rubrica "cosa dice la legge" big hunter.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Avvocatocb Scopri di più su Avvocatocb
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Avvocatocb
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 3408
    • Bari

rubrica "cosa dice la legge" big hunter.

Cari amici sono lieto di annunciarvi che è nata su big hunter una rubrica dedicata a tutti voi intitolata "cosa dice la legge" curata interamente dal sottoscritto.

La rubrica ha lo scopo di rispondere a molte domande che spesso ci poniamo ed a cui non riusciamo a fornire una risposta adeguata.
    Preciso all' egr. amministratore di codesto spettabile forum che la rubrica non ha alcun intento lucrativo e non rappresenta in alcun modo pubblicità occulta.
    La mia volontà è solo quella di fornire uno strumento di consulenza per tutti i cacciatori che hanno voglia di documentarsi sull' intricata materia della legislazione venatoria.
    Spero di aver fatto cosa gradita a tutti voi.
    Vi abbraccio fraternamente
    Avv. Luca Cecinati
    Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
    Socrate
  • SARO
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 3965
    • Andria/Sannicola
    • nessuno

Originariamente inviato da Avvocatocb
    Cari amici sono lieto di annunciarvi che è nata su big hunter una rubrica dedicata a tutti voi intitolata "cosa dice la legge" curata interamente dal sottoscritto.

La rubrica ha lo scopo di rispondere a molte domande che spesso ci poniamo ed a cui non riusciamo a fornire una risposta adeguata.
    Preciso all' egr. amministratore di codesto spettabile forum che la rubrica non ha alcun intento lucrativo e non rappresenta in alcun modo pubblicità occulta.
    La mia volontà è solo quella di fornire uno strumento di consulenza per tutti i cacciatori che hanno voglia di documentarsi sull' intricata materia della legislazione venatoria.
    Spero di aver fatto cosa gradita a tutti voi.
    Vi abbraccio fraternamente
    Avv. Luca Cecinati
    Grazie dell'informazione potrà essere utile per il futuro.......

Commenta

• Giampaoletti
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 1863
      • Ascoli Piceno

Grazie dell'info.Sarà utilissimo leggerti.[regol]

Commenta

• samu
        ⭐⭐
        • Oct 2010
        • 633
        • veneto

grazie dell'informazione[vinci]

Commenta

• gino 63

buon giorno avvocato,la ringrazio da parte di tt i cacciatori x la sua disponibilà.vorrei se possibile sapere se ho la possibilità di tornare in possesso del porto d'armi visto che(dopo23 anni di pda) x 1incidente di percorso mi è stato revocato.ho subito1 condanna x lesioni(1 signore mi denunciò x avergli sparato2colpi e averlo ferito con 2 pallini guaribile in8gg)al processo 2003 fui condannato x lesioni aggravate dall'uso dell'arma a3mesi con beneficio condizionale.art.582,585. in appello2005 ridotta a mesi2 sostituita i pena pecunaria(tenuto conto dell'incesuratezza e dell'occasionalità dell'episodio)vorrei tanto tornare a caccia..posso fare qualcosa?grazie

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2810
            • Veneto

Caro avvocato ne approfitto della sua competenza, nel caso di acquisti on line dove si trova il foro competente nella residenza del venditore o del compratore?
            saluti

Commenta

• giuseppe770
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1794
              • Italia

Originariamente inviato da SARO
              Grazie dell'informazione potrà essere utile per il futuro.......
              Forse è meglio scrivere:

Grazie dell'informazione, ma spero non avere mai bisogno ne della sua assistenza ne del suo parere[:D][:D][:D]

Commenta

• PAOLOPIERO
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 1604
                • VALDOBBIADENE (tv)
                • ANNOVERIANO

Grazie infinite per la sua disponibilità.
                Ciao
                Paolo
                Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• zaza
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4114
                  • frosinone
                  • SETTER

Originariamente inviato da oberkofler
                  Caro avvocato ne approfitto della sua competenza, nel caso di acquisti on line dove si trova il foro competente nella residenza del venditore o del compratore?
                  saluti
                  io penso che valga sempre la distinzione tra cose mobili e immobile....poi non saprei

Commenta

• attanasio pietro
                    Banned
                    • Jul 2010
                    • 4186
                    • castel san giorgio (SA)
                    • setter breton kurzhaar

Pda

Originariamente inviato da gino 63
                    buon giorno avvocato,la ringrazio da parte di tt i cacciatori x la sua disponibilà.vorrei se possibile sapere se ho la possibilità di tornare in possesso del porto d'armi visto che(dopo23 anni di pda) x 1incidente di percorso mi è stato revocato.ho subito1 condanna x lesioni(1 signore mi denunciò x avergli sparato2colpi e averlo ferito con 2 pallini guaribile in8gg)al processo 2003 fui condannato x lesioni aggravate dall'uso dell'arma a3mesi con beneficio condizionale.art.582,585. in appello2005 ridotta a mesi2 sostituita i pena pecunaria(tenuto conto dell'incesuratezza e dell'occasionalità dell'episodio)vorrei tanto tornare a caccia..posso fare qualcosa?grazie

Leggo solo ora, mi spiace tantissimo che non puoi frequentare la caccia..!![:-cry][:-cry][:-cry](E' molto difficile che chi ha il PDA valido con la ns passione non la frequenta..!!)

Anche se dei tuoi 4 soli messaggi, 2 non l'ho condiviso per niente, in quanto su 100000 colleghi possessori di canne Francesi in cal.12, sei l'unico ad affermare che le canne Franchi con strozzatori montate sui vecchi 121\123 (solo perchè la vecchia Manufrance non esisteva piu'..!!) erano piu' perfomanti, rispetto anche la tua unica opinione(è l'unica);(penso che sia una PROVOCAZIONE);

mi sei stato di grande aiuto, in quanto forse ho capito perchè un mio EX amico(ci sentivamo 2 volte al giorno) non frequenta la caccia...!!

Evidentemente avra' avuto i suoi problemi, come i tuoi peraltro..!!
                    Grazie Gino 63.
                    Pietro[:D][:-golf]

Commenta

• sergiom

Complimenti e auguri Luca.

Sergio [natale]

Commenta

• gino 63

ciao attanasio pietro in merito alla mia opinione alle canne s.etienne nessuna provocazione..come ho già detto io credo che la canna franchi sia superiore in resa balistica.che sia il solo a dirlo nn credo..sicuramente le canne s.etienne sono buone canne ma hanno piu' un nome che qualcosa di speciale.sono solo forate con piu' strozzatura di quella punzonata sulla canna.sono stato in spagna a novembre e come tante altre volte porto anche 1 s.etienne 70** ma quando c'è da sparare lungo dove arriva la canna franchi la s.etienne nn arriva.nn voglio entrare in polemica con nessuno..la canna s.etienne (ne ho 2)è piu' una leggenda metropolitana che altro è appurato che è fatta di normalissimo acciaio commerciale trilegato..verrebbe da chiedersi se erano tanto buone xkè sono falliti..?chi ne è estimatore è naturale che la veda come icone come opere d'arte irripetibili..ma lo stesso vale ad esempio x chi è fissato con i vecchi F.N a mollone se gli chiedete quali sono le migliori canne mai fatte rispondono in coro come quelli delle s.etienne.le nostre!!io resto della mia opinione dettata dall'esperienza e da convinzioni acquisite sul campo,senza fissazioni o amori lontani e perduti, con la serie special 80 con canne franchi la benelli nel modello 121/123 aveva raggiunto l'apice.in quanto alle canne il mondo và avanti..le canne criogeniche di oggi hanno già superato in resa balistica sia quelle franchi che le s.etienne..ma si sà i vecchi amori sono duri a morire.ciao

---------- Messaggio inserito alle 12:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:46 AM ----------

scusa attanasio non vorrei esser sembrato troppo presuntuoso..io ho le mie convinzioni questo nn vuol dire che siano giuste..come ho già detto ho benelli con s.etienne,franchi e crio.ogni 1 ha le sue convinzioni i suoi bisogni psicologici di affrontare le cose,siano esse della vita come della caccia.ALEXANDER LAKE ha scarrozzato a piedi tutta l'africa x anni facendo da guida ai cacciatori.è stato uno degli ultimi grandi cacciatori bianchi africani,dico ultimi xkè ha visto gli ultimi giorni in cui i safari si facevano ancora a piedi e nn in elicottero o fuoristrada e duravano mesi e nn giorni.in un suo vecchio libro afferma:niente e nessuno può convincere un cacciatore che ha la certezza di aver bisogno di una certa arma .chi sente il bisogno di avere tra le mani un 600 nitro express x affrontare un elefante si sentirebbe disarmato con un calibro piu' piccolo.fermo restando che anche con simili cannoni i colpi devono essere piazzati con la stessa cura con cui si piazzerebbe un 30/06 se si vuole che siano efficaci.tuttavia almeno 10 dei piu' famosi cacciatori africani hanno cacciato qualsiasi animale africano con calibri 270 o 303 british.KARAMOJO BELL il piu famoso cacciatore professionista di avorio ha abbattuto nelle sua carriera 1011 elefanti e tutti con un 270 o calibri similari(da buon scozzese essendo x lui 1 lavoro annotava tutte la spese da queste si vede che aveva sparato una media di 1,5 cartuccce a elefante)questo dimostra che i cacciatori hanno bisogni psicologici di sentirsi in mano una determinata arma anche se il piu' delle volte è necessaria solo nella loro testa. credo che valga per tutti i cacciatori anche se cacciano uccelli e non animali africani.un saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..