tu sia o meno cattolico, ma per la religione cattolica Ges� � dio! uno e trino padre figlio e spirito santo! � uno dei dogmi della chiesa.
                Il Papa ne fa le veci in terra.... poi per� � un uomo come tutti con tutti i limiti che ci� comporta.
                Per quanto riguarda la benedizione del cane... perch� no? � anche lui una creatura di Dio, non vedo nulla di strano a benedirlo.... se poi il Papa voleva far capire che non bisogna porre gli animali alla stessa stregua delle persone ok ci sta.
                Ma se benedicono l'acqua che � una cosa inanimata, non vedo perch� non debba essere giusto benedire una creatura di Dio.
                Sono cattolico.....poco praticante, ma questo dice wikipedia e questo è quello che ricordo dal catechismo: Gesù

/Ge·ṣù/

sostantivo maschile

1.

Nome del fondatore della religione cristiana, figlio di Dio e redentore dell'umanità.

Saluti

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica alcione tsa; 19-05-23, 10:01.

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3031
                  • Romagna

Originariamente inviato da ronin977

amico mio, non so se tu sia o meno cattolico, ma per la religione cattolica Ges� � dio! uno e trino padre figlio e spirito santo! � uno dei dogmi della chiesa.
                  Il Papa ne fa le veci in terra.... poi per� � un uomo come tutti con tutti i limiti che ci� comporta.
                  Per quanto riguarda la benedizione del cane... perch� no? � anche lui una creatura di Dio, non vedo nulla di strano a benedirlo.... se poi il Papa voleva far capire che non bisogna porre gli animali alla stessa stregua delle persone ok ci sta.
                  Ma se benedicono l'acqua che � una cosa inanimata, non vedo perch� non debba essere giusto benedire una creatura di Dio.
                  Originariamente inviato da cero
                  La benedizione degli animali, come delle cose, degli immobili, ecc. � un rito liturgico previsto e consolidato.
                  Ci� che ha fatto spazientire il Papa non � stata la richiesta della benedizione del cane ma la richiesta da parte della signore di benedire il suo bambino, bambino che poi si � rivelato essere un cane.
                  Basterebbe leggere ogni tanto...

Commenta

• gianni1
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 622
                    • Frosinone

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio .

se siamo ridotti così ci sarà pure un motivo.....

Commenta

• gianni1
                      ⭐⭐
                      • May 2009
                      • 622
                      • Frosinone

Originariamente inviato da cioni iliano
                      Caro sig. Gianni, credo che molte persone, lei compreso, debbano studiare meglio la Storia della Chiesa Cattolica. Ha fatto molto di più di tutti i partiti e le istituzioni del mondo messi assieme. E' chiaro che nell' esercizio temporale del potere abbia dovuto 'deviare' parzialmente dal Credo, ma solo per necessità, per fare sì che si realizzasse il " meglio" possibile sul " peggio". Si ricordi, che se lei è quella persona con i suoi diritti e la sua dignità, lo deve alla Chiesa. Il Vangelo è il primo atto politico della Storia. Nel mondo, inoltre, le Istituzioni Ecclesiali sono quelle maggiormente impegnate di ogni altra nell' assistenza agli ultimi della Terra.

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
                      Buongiorno, qui c'e' poco da studiare caro Iliano senza entrare nel merito di come hanno costruito questo immenso patrimonio ma gli "ULTIMI" li devo aiutare io con 1500 euro al mese?( e gia mi sento fortunato).Dai su.....

Investimenti in immobili, azioni, oro, valute pregiate. Dall’Apsa allo Ior, la prima mappa della holding pontificia che gestisce in Italia e in Europa il tesor…

Tra beni mobili e immobili, la Santa Sede ha a disposizione un tesoretto da oltre 10 miliardi di euro. Una rete di investimenti e proprietà che non viene sempre gestita nel migliore dei modi

Commenta

• gianni1
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 622
                        • Frosinone

potremmo o no risollevare il PIL di quelle nazioni dando benessere, acqua, strade, scuole, agricoltura ecc??
                        Ecco incominciamo in Italia allora che di questo abbiamo ben poco....

Commenta

• alcione tsa
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4359
                          • Ischia
                          • cocker

Originariamente inviato da gianni1

Buongiorno, qui c'e' poco da studiare caro Iliano senza entrare nel merito di come hanno costruito questo immenso patrimonio ma gli "ULTIMI" li devo aiutare io con 1500 euro al mese?( e gia mi sento fortunato).Dai su.....

Investimenti in immobili, azioni, oro, valute pregiate. Dall’Apsa allo Ior, la prima mappa della holding pontificia che gestisce in Italia e in Europa il tesor…

https://www.ilsole24ore.com/art/non-...liardi-ACHeMJw
                          Li aiuti SE VUOI destinando l'8 X 1000 dalla dichiarazione dei redditi alla chiesa cattolica,ti costa solo una firma, dimentichi pure che citta del Vaticano è uno stato a se stante quindi come tale deve avere a disposizione dei patrimoni per la gestione corrente. Che ci siano delle pecore nere o pedofili nella chiesa cattolica come in altri credi non c'è dubbio, come tutti i cacciatori non sono bracconieri tutti i prelati non sono pedofili............
                          Saluti

Commenta

• Loris
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1897
                            • Verona
                            • coker spaniel inglese

Da Alcione
                            Li aiuti SE VUOI destinando l'8 X 1000 dalla dichiarazione dei redditi alla chiesa cattolica,ti costa solo una firma, dimentichi pure che citta del Vaticano è uno stato a se stante quindi come tale deve avere a disposizione dei patrimoni per la gestione corrente. Che ci siano delle pecore nere o pedofili nella chiesa cattolica come in altri credi non c'è dubbio, come tutti i cacciatori non sono bracconieri tutti i prelati non sono pedofili............
                            Saluti​

Io preferisco devolvere l'8 x 1000 alla ricerca medica...la chiesa cattolica dispone di capitali enormi e credo abbia meno bisogno di altro.

Commenta

• alcione tsa
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4359
                              • Ischia
                              • cocker

Originariamente inviato da Loris
                              Da Alcione
                              Li aiuti SE VUOI destinando l'8 X 1000 dalla dichiarazione dei redditi alla chiesa cattolica,ti costa solo una firma, dimentichi pure che citta del Vaticano � uno stato a se stante quindi come tale deve avere a disposizione dei patrimoni per la gestione corrente. Che ci siano delle pecore nere o pedofili nella chiesa cattolica come in altri credi non c'� dubbio, come tutti i cacciatori non sono bracconieri tutti i prelati non sono pedofili............
                              Saluti​

Io preferisco devolvere l'8 x 1000 alla ricerca medica...la chiesa cattolica dispone di capitali enormi e credo abbia meno bisogno di altro.
                              Tua libera scelta, ci mancherebbe!

Commenta

• ronin977
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2012
                                • 3995
                                • palermo
                                • cirneco dell'etna, breton, beagle

Sono cattolico.....poco praticante, ma questo dice wikipedia e questo è quello che ricordo dal catechismo: Gesù

/Ge·ṣù/

sostantivo maschile

1.

Nome del fondatore della religione cristiana, figlio di Dio e redentore dell'umanità.

Saluti

Io queste cose le so da quando ero piccolo dal catechismo, comunque forse se cerchi il significato del dogma della santa trinità di Dio, troverai che Dio è uno e trino, sono la stessa persona Padre Figlio e Spirito Santo. Quindi sono tutti e tre Dio.
                                Non e facile spiegarlo, infatti è un mistero della fede.
                                E tuttavia ricordo che il catechista ci fece un esempio per farci un po' capire con l'acqua:
                                il ghiaccio, il vapore acqueo, e l'acqua sono apparentemente diversi ma alla fine sono tutti e tre acqua.
                                Allo stesso modo Dio, Gesu, e lo spirito Santo sono tutti e tre Dio.
                                Nemmeno io sono l'esempio da seguire come osservante, però prima di dichiararmi cattolico ho voluto avere una minima infarinatura delle cose, e il dogma della trinità è uno dei pilastri su cui si regge la religione. Poi ci sono tantissime cose che non so o che non comprendo....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..