Commissione esami porto d'armi uso caccia Sicilia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bernardo piazza
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bernardo piazza

Commissione esami porto d'armi uso caccia Sicilia?

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha notizie riguardo alla commissione per l'abilitazione all'esercizio venatorio, ripartizione di agrigento, o comunque della situazione siciliana in generale, visto che è da più di un anno che è tutto bloccato.

grazie ragà
  • gnv
    ⭐⭐
    • Jul 2009
    • 934
    • sicilia

Originariamente inviato da bernardo piazza
    Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha notizie riguardo alla commissione per l'abilitazione all'esercizio venatorio, ripartizione di agrigento, o comunque della situazione siciliana in generale, visto che è da più di un anno che è tutto bloccato.

grazie ragà

no comment.....

Commenta

• pino 75
      • Feb 2011
      • 57
      • burgio ag
      • setter inglese

Ciao Bernardo non è per scoraggiarti ma quando feci richiesta io dovetti aspettare diversi anni dato che non si riusciva ad assemblare la commissione.Purtroppo nella nostra provincia,(sono di Burgio),gli inciuci politici la fanno da padrona.Buona fortuna,ti auguro di conseguire la licenza al più presto

Commenta

• ALFIO68

e' da poco partito dalla regione il nuovo iter per tutti coloro che hanno fatto domanda per la commissione,quindi al momento non resta che aspettare.
        nel sito della mia associazione(ne faccio parte e ho la delegazione a catania citta)c'e' cio' che e' stato pubblicato sulla gurs.
        saluti a tutti

Commenta

• bernardo piazza

grazie ragazzi, speriamo bene..
          ps. Pino 75 io sono di Alessandria della Rocca.. quindi abbastanza vicini.. a presto..

Commenta

• gnv
            ⭐⭐
            • Jul 2009
            • 934
            • sicilia

Ragazzi, ma ne sapete niente se la cosa si sblocca o no? Qui ad agrigento sono fermi dalla bellezza di 2 anni gli esami e tanti ragazzi e meno giovani aspettano per fare l'esame che non arriva mai....
            Poi la ciliegina sulla torta è che agli esami probabilmente si metteranno a "scannare" e la maggior parte tornerà a casa senza licenza e probabilmente (visto che la storia e sempre quella) dovranno aspettare altri 2-3 anni per ripetere l'esame....
            Allora in definitiva sapete come stanno le cose? Non c'è modo di sbloccare la situazione? L'ultima protesta documentata della associazioni venatorie è stata a dic. 2009 da parte di anlc (se non sbaglio) e da allora tutto tace...
            perchè le associazioni non si muovono per svegliare chi di dovere????

Commenta

• mincio75
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 4639
              • Fiumicino(ROMA)
              • Pointer

amici...anche qui a ROMA non si forma la commissione...quindi da gennaio 2011 non si sono fatti piu' esami.
              tutto bloccato.....VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
              saluti...Lorenzo[:-golf]
              Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• mivi77
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 1252
                • RIETI
                • breton- gemma setter inglese -zara

Originariamente inviato da mincio75
                amici...anche qui a ROMA non si forma la commissione...quindi da gennaio 2011 non si sono fatti piu' esami.
                tutto bloccato.....VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
                se hai qualche parente in provincia di rieti potresti fare la residenza li ,qui fanno gli esami appena raggiungono le 6 7 persone a quanto dicono,10 gg fa' la preso un amico che ha presentato la domanda 3 4 mesi fa

Commenta

• ALFIO68

qui anche 3 anni so rimasti bloccati,ho saputo da amici del palermitano che da loro tra poco si riparte,ma datemi il beneficio del....
                  saluti a tutti

Commenta

• gnv
                    ⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 934
                    • sicilia

Originariamente inviato da mivi77
                    se hai qualche parente in provincia di rieti potresti fare la residenza li ,qui fanno gli esami appena raggiungono le 6 7 persone a quanto dicono,10 gg fa' la preso un amico che ha presentato la domanda 3 4 mesi fa
                    qui invece di aspettare che si raggruppano 6-7 ne aspettano (e penso di non sbagliare) 700-1000 persone

Originariamente inviato da ALFIO68
                    qui anche 3 anni so rimasti bloccati,ho saputo da amici del palermitano che da loro tra poco si riparte,ma datemi il beneficio del....
                    saluti a tutti
                    e ad agrigento se ne sa niente?

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Originariamente inviato da mivi77
                      Non e' per me...ho due amici che stanno aspettando!
                      Comunque grazie...parlerò con loro di questa cosa!! Grazie
                      saluti...Lorenzo[:-golf]
                      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• gnv
                        ⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 934
                        • sicilia

Originariamente inviato da ALFIO68
                        saluti a tutti

di agrigento se ne sa niente? Personalmente sono circa 2 anni che dicono che riparte...poi no...poi riparte... vorrei qualche notizia sicura
                        possibile che di questa vergogna nessuno se ne occupa???

Commenta

• giuseppe770
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 1801
                          • Italia

sembra che qualcosa si muove

Caccia, Pesca, Ambiente, Cinofilia e Sport....in Sicilia!

non ho capito se sono sicuri che gli esclusi dalle commissioni faranno ricorso o meno, o è una sorta di minaccia o non so cosa

ma poter fare gli esami è solo il primo passo, tanto se non sei preparatissimo non ti fanno passare

Poi ci sono quelli che fanno di tutto per bocciarti

Ricordo il mio esame, 16 anni fa. Dopo aver risposto a tutto in maniera perfetta (mi avevano preparato un mio cugino cacciatore e un suo amico che lavorava alla ripartizione faunistico venatoria) un membro della commissione (il membro di una associazione ambientalista) mi fa imbracciare una vecchia doppietta a cani esterni. Io apro la doppietta controllo che le canne erano senza cartucce e libere e resto con l'arma aperta; questo mi dice di chiudere l'arma e armare i cani e io lo faccio, poi mi indica tre immaggini di selvatici, una lepre, un istrice e un rapace, e mi dice di sparare alla specie cacciabile; io imbraccio la doppietta, punto la lepre e...... disarmo i cani; allora lui torna alla carica e mi dice che dovevo sparare alla specie cacciabile, io rispondo che l'unica specie cacciabile era la lepre e che non avrei sparato neanche sapendo che l'arma era scarica in un ambiente chiuso che non era nè un poligono nè una zona di caccia.

Il tizio mi diede la mano e mi disse:
                          "Promosso!!!, se sparava lo avrei bocciato"

Poi venni a sapere che su circa 50 aspiranti cacciatori, i promossi siamo stati circa una decina, la maggior parte dei bocciati legati a qualche trucchetto dell'ambientalista, complice la vecchia doppietta a cani esterni.

P.S.
                          mio cugino il giorno prima dell'esame mi fece armeggiare con una vecchia doppietta a cani esterni per circa un'ora ad armare e disarmare i cani e montare e smontare l'arma.

Commenta

• ALFIO68

il problema e':
                            qualche associazione rimane fuori,ricorsi sulla commissione e si blocca tutto

Commenta

• gnv
                              ⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 934
                              • sicilia

Originariamente inviato da giuseppe770
                              sembra che qualcosa si muove

http://www.consigliosiciliano.it/

non ho capito se sono sicuri che gli esclusi dalle commissioni faranno ricorso o meno, o è una sorta di minaccia o non so cosa

ma poter fare gli esami è solo il primo passo, tanto se non sei preparatissimo non ti fanno passare

Poi ci sono quelli che fanno di tutto per bocciarti

Ricordo il mio esame, 16 anni fa. Dopo aver risposto a tutto in maniera perfetta (mi avevano preparato un mio cugino cacciatore e un suo amico che lavorava alla ripartizione faunistico venatoria) un membro della commissione (il membro di una associazione ambientalista) mi fa imbracciare una vecchia doppietta a cani esterni. Io apro la doppietta controllo che le canne erano senza cartucce e libere e resto con l'arma aperta; questo mi dice di chiudere l'arma e armare i cani e io lo faccio, poi mi indica tre immaggini di selvatici, una lepre, un istrice e un rapace, e mi dice di sparare alla specie cacciabile; io imbraccio la doppietta, punto la lepre e...... disarmo i cani; allora lui torna alla carica e mi dice che dovevo sparare alla specie cacciabile, io rispondo che l'unica specie cacciabile era la lepre e che non avrei sparato neanche sapendo che l'arma era scarica in un ambiente chiuso che non era nè un poligono nè una zona di caccia.

Il tizio mi diede la mano e mi disse:
                              "Promosso!!!, se sparava lo avrei bocciato"

Poi venni a sapere che su circa 50 aspiranti cacciatori, i promossi siamo stati circa una decina, la maggior parte dei bocciati legati a qualche trucchetto dell'ambientalista, complice la vecchia doppietta a cani esterni.

P.S.
                              mio cugino il giorno prima dell'esame mi fece armeggiare con una vecchia doppietta a cani esterni per circa un'ora ad armare e disarmare i cani e montare e smontare l'arma.

questi signori per la soddisfazione di non fare "nascere" nuovi cacciatori se le inventano tutte.... poi la doppietta a cani esterni scassata è un classico,come tutte le loro porcate per fare cadere in fallo gli esaminandi e bocciarli..... circola la voce che a qualcuno che si e no aveva la doppietta in casa, lo hanno fatto divertire a smontare l'automatico...poi il danno è stato rimetterlo in ordine quindi bocciato, altro classico delle zone nostre è che nessuno ti manda il libro/schede a casa per esercitarsi...uno schifo....
                              ma almeno li facessero sti esami gia fosse qualcosa, ci sono troppi in lista è una vergogna.... spero che anche ad AG qualcosa si smuova...

A Proposito ho letto questa cosa sul sito del consiglio siciliano.... sapete quale commissione salterà causa ricorso??? fate sapere
                              Vi saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..