Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Oggi mi e' arrivato "i nostri cani" di Febbraio, un po' in ritardo ma va bene lo stesso....[menaie]
Ho trovato un bell'articolo di Buonasegale sulla caccia al beccaccino nelle mia zona del basso milanese, e volevo segnalarlo agli appassionati.[polup]
Ci sono parecchie affermazioni che condivido sul cane da "sgneppe" e alcuni consigli.
Nessuna novita' ma molta verita' in definitiva la differenza primaria del "beccaccinista" :
Cervello, Cervello, Cervello ........[evvai]
Niente pazze corse, ma tanta attenzione, ed anche qualche ferma in bianco, perche' no ? La nostra "amica sgneppa" e' sempre irrascibile, va trattata con i guanti.
Dategli una lettura se vi va', e' piacevole.
ciao[ciao]
Giancarlo
Ovviamente ho letto questo testo utile ed interessante [clap], con molto piacere e molta attenzione! Bellissimi i passaggi riguardanti uomini e cani famosi, è un pezzo della ricca tradizione cinofila lombarda che, da esterno, ammiro profondamente.
Quanto alle ferme in bianco del beccaccinista, credo di poter affermare con sicurezza che non possono davvero non esserci, anzi devono esserci! La spiegazione è semplice: da una parte basta guardare i beccaccini in pastura, dall'altra ricordare la sacrosanta massima toscana che recita "il beccaccino puzza più di uno stabbiolo di maiali!" (credo sia di origine maremmana). A tutto questo aggiungiamo la massima prudenza sempre necessaria (cervello cervello cervello) ed il gioco è fatto!
si ,bel racconto e con considerazioni validissime su ciò che è una delle più belle attività da fare col cane da ferma per ciò che è richiesto al cane!
cmq w le ferme in bianco,sempre meglio di uno sfrullo,almeno vuol dire che il cane è concentrato e attento
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta