Validità versamenti pda nuovo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marbizzu Scopri di più su marbizzu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marbizzu
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 942
    • Catanzaro

Validità versamenti pda nuovo

Salve a tutti. Nel mese di maggio ho ritirato il nuovo PDA pagando la tassa governativa e quella regionale. Mentre ATC e assicurazione no. Ora devo uscire come bioregolatore di cinghiale, e il mio dubbio e se i versamenti del vecchio PDA (ATC, assicurazione) sono validi o devo pagare anche quelli. All'associazione hanno detto che sono validi, però il dubbio resta. Ditemi voi!
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1427
    • Toscana/Veneto

L assicurazione vale un anno dal versamento, io gli comunicherei però il nuovo nr PDA. Stessa cosa per l ATC....scadenza annuale bollettino. Ti hanno dato una risposta corretta
    Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Primitivo
      Ho rotto il silenzio
      • May 2025
      • 10
      • Palermo

L'assicurazione ha validità (di regola) per un anno solare.
      L'attività di "bioregolatore" "selettore" non è, a stretta interpretazione di legge, caccia.

Commenta

• marbizzu
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 942
        • Catanzaro

Cioè non è cperta per un'anno?

Commenta

• Primitivo
          Ho rotto il silenzio
          • May 2025
          • 10
          • Palermo

Originariamente inviato da marbizzu
          Cioè non è cperta per un'anno?
          Leggi bene la polizza; le assicurazioni, al (malaugurato) momento di pagare cercano tutte le scuse per sottrarsi alla garanzia.
          A stretto rigore interpretativo, il "selecontrollo", è diverso dalla caccia.
          Tant'è che ho stipulato apposita polizza con l'espresso inserimento della copertura dei rischi per il selecontrollo.
          Proprio seguendo questo distinguo, nella mia Regione per esercitare l'attività di coadiutore al controllo NON è richiesto il versamento della tassa regionale di caccia.

Commenta

• marbizzu
            marbizzu commenta
            Modifica di un commento
            Di quale compagnia o associazione si può personalizzare?
        • Primitivo
          Ho rotto il silenzio
          • May 2025
          • 10
          • Palermo

Originariamente inviato da Primitivo

Leggi bene la polizza; le assicurazioni, al (malaugurato) momento di pagare cercano tutte le scuse per sottrarsi alla garanzia.
          A stretto rigore interpretativo, il "selecontrollo", è diverso dalla caccia.
          Tant'è che ho stipulato apposita polizza con l'espresso inserimento della copertura dei rischi per il selecontrollo.
          Proprio seguendo questo distinguo, nella mia Regione per esercitare l'attività di coadiutore al controllo NON è richiesto il versamento della tassa regionale di caccia.
          Scusa se rispopndo solo ora.
          Io l'ho fatta con Unipol.
          Inserita nella protezione "padre di famiglia" o una cosa del genere.
          Costo € 180 annui

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..