modifiche 157
Comprimi
X
-
modifiche 157
[grrrr]andiamo sempre peggio,giorno per giorno.avete letto la nuova novità del wwf??a fine stagione venatoria faranno una conferenza stampa per comunicare i danni provocati dall' attività venatoria nell' agricultura,selvaggina ed ecosistemi(che grandissime cavolate).vogliono modificare con l'appoggio dei politici la 157 xchè è incostituzionale che noi andiamo a caccia nelle propietà private senza l'autorizzazione del propietario................[sdeng][sdeng]....a questo punto mi chiedo,ma DOVE CAVOLO DOBBIAMO ANDARE PIù A CACCIA????[:-bunny] -
ma che stai ancora a sentirli? sono anni che urlano urlano urlano e hanno sempre ottenuto ben poco. poi hai visto come fanno a calcolare le prede abbattute? n. cacciatori x n. massimo di giornate consentite a cacciatore x carniere massimo giornaliero= stragi impossibili. lasciali perdere, tanto la 157 non la tocca nessuno per chissà quanto tempo!Valerio -
-
Sebbene Valerio abbia ragione quando dice che hanno sempre ottenuto ben poco (rispetto a quello che pretendono! aggiungo io) c'è però un fatto da non sottovalutare.
Con tutta la risonanza di cui questi signori godono sui mass media perbenisti, cagionano un danno gravissimo all'immagine sociale del cacciatore. Con questo andazzo, si sta sempre più diffondendo l'idea che noi siamo dei veri e propri macellai, che sfruttiamo i cani ledendo non si sa quale diritto degli animali ecc.
Non rendendosi magari conto che le razze da caccia sono da caccia perchè la natura le ha volute così! E non l'uomo!
E qui noi dovremmo fare il "mea culpa".
Quando le nostre associazioni si risveglieranno dal sonno atavico che inesorabilmente le colpisce, non sarà forse troppo tardi per sradicare questa credenza sociale?Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
E delle nutrie...?delle volpi....?di tutte le altre specie alloctone che hanno maluguratamente immesso in natura senza censirle, senza controllarne lo sviluppo, la diffusione....?per non parlare di boschi relitto, o di altre aree naturalistiche che vengono lasciate letteralmente morire perchè nessuno deve entrare a spostare un ramo o tagliare gli arbusti infestanti (pena.. pesanti denunce penali) A QUANDO I RISULTATI ???????????????????
Sarei proprio curioso di conoscere i dati analitici relativi al miglioramento ambientale/naturalistico che hanno portato queste stupende[bastone][bastone]iniziative!!!!
Purtroppo la maggioranza degli ambientalisti italiani specie quelli politici o politicizzati sono più dannosi di tutte le fucilate sparate fino ad ora... hanno come obiettivo quello di non concludere niente...così facendo si potranno riproporre lo stesso obiettivo all'infinito.
Penso di non offendere nessuno anche perchè la realtà conforta il mio pensiero.
FagioCommenta
-
Ragazzi con le armi, se non si vuole soccombere, si risponde con le armi. Mi spiego meglio prima di essere fra inteso. I comunisti italiani,per avere piu' potere in questo governo, cosa fanno: scendono in piazza; Berlusconi, domani 2 dicembre contra la finanziaria cosa fara': scendera' in piazza; anche Casini a Palermo scendera' in piazza con una sua propria manifestazione centrista; allora ? Il WWF fara' questa coferenza stampa insieme ai "radicali" per protestare contro i cacciatori, e noi DOBBIAMO fare altrettanto, attaccandoli allo stesso modo, propagandando, per esempio,su come e' andato a finire lo scandalo dei soldi del Parco degli Abruzzi o tutte le nefandezze che chiedono a favore della droga i radicali, e tanto altro. Ma le manifestazioni devono essere energiche e produttive, soprattutto portando il conto dei campi coltivati e dei boschi distrutti da caprioli e cinghiali, oltre allo sperpero sui parchi, (vedi i dipendenti del parco del Pollino LSU che non percepiscono lo stipendio da dieci mesi) e l'inutilita' antropologica degli stessi. Di propagandare la malattie che scoppiano all'interno dei parchi stessi sugli animali selvatici, se non vengono abbattuti e controllati per tempo, malattie che possono essere trasmesse alle popolazioni limitrofe e cosi' in avanti...Commenta
-
francesco è impossibile hanno sempre il coltello dalla parte del manico, anche alla manifestazione a roma ci hanno fatto sembrare dei deficienti... e non ci danno mai diritto di repicla......... oggi parlavo con la ragazza che lavora con me delle leggi e degli stranieri, se ammazzi una persona ti danno meno che se ammazzi 6 fringuelli in galera non ci vai comunque!! Vedi Franzoni, vedi la marchi.... io li ignoro!! Quando si avvicinerà il momento l'unica a farci sentire con le lettere!!! scrivere scrivere scrivere come fanno loro senza essere mai offensivi.........
Commenta
-
Cara Lara e' vero quello che dici, ma non ti deve sfuggire il momento politico che stiamo attraversando. Berlusconi sta perdendo per strada Casini per l'idea di un centro moderato, con la speranza che si possa avvicinare anche Mastella e ricompattare il tutto con Folini; quindi il Cavaliere ha bisogno di aderenze da tutte le parti. I cacciatori in piazza hanno fatto conoscere la loro forza, sebbene non propagandata per motivi di chi comanda adesso al governo, ma con questa spasmodica ricerca di voti e consensi, soprattutto contro chi governa, ho il presentimento che, facendoci sentire durevolmente , avremo chi ci ascoltera'. Forse anche da alcuni di sinistra, cacciatori simpatizzanti, che ci tengono a non perdere voti e a mandare a quel paese due patitucoli, quale i verdi e i radicali, che non contano quasi piu' niente, almeno lo spero!Commenta
-
Ci avranno anche fatto passare per ridicoli, su questo non ci piove, ma alla fine il decreto famigerato è caduto e tutti sono andati tranquillamente a caccia come lo scorso anno, ritardi nella concessione di alcune deroghe a parte. Io credo sia passato il momento peggiore, c'è solo da farsi sentire con sicurezza e convinzione, ciccio su questo hai perfettamente ragione! i radicali e ancor più i verdi godono di grande spazio mediatico (sono al governo è ovvio), ma se davvero volessimo giocarcela sul loro stesso terreno le argomentazioni a nostro favore sarebbero infinite. Basta volerlo, animo gente ma lo sapete che senza ottimismo, fiducia nei propri mezzi e la necessaria dose di sacrificio non si ottiene un bel niente?ValerioCommenta
-
Purtroppo Verdi e Radicali spazzi televisivi ne hanno troppo anche quando non sono al governo.
La nostra debolezza finora è stata detrminata dalle nostre stasse associazioni, proprio quelle che dovrebbero tutelarci.
Ognuno cammina per i fatti suoi, anzi, talvolta cercando di sgambettare l'altro. Ognuno tira acqua al proprio mulino. Risultato? Una guerra fraticida.
Secondo me è l'ora di smetterla di buttare soldi in convegni che servono solamente a guardarsi allo specchio per vedersi sempre più belli.
E' l'ora di impiegare quei soldi, che poi sono i nostri soldi, per organizzare convegni, conferenze stampa, e manifestazioni di piazza serie. Tutti insieme ovviamente!
Purtroppo verdi e radicali hanno gioco facile su di noi per organizzare manifestazioni di piazza ecc. Godono di soldi statali e possono farsi pubblicità gratuita sui mass media, senza considerare l'accanimento che hanno verso certi argomenti. Esaltati!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Ciao a tutti ,sono nuovo e per la prima volta scrivo su questo forum.Io ritengo che il grave problema da sottolineare e da far "esplodere "agli occhi della gente è come il mondo ambientalista sia OBSOLETO ,FINITO !!Non si pùò continuare ad osteggiare la salvaguardia di animali ,chiudendo gli occhi di fronte alla Folle cementificazione del territorio ( tangenziali ,ponti ,case OVUNQUE .....)Che fanno difendono 10 storni dalla caccia e ne permettono l'estinzione causata dalla MAFIA del cemento???Io pratico caccia ,pesca e vado a funghi da 30 anni e per questi 3 motivi sono un AMBIENTALISTA .Io (noi) tutto l'anno sto nel bosco e in campagna ,loro sono tutti pollastri da città,e credete a me che se continuano a non occuparsi delle vere TRAGRDIE ambientali si estingueranno presto!!Scusate lo sfogo.Commenta
-
Ciao a tutti ,sono nuovo e per la prima volta scrivo su questo forum.Io ritengo che il grave problema da sottolineare e da far "esplodere "agli occhi della gente è come il mondo ambientalista sia OBSOLETO ,FINITO !!Non si pùò continuare ad osteggiare la salvaguardia di animali ,chiudendo gli occhi di fronte alla Folle cementificazione del territorio ( tangenziali ,ponti ,case OVUNQUE .....)Che fanno difendono 10 storni dalla caccia e ne permettono l'estinzione causata dalla MAFIA del cemento???Io pratico caccia ,pesca e vado a funghi da 30 anni e per questi 3 motivi sono un AMBIENTALISTA .Io (noi) tutto l'anno sto nel bosco e in campagna ,loro sono tutti pollastri da città,e credete a me che se continuano a non occuparsi delle vere TRAGRDIE ambientali si estingueranno presto!!Scusate lo sfogo.Commenta
-
Benvento fra di noi Reggiano,sebbene tu dovevi fare una tua intoduzione di presetazione ufficiale in un'altra discussione, aggiungerei, inoltre, che non sarebbe male se i Presidenti di Tutte le Associzioni Venatorie a fine anno venatorio , rispondessero anche loro con una conferenza stampa, elencando quando morti per strada ci sono al sabato sera o quanti incidenti mortali avvengono sulle piste da sci, oppure, perche'ogni qualvolta si corre la Parigi-Dakar ci scappa sempre il morto.Commenta
-
Benvento fra di noi Reggiano,sebbene tu dovevi fare una tua intoduzione di presetazione ufficiale in un'altra discussione, aggiungerei, inoltre, che non sarebbe male se i Presidenti di Tutte le Associzioni Venatorie a fine anno venatorio , rispondessero anche loro con una conferenza stampa, elencando quando morti per strada ci sono al sabato sera o quanti incidenti mortali avvengono sulle piste da sci, oppure, perche'ogni qualvolta si corre la Parigi-Dakar ci scappa sempre il morto.Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da reggiano
Ciao a tutti ,sono nuovo e per la prima volta scrivo su questo forum.Io ritengo che il grave problema da sottolineare e da far "esplodere "agli occhi della gente è come il mondo ambientalista sia OBSOLETO ,FINITO !!Non si pùò continuare ad osteggiare la salvaguardia di animali ,chiudendo gli occhi di fronte alla Folle cementificazione del territorio ( tangenziali ,ponti ,case OVUNQUE .....)Che fanno difendono 10 storni dalla caccia e ne permettono l'estinzione causata dalla MAFIA del cemento???Io pratico caccia ,pesca e vado a funghi da 30 anni e per questi 3 motivi sono un AMBIENTALISTA .Io (noi) tutto l'anno sto nel bosco e in campagna ,loro sono tutti pollastri da città,e credete a me che se continuano a non occuparsi delle vere TRAGRDIE ambientali si estingueranno presto!!Scusate lo sfogo.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
nessuna scusa! io lo apprezzo questo sfogo anche perchè concordo pienamente con te! a già... benvenuto!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseBuongiorno a tutti, pongo alla vostra attenzione questi due punti:
- non possono essere iscritti nel Libro genealogico cani nati dall’accoppiamento...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da FrankSono l'unico a cui le proposte Arcicaccia garbano poco o punto?
E della "federalizzazione" ulteriore, peggio.
non mi fido meno di...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MassimilianoI primi test sono positivi. La migrazione del database dopo qualche problema e' ora avvenuta con successo all ultima versione del forum vbulletin totalmente...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta