Sanzione amministrativa per caccia in fondo chiuso
Comprimi
X
-
-
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Buonasera, Sig. Piredda sta dicendo verità e inesattezze.1) se questi controllori si trovavano in abiti civili li potevi denunciare per invasione di fondi o terreni. Dico questo perché le Guardie Venatorie devono essere in uniforme quando esercitano l’attività di controllo. poi le supposizioni stanno a zero.
2) un fondo recintato come scritto da altri, non è automaticamente fondo chiuso. Da noi in Sardegna, per via dei muretti a secco (caratteristici dell’intera isola) e le recinzioni di rete da campo per delimitare i pascoli ci sono davvero pochi terreni che sono delimitati in altro modo e tutte le recinzioni arrivano almeno a 1 metro.
3 il fondo chiuso deve essere effettivamente fondo chiuso con rete alta almeno 1.20 metri e tabelle visibili l’una dall’altra.
… dovrebbe essere inoltre ermetico in quanto chiuso ma spesso specialmente da noi in Sardegna si ci sono le tabelle e c’è la rete, ma ci sono tutto intorno buchi dove entrano o escono i vari animali con le zampe …
Infatti, mentre è la Legge 157/92 che impone le modalità per formare un "fondo chiuso" in cui l'attività venatoria è vietata a tutti compreso proprietario (se non si formerebbe una azienda venatoria), di riverso non sono in grado di capire dove Lei ha preso l'informazione che le Guardie Venatorie, volontarie o meno, debbano essere in divisa o con autovettura con fregi distintivi.
Le consiglio una ripassatina al TULPS e alle relative Norme di attuazione.
D'altronde il Sig. Super 90 non ha detto che le Guardie Venatorie erano all'interno del terreno, ma solo "nei pressi del mio fondo".
Andiamo piano a diffondere notizie preconcettuali che potrebbero facile terreno in persone non perfettamente informati
Con cordialità
Antonio
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da KapitalBuonasera a tutti
chi mi può chiarire le norme sulla caccia in terreni recintati o fondi chiusi
come sono regolamentati,che tipo di recinzione...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
So che può sembrare una richiesta sciocca a molti, ma come si capisce se una canna per un Beretta A300/1/2/3 è a fondo piatto, perchè a volte leggo annunci...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta