Info validità abilitazione caccia di selezione
Comprimi
X
-
Info validità abilitazione caccia di selezione
Buongiorno a tutti, ho contattato FIDC Sicilia per avere delucidazioni ma a quanto pare non hanno voglia di rispondere.... Chiedevo se l'abilitazione alla caccia di selezione al cinghiale presa in Toscana fosse valida anche in Sicilia, pagando ovviamente l'ATC siciliano e iscrivendomi come cacciatore fuori regione. Voi sapete qualcosa a riguardo?Tag: Nessuno -
Che sappia io è a livello regionale, in Romagna se hai preso l'abilitazione in un'altra regione, puoi richiedere facilmente il certificato di equipollenza. In Sicilia non lo so. SorryBuongiorno a tutti, ho contattato FIDC Sicilia per avere delucidazioni ma a quanto pare non hanno voglia di rispondere.... Chiedevo se l'abilitazione alla caccia di selezione al cinghiale presa in Toscana fosse valida anche in Sicilia, pagando ovviamente l'ATC siciliano e iscrivendomi come cacciatore fuori regione. Voi sapete qualcosa a riguardo? -
Commenta
-
Manda una pec con la richiesta alla Regione Sicilia ufficio dove si occupano di caccia e allega la copia dell'attestato e domanda (se non c'è il modulo inventala, vedi su altre sul sito di altre regioni) il tutto corredato dai bolli necessari.Buongiorno a tutti, ho contattato FIDC Sicilia per avere delucidazioni ma a quanto pare non hanno voglia di rispondere.... Chiedevo se l'abilitazione alla caccia di selezione al cinghiale presa in Toscana fosse valida anche in Sicilia, pagando ovviamente l'ATC siciliano e iscrivendomi come cacciatore fuori regione. Voi sapete qualcosa a riguardo?Commenta
-
Non mi risulta che in Sicilia esista la caccia di selezione, almeno fino a poco tempo fa.Buongiorno a tutti, ho contattato FIDC Sicilia per avere delucidazioni ma a quanto pare non hanno voglia di rispondere.... Chiedevo se l'abilitazione alla caccia di selezione al cinghiale presa in Toscana fosse valida anche in Sicilia, pagando ovviamente l'ATC siciliano e iscrivendomi come cacciatore fuori regione. Voi sapete qualcosa a riguardo?Commenta
-
Infatti ho scritto fino a poco tempo fa. Triku & C. praticavano la caccia vagante in forma singola durante la normale stagione venatoria. Non so se attualmente fanno anche la selezione oltre magari ad interventi di contenimento. Mi pare che Trikuspide sia un po' che non scrive. Bisogna sentire Ciccio che diavolo combinanoCommenta
-
Nella terra dei viceré, decidono i baroni!
Danny si è risposto da solo, non hanno voglia di rispondere , la fidc probabilmente perché non sa cosa dire, in assessorato &C. perché ugualmente non sanno cosa dire e/o non hanno voglia di fare.
Selezione intesa come studio, programmazione , piano di abbattimento etc… non esiste.
qualche annetto fa hanno abilitato alcuni cacciatori , residenti o con interessi (attività agricole pastorali) nel contesto di alcuni parchi in particolare quello delle madonie , al contenimento dei daini e suidi in quelle aree, qualche invito agli amici…..ogni tanto una sparatoria nulla di più.
dallo scorso anno perché costretti (rischio peste etc…) hanno abilitato alcune centinaia di cacciatori al cosiddetto selecontrollo, il buon Triku avendo tale abilitazione previo corso, è in grado di descrivere meglio la situazione .
quest’anno sono state inoltrate le domande per l’abilitazione di altri cacciatori con ulteriore corso (sempre online) , di cui a quasi due mesi non si sa ancora chi sono i frequentatori.
In questo feudo, a meno che qualcuno preso da crisi mistica di pentimento perché ruba uno stipendio, non si prende la briga di considerare e normare l’accoglimento di abilitati in altre regioni , non vedo soluzione all’interrogativo. potrei sbagliarmi e lo spero però……
Rimane la richiesta per accedere in regione provenendo da altra regione per esercitare la caccia nel periodo consentito , credo vada fatta ulteriore richiesta per rientrare in un atc per la caccia alla stanziale, per poter esercitare poi la caccia da appostamento ed in battuta se componenti di squadra .
in ripartizione faunistico venatoria si può provare ad avere qualche informazione
Commenta
-
Proverò con una Pec anche se temo di conoscere la risposta. Stavolta la invio ,come consigliato da Yed , alla Regione visto che la FIDC al momento sarà troppo impegnata a fare altro. Vi terrò aggiornati.Commenta
-
Telefona all'ufficio regionale siciliano che si occupa di caccia.Buongiorno a tutti, ho contattato FIDC Sicilia per avere delucidazioni ma a quanto pare non hanno voglia di rispondere.... Chiedevo se l'abilitazione alla caccia di selezione al cinghiale presa in Toscana fosse valida anche in Sicilia, pagando ovviamente l'ATC siciliano e iscrivendomi come cacciatore fuori regione. Voi sapete qualcosa a riguardo?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Intanto ho inviato una mail, se non rispondono prenderò una sedia un telefono fisso e dedicherò la mia giornata a trovare qualcuno che si degni di rispondere.Commenta
-
Hanno risposto..........
Mi hanno detto che non essendo regolamentata la caccia di selezione in Sicilia posso solamente svolgere la REGOLARE attività venatoria previo iscrizione come cacciatore fuori regione. Dovrò fare richiesta di ammissioni come cacciatore fuori regione per l'annata 2025/2026.
Quindi se volessi cacciare il cinghiale in solitaria, non facendo parte alle braccate mi basterà andare a caccia con la mia carabina negli orari consentiti dal calendario venatorio?
Siciliani voi come fate?
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bagareoCon mia somma gioia questa settimana ho passato gli esami da selettore. Mi è rimasta da fare la prova di tiro a 100 mt per chiedere l'equipollenza (...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrankSalve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...-
-
-
da gianmario92Buongiorno a tutti,
Mi sto da poco avvicinando alla caccia di selezione al cinghiale e vorrei sottoporre il mio dubbio a chi già pratica...-
-
-
da BeccarelliCiao a tutti
Sono un cacciatore neofita che sta facendo il corso per selezione ungulati, ho già una carabina semiautomatica da battuta,per la...-
-
-
da beccacciaroBen trovati a tutti.
Un mio vecchio amico vorrebbe avvicinarsi alla caccia di selezione del cinniale, temo che in questo periodo i corsi non ci...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta