Coadiutori per il depopolanto dei cinghiali in Sicilia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Primitivo Scopri di più su Primitivo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Primitivo
    Ho rotto il silenzio
    • May 2025
    • 12
    • Palermo

Coadiutori per il depopolanto dei cinghiali in Sicilia

Sono inserito nell'elenco dei cacciatori come da topic.
    Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno del Forum, ed a beneficio degli altri utenti, sull'esperienza maturata.
    Sono stato abilitato a fine primavera ma, per tutta una serie di ragioni, non ho effettuato alcuna uscita.
    Credo di non essere il solo.
    Non posso lanciare la pietra e nascondere la mano.
    Mi sono fatto l'idea che tale tipo di attività, in concreto, NON si può esercitare se non ci sono un bel po' di (pre)condizioni tra le quali:
    la disponibilità di una cella frigorifera;
    essere inseriti in un gruppo di cacciatori consistente per numero.
    Se posso esprimere il mio pensiero ritengo che l'attività di prelievo sia soggetta a qualche vincolo di troppo.
    Uno dei tanti fattori limitativi è l'impossibilità di consegnare gli esemplari abbattuti ai macelli dei Comuni che si lagnano dell'eccessiva presenza dei suidi.
    Mi riservo qualche altra riflessione non appena qualcuno (sempre che ....in ascolto) intervenga.
    Grazie.
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3038
    • palermo
    • Korthals/orma

Vogliamo parlarne, ne vale la pena ? Ennesima occasione persa !
    come la penso, fatte salve alcune persone di buona volontà e buon senso a cui va il mio apprezzamento , c’è un solo modo per definire il tutto , in napoletano :
    “a pu…..cca mmano e criature” (vogliano perdonarmi i moderatori).
    poi nella massa dei coadiutori troviamo di tutto , dai presunti furbacchioni , alle persone corrette , tutto condito con scarsa conoscenza dell’animale stesso abitudini comportamento, balistica del rigato per l’uso venatorio, territorio e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente ci sono delle eccezioni
    persone che fino ad ieri tiravano solo ai tordi o al coniglio a cui non è stata data la dovuta minima conoscenza del nuovo contesto e che purtroppo magari non hanno manco voglia di migliorarsi .

Commenta

• Mimmo002
      • Jul 2024
      • 139
      • Palmi

Originariamente inviato da Ciccio58
      Vogliamo parlarne, ne vale la pena ? Ennesima occasione persa !
      come la penso, fatte salve alcune persone di buona volontà e buon senso a cui va il mio apprezzamento , c’è un solo modo per definire il tutto , in napoletano :
      “a pu…..cca mmano e criature” (vogliano perdonarmi i moderatori).
      poi nella massa dei coadiutori troviamo di tutto , dai presunti furbacchioni , alle persone corrette , tutto condito con scarsa conoscenza dell’animale stesso abitudini comportamento, balistica del rigato per l’uso venatorio, territorio e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente ci sono delle eccezioni
      persone che fino ad ieri tiravano solo ai tordi o al coniglio a cui non è stata data la dovuta minima conoscenza del nuovo contesto e che purtroppo magari non hanno manco voglia di migliorarsi .
      e poi dotarsi di fucile a canna rigata e con ottica a chi non ha la minima idea di come si gestisce e come si scelgono le cartucce, per non parlare delle posizioni di tiro non al banco in poligono ma nella realtà del terreno e della caccia

Commenta

• pinnici
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1387
        • Riposto
        • setter inglese

Buon giorno a tutti, che io sappia , tutti quelli che sono stati inseriti come selettori del suide , se entro il 31/12/2025 non portano almeno un abbattimento verranno depennati dall'elenco dei coadiutori
        FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
        (Dante Alighieri )

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..