I miei cani disturbano i vicini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kiro08
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kiro08

I miei cani disturbano i vicini

[:-bunny]Cari amici, vorrei da voi un consiglio su un problema che forse sembrerà un pò stupido ma che a me sta a cuore : possiedo due femmine di breton che tengo in un box a casa di mia madre; da quando ho preso l'ultima, che ha ormai otto mesi, entrambe al mattino verso le sei e mezza cominciano ad abbaiare e naturalmente i vicini hanno iniziato a protestare.. Sono a chiedervi se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come è riuscito a risolverlo. Ho saputo che esistono anche dei collari antiabbaio.Grazie di cuore.
    Vasco.[:-bunny]
  • dario72

so che esistono recinti anti abbaio come del resto i collari che dicono siano entrambi indolore prova cercare sul web antiabbaio verdai che trovi una soluzione

Commenta

• mariotorniai

Disturbano

Ci sono diversi rimedi, in commercio trovi quello che spruza aqua al momento che il cane abbaia. 2 il collare eletrico, che per me funziona benissimo.

Commenta

• ojaja
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3374
        • olbia
        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da mariotorniai
        Ci sono diversi rimedi, in commercio trovi quello che spruza aqua al momento che il cane abbaia. 2 il collare eletrico, che per me funziona benissimo.
        in commercio e vero che esistono dei sistemi che pero spesso portano ad un nulla di fatto...il sitema dello spruzzo automatico aveva portato i cani di un mio amico ad abbaiareapposta in estate per bagnarsi in conseguenza del gran caldo!!! io direi che dovresti provare anche con l'economica e spesso fruttuosa scelta di suonargliele ogni volta che abbaiano...occhio agli animalisti...ricordiamoci che i cani non sono persone ..funzionano meglio i sistemi duri delle parole...

Commenta

• Tommi

Originariamente inviato da ojaja
          in commercio e vero che esistono dei sistemi che pero spesso portano ad un nulla di fatto...il sitema dello spruzzo automatico aveva portato i cani di un mio amico ad abbaiareapposta in estate per bagnarsi in conseguenza del gran caldo!!! io direi che dovresti provare anche con l'economica e spesso fruttuosa scelta di suonargliele ogni volta che abbaiano...occhio agli animalisti...ricordiamoci che i cani non sono persone ..funzionano meglio i sistemi duri delle parole...
          Mi dispiace, ma non posso essere d'accordo con te: picchiare i cani serve a ben poco, anche se è la soluzione più semplice. Te lo dico per esperienza personale, perchè il setter da caccia del mio vicino di casa abbaia tutto il giorno e tutte le legnate che si è preso in 4 anni non hanno minimamente risolto il problema e ti spiego perchè: tutti i cani abbaiano per un motivo e la prima cosa da fare è capire quale questo motivo sia. Nel caso del mio vicino, il cane abbaia perchè, finita la caccia, viene chiusi in uno stanzino di un metro per 2 e lì deve passare tutto il tempo tra la chiusura e l'apertura successiva. Il suo abbaiare è una richiesta di considerazione ed è disposto anche a farsi picchiare per ricevere attenzione. L'ho fatto presente al mio vicino (che è anche mio cugino) e adesso ogni volta che lavora intorno casa libera il cane, che così ha smesso di abbaiare se non di tanto in tanto quando vede un gatto, sente un'ambulanza o le campane della chiesa(ma mi sembra più che naturale).

Per kiro 08:
          Il mio consiglio è quindi di provare a capire il motivo del comportamento dei tuoi cani ed agire di conseguenza. Con le botte otterrai soltanto la perdita del loro affetto e, nei casi più gravi, è possibile anche qualche reazione imprevedibile nei tuoi confronti. Infatti capita che i cani maltrattati diventino violenti possano nuocere sia ai familiari del padrone che ad estranei.
          Detto questo, comportati come vuoi, i cani sono tuoi, ma qualunque cosa tu decida di fare, pensaci bene e tieni conto di effetti e conseguenze che possono seguire le tue azioni.
          Ciao!

Commenta

• ettore
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 2603
            • Cairo Montenotte - Savona -
            • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da mariotorniai
            stavo pensando di installare il sistema anti abbaio ad acqua qualcuno di voi lo ha gia installato ? con che risultati ?, il collare elettrico mi sembra un po' drastico o no ? non crea effetti dannosi al cane ?
            Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12360
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Guarda che ci sono dei collari elettrici che prima di dare l'impulso elettrico emettono un suono il cane una volta capito appena sente il suono non abbaia più e poi ti accorgerai con il passare del tempo che la sola presenza del collare non li farà più abbaiare, io avevo i collari con le batterie scariche e i cani non abbaiavano.
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• epagneul
                Banned
                • Apr 2008
                • 2438
                • Spoleto
                • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da ojaja:
                in commercio e vero che esistono dei sistemi che pero spesso portano ad un nulla di fatto...il sitema dello spruzzo automatico aveva portato i cani di un mio amico ad abbaiareapposta in estate per bagnarsi in conseguenza del gran caldo!!!
                E già soltanto partendo da questo presupposto ti dovrebbe far capire che il cane è un animale dotato di un livello di intelligenza notevole.

io direi che dovresti provare anche con l'economica e spesso fruttuosa scelta di suonargliele ogni volta che abbaiano
                Ancora oggi giorno mi capita di sentire o conoscere persone che come te dicono emerite baggianate come questa confermandomi la teoria che i cani son per tutti ma non tutti sono per i cani.

ricordiamoci che i cani non sono persone
                FORTUNATAMENTE!! e tutto ciò... me lo conferma a larghe note.

funzionano meglio i sistemi duri delle parole
                Ascolta una cosa: i cani sono degli esseri viventi che hanno anima-cuore-cervello e come tali bisogna saperli trattare applicando anche...sistemi coercitivi ma che siano efficaci (altrimenti prenderebbero punizioni inutilmente) e di una entità temporale lampo in modo da non creargli traumi mentali e fisici e non sono le legnate a risolvere tale problema in quanto il cane se ne starà buono e tranquillo al momento che avverte la presenza del padrone ma successivamente in sua assenza farà quel che gli pare.

Per kiro08: In merito all'impianto a getto non è sempre che abbia la sua efficacia in particolar modo nel periodo invernale con le basse temperature può esserci la tendenza a far gelare l'acqua all'interno dei tubi, con il collare antiabbaio tutti coloro che conosco che hanno avuto tale problema hanno risolto nel giro di un giorno massimo due prendi l'esempio di randagio.

Commenta

• andrewdedda

i collari anti abbaio nn te li suggerisco per un motivo molto ovvio...il cane soffre avvertendo la scossa...e come se ad una persona li dessi una scossa ogni volta che parlava...cmq esistono in commercio degli impianti con getto d acqua...forse e meno pericoloso per il cane...poi cmq ameno che nn e' un lamento continuo nn ce nessun problema...l importante che tu ai tuoi cani nn li faccia mancare niente sull alimentazione e sulla pulizia...quando vengono i controlli guardano solo quello...

Commenta

• kiro08

Sono andato, come da vostro consiglio, sul web per leggere qualcosa sui collari ed ho visto che ci sono anche dei collari che ad ogni abbaio spruzzano un liquido alla citronella. C'è qualcuno di voi che l'ha usato? Sarà dannoso per la salute dei cani? Grazie di nuovo per i vostri consigli ma non me la sento di usare violenza contro i miei migliori amici che mi hanno dato e continuano a darmi infinite gioie anche quando non andiamo a caccia.
                    Un saluto a tutti e grazie.
                    Vasco.

Commenta

• epagneul
                      Banned
                      • Apr 2008
                      • 2438
                      • Spoleto

Guarda che forse non si è capito in pieno la funzionalità del collare antiabbaio, e vedo che qualcuno non ne conosce il reale meccanismo, quando metti il collare ovviamente il cane abbaia e prende una leggera punizione, ma con tre o quattro volte il cane capisce subito il meccanismo (tanto per ricordare che sono intelligenti) e la cosa finisce li, il cane non abbaia più...il cane non prende più la correzione.

Commenta

• andrewdedda

epagneul io ho visti cani che dopo una settimana di collare ancora abbaiavano...c sono quei soggetti cm negli uomini che sono duri un po' e nn capiscono...si era quais bruciata l gola...io ti consiglierei con il getto d acqua...c sono prprio degli impianti fatti apposta per quell uso...quando il cane abbaia si attiva l innaffiatoio e il cane smette di abbaiare...per me e' piu' sicuro

Commenta

• epagneul
                          Banned
                          • Apr 2008
                          • 2438
                          • Spoleto

epagneul io ho visti cani che dopo una settimana di collare ancora abbaiavano...c sono quei soggetti cm negli uomini che sono duri un po' e nn capiscono...si era quais bruciata l gola...io ti consiglierei con il getto d acqua...c sono prprio degli impianti fatti apposta per quell uso...quando il cane abbaia si attiva l innaffiatoio e il cane smette di abbaiare...per me e' piu' sicuro
                          Convinto te !

Commenta

• claudio caon

anche a me è successa la stessa cosa poi mi sono accorto che al mattio presto si avvicinava sempre un gatto e il mio cane iniziava ad abbaiare cmq il collare antiabbaio funziona bene

Commenta

• randagio
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 12360
                              • Tuscany.
                              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da epagneul
                              Guarda che forse non si è capito in pieno la funzionalità del collare antiabbaio, e vedo che qualcuno non ne conosce il reale meccanismo, quando metti il collare ovviamente il cane abbaia e prende una leggera punizione, ma con tre o quattro volte il cane capisce subito il meccanismo (tanto per ricordare che sono intelligenti) e la cosa finisce li, il cane non abbaia più...il cane non prende più la correzione.
                              [:-golf]Quoto in pieno![:-clown]
                              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..