Rimorchio per cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Leonardo Scopri di più su Leonardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

Fortunatamente ne ho trovato un tipo per trasporto cani che il prezzo mi sembra abbordabile però non è coibentato ma facendo viaggi brevi penso non sia fondamentale che ne pensate ?
    Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da michele
      come fai a montare un gancio usato senza i certificati di conformità,nessun ingegnere te lo collauderà mai.
      Deve esserti fornito con i certificati(solitamente si fà una copia in più all'atto di acquisto del nuovo)altrimenti si può chiedere un nuovo certificato alla ditta produttrice del gancio ma i tempi sono più lunghi,solitamente però gli addetti ai lavori sanno già come fare e tu non devi fare altro che presentarti con tutta la documentazione alla mtorizzazione,alcune officine fanno addirittura tutto loro e tu vai solo a ritirare il mezzo.

Originariamente inviato da Leonardo
      Fortunatamente ne ho trovato un tipo per trasporto cani che il prezzo mi sembra abbordabile però non è coibentato ma facendo viaggi brevi penso non sia fondamentale che ne pensate ?
      Se fosse davvero necessario puoi tranquillamente coibentarlo tu con viti autofilettanti e pannelli in policarbonato espanso,o a doppia faccia alluminica e fodera in resina espansa,o ancora andando al risparmio legno,truciolato...

Commenta

• ergenio

Originariamente inviato da michele
        Scusate ma sento dei prezzi un pò alterati dei ganci.Io quello completo di barra del Mitsubishi l 200 l'ho pagato(nuovo di zecca) 260euro,80 di montaggio e 120 di omologazione.Il carrello invece dopo aver avuto uno della umbra rimorchi che ho venduto,l'ho commissionato alla Metalmicanti di Foligno,mi è costato 3200 euro ma i cani possono stare in piedi durante lo stazionamento,è coibentato,,serbatoio dell'acqua ,scolo dei liquami con foro di grosse dimensioni,ventola ad estrazione e finestrino.
        Ammazza che reggia, beati i tuoi cani.

Commenta

• michele
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2007
          • 1833
          • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
          • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Originariamente inviato da ergenio
          Ammazza che reggia, beati i tuoi cani.
          Ti dirò è meno lussuoso del Valli,vedi quello e tutti gli altri sono inferiori,però non hanno la stessa altezza del mio e il due assi costa 7000 EURI,quindi........METALMICANTI ovvio no.
          Michele

Commenta

• michele
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2007
            • 1833

Originariamente inviato da ursusarctos
            Deve esserti fornito con i certificati(solitamente si fà una copia in più all'atto di acquisto del nuovo)altrimenti si può chiedere un nuovo certificato alla ditta produttrice del gancio ma i tempi sono più lunghi,solitamente però gli addetti ai lavori sanno già come fare e tu non devi fare altro che presentarti con tutta la documentazione alla mtorizzazione,alcune officine fanno addirittura tutto loro e tu vai solo a ritirare il mezzo.

Se fosse davvero necessario puoi tranquillamente coibentarlo tu con viti autofilettanti e pannelli in policarbonato espanso,o a doppia faccia alluminica e fodera in resina espansa,o ancora andando al risparmio legno,truciolato...
            Ricordati che ogni modello di macchina ha un numero di identificazione del gancio e per le machhine immatricolate all'estero bisogna richiedere il numero alla Azienda costruttrice(lo so per esperienza personale)e si paga da 300 a 600 euro(la toyota tanto chiede per il rilascio del numero di omologazione) .

Poi anche se per brevi tratti conviene sempre coibentare il carrello(le lamiere sono gelide in inverno e scottano in estate)Ciao
            Michele

Commenta

• ergenio

Io ho una station wagon, e ho fatto fare un cassone di legno su misura, sopra è aperto e c'è una rete fina per repsiprare ed ai lati ha due feritoie che servono da maniglie, ti dirò tre cani ci stanno da dio, ma rispetto al tuo non c'è paragone, i miei cani invidierebbero i tuoi.

Commenta

• michele
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2007
                • 1833

Originariamente inviato da ergenio
                Io ho una station wagon, e ho fatto fare un cassone di legno su misura, sopra è aperto e c'è una rete fina per repsiprare ed ai lati ha due feritoie che servono da maniglie, ti dirò tre cani ci stanno da dio, ma rispetto al tuo non c'è paragone, i miei cani invidierebbero i tuoi.
                Oltre il carrello ,che uso per le trasferte.di solito trasporto i cani con questo L200 preparato da me,per le quotidiane uscite di caccia e per gli allenamenti
                File allegati
                Michele

Commenta

• ergenio

Anche questo è veramente bello, appena posso metto due foto del mio, che è comunque qualcosa di molto simile a questo.
                  Ripeto invidio i tuoi cani.

Commenta

• Leonardo
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2008
                    • 2134
                    • Siena, Toscana.
                    • Bracco Italiano Giotto

cOME DICE IL NOSTRO AMMINISTRATORE NON METTETE TARGHE DEI MEZZI SU INTERNET[:142]

Commenta

• michele
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2007
                      • 1833

cOME DICE IL NOSTRO AMMINISTRATORE NON METTETE TARGHE DEI MEZZI SU INTERNET[:142]
                      Non lo avevo letto e cmq essendo un mezzo di mia proprietà non vedo nessuna violazione né si tratta di pubblicità occulta
                      Michele

Commenta

• Leonardo
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 2134
                        • Siena, Toscana.
                        • Bracco Italiano Giotto

Non per la pubblicità ma ti potrebbero arrivare multe per infrazioni che non hai commesso con addirittura un altro modello di auto.
                        Dato che c'è chi fa anche queste belle cose e poi ti devi girare le p....e per sistemare le cose. Saluti. Il mio è un consiglio che ho recepito dagli altri.

Commenta

• ursusarctos

Non per la pubblicità ma ti potrebbero arrivare multe per infrazioni che non hai commesso con addirittura un altro modello di auto.
                          Dato che c'è chi fa anche queste belle cose e poi ti devi girare le p....e per sistemare le cose. Saluti. Il mio è un consiglio che ho recepito dagli altri.
                          Concordo,in famiglia mi è già successo di avere una targa clonata ed è una gran scocciatura,consiglio di cancellare al più presto quella targa.

Commenta

• michele
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2007
                            • 1833

Grazie per la dritta ma cmq è un rischio che corri sempre.
                            Michele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..