Naturalmente ora ci si aspetta il can can ed il ricorso degli animal/ambientalisti... ma questa volta, essendo una legge e non un atto amministrativo, non bastano gli amici del TAR... va fatto al consiglio di stato!![fiuu]
Lombardia caccia in deroga
Comprimi
X
-
Lombardia caccia in deroga
Notizia dell'ultima ora, che renderà felici i migratoristi che si dedicano alla piccola migratoria da appostamento... oggi pomeriggio il Consiglio regionale lombardo ha varato la legge sulla caccia in deroga, le specie autorizzate come direttiva CEE per tradizione sono: Fringuello, Peppola, Frosone e Pispola.
Naturalmente ora ci si aspetta il can can ed il ricorso degli animal/ambientalisti... ma questa volta, essendo una legge e non un atto amministrativo, non bastano gli amici del TAR... va fatto al consiglio di stato!![fiuu]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi" -
i piu' coglioni siamo sempre noi del lazio che manco agli storni potemo tira'.......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Secondo me la gran genialata è la pispola, chi va a lodole sarà contento!
Anche il frosone in questi ultimi anni ha avuto un ottimo passo, ed è pure un bell'uccelletto!
E bravi gli amici lombardi!
Io qui in veneto, invece, non so ancora nulla di come sia finita, a parte il fatto che la proposta di legge era analoga...
Mi sono anche iscritto alle news della regione sulla caccia ma non mi hanno ancora scritto nulla...mah!Commenta
-
povere cornacchie io non gli tiro mai col piombo fino ma solo con cartuccioni da 36 grammi piombo 5.....che ce vuoi fa io sono un sentimentale dopotutto[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Nooooooooooooo proteggete le cornacchieeeee? Bene cosi' ora ho sentito proprio tutto.....
dai Alfio dimmi la cosa che mi devi dire? Anche in mp
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
E non è tutto... insieme alle deroghe che permetteranno il prelievo limitato e contingentato di alcune specie (vietate da trentanni), hanno anche approvato con l'emendamento n. 325 anche alcune variazioni alla L.R. 26/93:
- la competenza sull'introduzione dei divieti di caccia sui valichi, non spetterà più alle singole Provincie (che facevano i cavoli propri), ma al Consiglio regionale;
- sarà possibile praticare una forma di caccia diversa da quella prescelta per 15 gg a partire dal 1° di ottobre... prima era possibile solo per 10 gg a partire dal 1° nov.;
- viene istituito l'osservatorio regionale, che sostituisce l'ex INFS, negli studi sui flussi migratori, nei censimenti, nello stabilire parametri e quantitativi delle specie prelevabili, etc.;
- il colombo domestico potrà essere utilizzato come richiamo e/o zimbello (prima era vietato).
Gli animal/ambientalisti sono sul piede di guerra!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
E non è tutto... insieme alle deroghe che permetteranno il prelievo limitato e contingentato di alcune specie (vietate da trentanni), hanno anche approvato con l'emendamento n. 325 anche alcune variazioni alla L.R. 26/93:
- la competenza sull'introduzione dei divieti di caccia sui valichi, non spetterà più alle singole Provincie (che facevano i cavoli propri), ma al Consiglio regionale;
- sarà possibile praticare una forma di caccia diversa da quella prescelta per 15 gg a partire dal 1° di ottobre... prima era possibile solo per 10 gg a partire dal 1° nov.;
- viene istituito l'osservatorio regionale, che sostituisce l'ex INFS, negli studi sui flussi migratori, nei censimenti, nello stabilire parametri e quantitativi delle specie prelevabili, etc.;
- il colombo domestico potrà essere utilizzato come richiamo e/o zimbello (prima era vietato).
Gli animal/ambientalisti sono sul piede di guerra!!
Che devo fa' per prendere il tesserino per venire a caccia in Lombardia?[:142][:142][:142][:142]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Basta fare domanda nell'ATC Unico Brescia entro il 31 marzo dell'anno venatorio... noi prendiamo tutti, invece le altre Prov. e ATC hanno la serranda abbassata!!... però vista la distanza, mi sa che ti dovresti alzare molto presto al mattino[:D][:D]Bruno Decca
-
non credo sia il caso a pensarci bene pero' la prendo per buona se cambiero' residenza[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Finalmente! Sono davvero felice che siano stati reintrodotti i frosoni (bellissimi e a quanto dicono buonissimi) e le pispole. Qualcuno di voi sa come si può ottenere l'autorizzazione per le peppole e i fringuelli?Commenta
-
Michele penso che la Provincia faccia come l'anno scorso e spedisca a casa il tutto... cmq se sei interessato al prelievo in deroga, visto che le tempistiche sono abbastanza strette rispetto allo scorso anno per maggior sicurezza puoi sentire Zizzioli (uff. sportelli) in Provincia.Bruno Decca
-
Finalmente!Sono di Bergamo e il poter sparare i fringuelli come l'anno scorso mi rende felice, mi sono divertito un sacco,cmq ho appreso dai giornali locali ci sono state frecciate polemiche di altre associazioni venatorie verso FEDERCACCIA BERGAMO che non voleva approvare per paura di sanzioni (Personalmente,non dichiaro altro, ma dico solo che va bene con i VERDI . ).Già quest'anno come l'anno scorso non ho visto anatre se ci tolgono anche i fringuelli non rinnovo più.
---------- Messaggio inserito alle 12:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:47 PM ----------
Molto interessante... mi mandi delle info via mail :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tat0Vorrei sapere se in Lombardia è utilizzabile un binocolo termico + telemetro di giorno durante la caccia di selezione agli ungulati (cervo capriolo camoscio)...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, visto che in Toscana è consentita la caccia in deroga allo storno, oltre che a piccioni e tortore, volevo chiedere un'informazione: tempo fa,...
-
-
-
da wolmer📢📢ULTIM'ORA📢📢
Situazione gravissima: il TAR Lombardia con sentenza pubblicata oggi ha annullato i provvedimenti di individuazione...-
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da NovelloCiao a tutti, ieri dovrebbe esserci stato l'incontro decisivo presso il TAR per la decisioni sui Valichi in Regione Lombardia.
Qualcuno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta