qualcuno sa cosa succede?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

qualcuno sa cosa succede?

Ciao a tutti, l'altra sera passando nell'armeria di Casarza dove c'è il ritrovo della locale FIDC , mi hanno chiesto se volevo far parte del nuovo consiglio.... alchè un po perplesso ho chiesto come mai facevano un consiglio nuovo appena eletto nello scorso anno.
    Qualcuno mi ha detto che non si rinnovava il consiglio vecchio ma si costituiva una nuova società venatoria allontanandoci dalla FIDC per il loro comportamento sulla nuova legge quadro, ma niente di più!
    Che cosa ha combinato la FIDC?, qualcuno mi sa dire?.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da enrico
    Ciao a tutti, l'altra sera passando nell'armeria di Casarza dove c'è il ritrovo della locale FIDC , mi hanno chiesto se volevo far parte del nuovo consiglio.... alchè un po perplesso ho chiesto come mai facevano un consiglio nuovo appena eletto nello scorso anno.
    Qualcuno mi ha detto che non si rinnovava il consiglio vecchio ma si costituiva una nuova società venatoria allontanandoci dalla FIDC per il loro comportamento sulla nuova legge quadro, ma niente di più!
    Che cosa ha combinato la FIDC?, qualcuno mi sa dire?.
    Qualche mese fa' c'è stata una raccolta di firme per promuovere una modifica della 157 e la FIDC non ha partecipato....anzi ha fatto di tutto per osteggiare la proposta e i suoi proponenti
    ti mando qualche link

Ultima modifica cuba7179; 04-02-09, 21:24.
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

La sezione della FIDC di Ostia lido Roma alla quale sono affiliato e' in via di scomparsa, questo perche' il presidente e' dimissionario e non si trova un nuovo presidente perche' e' difficile mandare avanti un'associazione senza grandi aiuti da parte della federazione centrale, poi aggiungiamoci pure che l'assicurazione stessa e' aumentata di circa 8 euro da gennaio ad adesso contro tutte le altre che rimangono dello stesso prezzo, infine come ha gia' detto qualcuno, mettiamoci pure che Federcaccia e Arcicaccia si sono opposte alla modifica della 157/92 e che io e tanti altri probabilmente dall'anno prossimo faremo un'assicurazione fuori dal regime del gruppo che parla tanto e non fa mai nulla.
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
        l'assicurazione stessa e' aumentata di circa 8 euro da gennaio
        Infatti me toccato paga 60 euro invece che 52....[bastone][bastone]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da salvatore63
          Pero' sei assicurato per tutta l'estate!!!!![:D][:-golf]
          Si.. a caccia chiusa :-pr:-pr....

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

si Cuba avevo letto quei link ma, oggiaddirittura mi hanno detto che la FIDC si è messa d'accordo con il WWf , Italia nostra e un altra associazione ambientalista , che non ricordo il nome affiancata a DN che era stata moderat verso la caccia , mentre adesso l'ha buttata giù dura.
            Ora mi informo meglio e poi vedro se cambiare anch'io associzsione venatoria comunque sono sempre dell'idea che quando è entrata la politica nella caccia abbiamo cominciato ad andare male e sempre peggio.
            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da enrico
              si Cuba avevo letto quei link ma, oggiaddirittura mi hanno detto che la FIDC si è messa d'accordo con il WWf , Italia nostra e un altra associazione ambientalista , che non ricordo il nome affiancata a DN che era stata moderat verso la caccia , mentre adesso l'ha buttata giù dura...............
              Il tavolo degli Stakeholders: Legambiente, Lipu, WWF, Amici della Terra, Fare Verde, Confederazione Italiana Agricoltori, Confederazione Nazionale Coldiretti, Confederazione Generale dell'Agricoltura Italiana ed in fine Federcaccia, Arcicaccia e Italcaccia.
              Nella rivista "Caccia +" di genn/febb nelle new, una pagina dedicata agli Stakeholders..... tanti bla bla bla di contorno.... ed alla fine si scopre che vogliono sostituire il "Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Nazionale" (formato da tecnici e rappr. ass. venatorie), con una nuova istituzione con tanto di articolo per il finanziamento per il funzionamento, denominata "Consiglio Nazionale per la Protezione della Fauna Selvatica e per il Prelievo Venatorio"...... secondo voi da chi sarà formata??????
              Le considerazioni e deduzioni sul comportamento di certe associazioni le lascio a voi!!!!
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7128
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da alboinensis
                il tavolo degli stakeholders: Legambiente, lipu, wwf, amici della terra, fare verde, confederazione italiana agricoltori, confederazione nazionale coldiretti, confederazione generale dell'agricoltura italiana ed in fine federcaccia, arcicaccia e italcaccia.
                Nella rivista "caccia +" di genn/febb nelle new, una pagina dedicata agli stakeholders..... Tanti bla bla bla di contorno.... Ed alla fine si scopre che vogliono sostituire il "comitato tecnico faunistico venatorio nazionale" (formato da tecnici e rappr. Ass. Venatorie), con una nuova istituzione con tanto di articolo per il finanziamento per il funzionamento, denominata "consiglio nazionale per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio"...... Secondo voi da chi sarà formata??????
                Le considerazioni e deduzioni sul comportamento di certe associazioni le lascio a voi!!!!
                bravi!!!!!! Complimentoni!!!!!!!![:142][:142][:142]
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

SI!! SI!! [:142][:142][:142][sdeng][bastone][grrrr]
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• rico
                    ⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 343
                    • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
                    • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

son messo male anzi malissimo, socio federcaccia per piacere e coldiretti per dovere. che fare?????
                    hellas

Commenta

• PaoLeo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 2350
                      • Piacenza

Al di là dei maneggi ad alto livello che sono sicuramente dubbi ed al di là del pessimo operato delle associazioni Federcaccia in testa....
                      è vero - magari è una puttanata, non so, ho sentito dire così - che la Libera protesta contro il peso degli agricoltori negli atc e quindi in questo ipotetico tavolo? ok la coldiretti in specifico tenta di inserirsi a forza ovunque ed ha politichè aggressive (da me è riuscita a far eleggere un presidente di atc ed a farsi anticipare i danni nei sei mesi che ci metterebbe la regione), ma nonostante tutto, avercela con gli agricoltori non mi sembra molto lungimirante...

Paolino

Commenta

• michelefusetti
                        ⭐⭐
                        • Dec 2007
                        • 225
                        • Brescia, Lombardia.

Originariamente inviato da PaoLeo
                        ma nonostante tutto, avercela con gli agricoltori non mi sembra molto lungimirante...

Quoto, meglio tenerseli buoni. Non a caso era una domanda dei quiz scritti dell'esame per ottenere la licenza

Commenta

• silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • genova, Genova, Liguria.
                          • spinone

Originariamente inviato da alboinensis
                          ... ed alla fine si scopre che vogliono sostituire il "Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Nazionale" (formato da tecnici e rappr. ass. venatorie), con una nuova istituzione con tanto di articolo per il finanziamento .....
                          come si diceva prima: solo questione di soldi!!!!!!
                          silvio

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da silvio roncallo
                            come si diceva prima: solo questione di soldi!!!!!!
                            Eh si, cari ragazzi, oramai siamo di fronte ad un gestione a dir poco privatistica e personalistica che nulla a che fare con la rappresentanza dei cacciatori nelle sedi decisionali (atc, provincie, ecc.).
                            Pensate che da me, alla sez. provinciale Fidc di Frosinone, dopo anni di presidenza onorata del compianto amico Giacinto Pesci, il quale con un'attenta ed oculata gestione aveva lasciato l'incarico, con un bilancio in attivo di quasi centomila euro i nuovi arrivati, hanno pensato bene di farne man bassa, e destinare gli avanzi all'acquisto di un'immobile di proprietà di un amico dell'amico, per farci la sede sociale. Ad oggi non sò se la cosa sia andata in porto, ma è sicuro che erano i nostri soldi ed i nuovi consiglieri anzichè destinarli a finalità di gestione venatoria li appostavano in bilancio per fare concorrenza alle agenzie immobiliari... annnamo bene...!!! [menaie] Risultato: nonostante continuino a perdere decine di tesserati l'anno e, per quel che mi riguarda non rappresentano neanche loro stessi, si sono incuneati e "poltronizzati" anche all'Atc FR1, il cui presidente ed altri tre consiglieri, guarda caso sono anche consiglieri e vicepresidenti della Fidc provinciale..... Annate a lavurà... barbun...!!!

Commenta

• Natale Silvestri
                              • Jan 2009
                              • 64
                              • Toffia
                              • breton

Concordo con voi questa associazione federcaccia a preso il monopolio sulle riserve cioè , oggi non sei socio della riserva ma socio della federcaccia perchè anche se devi rieleggere la presidenza non puoi vuotare se non sei socio federcaccia : secondo Voi é giusto?
                              ciao
                              grande tordaro la meglio caccia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..