Sistemi dissuasivi - caccia in deroga

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Sistemi dissuasivi - caccia in deroga

Salve, visto che in Toscana è consentita la caccia in deroga allo storno, oltre che a piccioni e tortore, volevo chiedere un'informazione: tempo fa, parlando con uno riguardo alle norme del prelievo, mi diceva che i sistemi dissuasivi (tipo palloni, nastrini e altro) devono essere messi dal cacciatore prima di iniziare a cacciare. Ora, è vero che la delibera parla solo che ci devono essere sistemi dissuasivi, ma penso si riferisse al fatto che debbano già trovarsi lì e non che li debba portare il cacciatore, grazie
  • BORO
    Moderatore Veterinaria
    • Oct 2016
    • 179
    • piacenza

buongiorno a tutti , in Emilia Romagna si deve specificare nel Modulo A , quello che si compila 48 ore prima e che specifica dove verrà effettuato l'intervento , quali e quanti sistemi di prevenzione VENGONO UTILIZZATI IN AZIENDA . Questo perchè la legge prevede i piani di abbattimento come extrema ratio solo dopo aver utlizzato tutti i modi e metodi alternativi . I sistemi di prevenzione sono già prestampati sul modulo e si devono solo barrare a seconda di quelli utilizzati in azienda. é quindi un obbligo/ incombenza dei proprietari non dei cacciatori
    Mi riferisco ovviamente ai piani di controllo ma la caccia in deroga non differisce.

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

qui, a caccia aperta, non è così, basta segnare la giornata ed essere in appostamento (temporaneo o fisso) e se sei a distanza dalle colture indicate e c'è i dissuasori, se passano gli animali prelevabili in deroga, gli puoi tirare tranquillamente (20 piccioni, 20 storni e 10 tortore dal collare in aggiunta a 20 capi di altra migratoria cacciabile, solo che per tortora e piccione c'è l'obbligo del tesserino elettronico)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..