La storia infinita

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Finalmente!
    erano anni che aspettavamo un cambio di rotta dal tar... vediamo cosa saranno capaci di inventarsi adesso quegli sfaccendati degli animalari.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• mountain
      ⭐⭐
      • Apr 2017
      • 458
      • Trentino

Originariamente inviato da pinnici
      Buongiorno a tutti , per questa volta gli animalari se la sono presa in quel posto ...echeca..o, finalmente un giudice mezzo serio .... piero mi hai anticipato sulla tastiera ...
      Da quello che ho capito si è evitata la sospensione “cautelare” del calendario venatorio. La trattazione del ricorso si farà il 18 settembre e dovrebbero essere tre giudici a decidere.

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Nel documento postato da Piero c'è quello che dici tu, mountain, di fatto le cinque giornate di preapertura dovrebbero essere salve. ( E questo è la novità più importante a nostro favore perché gli animalari hanno sempre avuto il fine di danneggiare questi giorni iniziali)

Nel frattempo si vedrà l'esito dei censimenti sul coniglio che se negativi toglierebbero un punto da attaccare agli animalari, se positivi non credo verranno modificati dalla consulta .

Altro boccone amaro per i nostri nemici...

Chiudo e ripeto: quello che più conta è avere salve le giornate di preapertura che erano uno degli obiettivi fondamentali dei ricorrenti.

Intanto pensiamo ad andare a caccia e traghettarci così senza rotture varie fino a giorno 17 che per allora saranno consentiti i suidi coi quali sarà da scartucciare come talvolta mi è successo a tordi.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• sosax
          ⭐⭐
          • Feb 2018
          • 342
          • giarre ct
          • setter

Salve gente, bentrovati , il vero problema è che gli animalari , per il mancato contenimento nel periodo della preapertura, non pagano i danni pesanti che l'avifauna infligge sulle coltivazioni: crucifere, uva, gelsi, fichi ,fagiolino diventano appannaggio dei colombacci , pere ,mele e frutta secca in genere i la migliore viene saccheggiata da ghiandaie e gazze ! Pensate che risulta difficile portare avanti anche l'orto di casa!
          Auspico che la nostra categoria sia supportata dagli agricoltori, molti dei quali sono cacciatori, perchè ulteriori spese per contenere tali danni sono inaccettabili!
          Salute e saluti a tutti (quelli che ci sostengono)Salvo.

Commenta

• Fedebe99
            • Jun 2022
            • 85
            • Occhiobello(RO)
            • Springer Spaniel Inglese

Dovrebbero venire a vedere l'orto che ho piantato dietro l'officina dove lavoro, dopo un corso esco per vedere se il telo per il gelo era ancora sistemato e trovo 5 fagiani femmina che mangiavano indisturbate, alla mia vista si sono addirittura arrampicate sulla rete per scappare..... un altra volta esco e trovo una lepre che dormiva sulle cipolle, ovviamente rompendole tutte, stessa cosa per le angurie e i meloni che gli fanno un segnetto e queste poi marciscono; io voglio essere ecologico, piantare e mangiare quello che produco ma alla fine mi tocca sempre andare a prendere da altre parti le verdure, bisogna aprire gli occhi a queste persone che la maggior parte delle volte non conosce la vera realtà quotidiana che noi abbiamo ed è anche grazie a noi che tante volte sono "salvi", ma temo sia impossibile e queste sono le conseguenze.

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Finalmente una buona notizia per i  nostri cacciatori siciliani, dopo anni di arroganza, accanimenti, supicchiarie e ostruzionismo di pseudo protettori dell’ambiente e degli animali. Quest’anno infatti, la stagione della caccia […]

Commenta

• sosax
                ⭐⭐
                • Feb 2018
                • 342
                • giarre ct
                • setter

Originariamente inviato da trikuspide
                Salve gente, ciao Trikuspide, almeno in parte qualcosa ci viene elemosinato, ma la DIGNITA' delle persone è sacrosanta: se si deve andare a caccia di tortore (max 5) devi avere lo spid (spirdu) non so l'esatta definizione , un documento digitale una pec (anch'essa a pagamento) in cui in tempo reale comunichi gli abbattimenti, e nella quale ti danno lo stop , sempre in tempo reale , come a livello regionale si supera la miserrima quota destinata alla Sicilia .Tutto questo dopo che in Macedonia le hanno massacrate e buttata anche nel residuo organico (io avrei preferito sparare i piattelli!!), oppure dopo che in Marocco ne abbatti 50 ad uscita (almeno lì vengono mangiate dagli indigenti) ! Scusate ma pensate che a noi siciliani sono indigeste? C'è gente che senza porto d'armi e senza far rumore se le mangia alla faccia nostra! A continuare così, la gestione cieca schifosamente, calpestando la dignità umana, ti istiga a delinquere sulla tua propria pelle anche se non ne vale la pena !!
                Salute e saluti a tutti(quelli che ragionano), Salvo.

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Parto dalle tue ultime righe: uno sbaglio ci può stare nessuno ne è immune, ma delinquere deliberatamente o premeditatamente va in contrasto con una serie di mie regole personal, non ultima quella che fa di ogni mia attività o passione un mezzo per evadere e vivere serenamente godendo di ciò che sto facendo.

Sapere di non rispettare le regole mi turberebbe e mi farebbe perdere quel piacere...e per me questo determina la fine del gioco.

Per il resto che posso dirti, ciò a cui alludi, a mio modo di vedere, è parte delle norme atte a mettere i bastoni tra le ruote a chi ha un'arma.

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Commenta

• guli51
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2016
                      • 1671
                      • Trento

Bacheca di oggi.
                      Per fortuna i Ronconesi sono famosi in tutta la valle ....
                      Hanno un bel caratterino e non si fanno prenderli per i fondelli.
                      Dopo l' ennesimo ricorso accettato dal TAR di Trento ..
                      Mi chedo :
                      Accertato che i nostri politici non contano nulla, alle prossime elezioni non sarebbe meglio eleggere direttamente i giudici del TAR di Trento ??

Guli51

Commenta

• al-per
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 1278
                        • Mantignana (PG)

...e pensare che qualcuno ha spudoratezza e ipocrisia per affermare che la magistratura sia indipendente dalla politica, quando è vero l'esatto contrario (almeno per la maggior parte di essa).
                        Aldo Peruzzi

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Si sono riuniti ed hanno deciso:

DA 1092 del 14_9_23_0.pdf

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Secondo loro nell'atc pa1 potrei anmazzare 3 conigli in tutta la stagione ma uno al giorno.
                            conosco gente di quell'ambito che alleva dai Quindici a trenta cani per conigli ...ma vi rendete conto?

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

E la storia continua...:
                              File allegati

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Che tradotto dalla gazzetta suona in questi termini:

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..