Aiuto consiglio legale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianfrj Scopri di più su gianfrj
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianfrj
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2010
    • 26
    • Napoli
    • Spinone

Aiuto consiglio legale

Buonasera sono un cacciatoree, risiedo a Napoli, possiedo 3 cani spinoni e da un paio di anni mi avvalgo della competenza di un centro veterinario della città. Vi racconto l'accadutomi nei giorni scorsi. Porto a visita una mia cagna perchè insospettito da carenza di appetito nei giorni scorsi e totale rifiuto nel giorno precedente la visita. L'emocromo risulta nella norma ma si consiglia ecografia che riusciamo ad effettuare attendendo qualche ora affinchè ci raggiungesse l'ecografo con apparecchiatura portatile. Lo stesso dopo aver effettuato l'eco ci dà la cattiva notizia in quanto si evince che la cagna ha una formazione neoplastica a livello addominale e quindi vengono eseguiti anche i prelievi per l'esame citologico. Il giorno seguente in un'altro centro veterinario che possiede l'apparecchiatura eseguo anche una radiografia toracica per scongiurare altre formazioni. Quattro giorni dopo con la disponibilità dell'anestesista previo appuntamento torno al centro di fiducia e la dottoressa effettua la chirurgia e con mio consenso oltre ad asportare una massa tumorale intestinale enorme, sterilizza anche la cagna. La sera stessa dopo l'operazione riesco a portare la cagna a casa in quanto il centro non offre assistenza notturna, comunque rimaniamo che previo contatto telefonico avrei riportato il cane la mattina seguente per terapia in flebo meno gestibile a casa. Questo avviene, porto il cane al centro veterinario circa alle ore 9,00 e dopo i saluti rimango che sarei tornato a riprenderlo circa alle 17,00. Ma accade l'assurdo inraccontabile alle ore 13,30 mia moglie riceve la telefonata dal centro che gli comunica che slegando il cane dal guinzaglio per portarlo ad urinare dopo la terapia, il cane spaventato da altri consimili è scappato, inseguito per recuperarlo avrebbe fatto peggio. Questo è accaduto il 10/10/2012. Il fatto della fuga è assolutamente da credere perchè durante i tentativi di ricerca ho avuto conferma che il cane è stato avvistato in alcuni luoghi, è stato visto addirittura correre e su questo non ho alcun dubbio, comunque il cane non si trova. Preciso che mia moglie mi ha accompagnato in ogni passaggio della vicenda. Ho denunciato lo smarrimento all'anagrafe canina perchè il cane è regolarmente registrato. In famiglia siamo addoloratissimi e faremmo qualsiasi cosa per rivedere la cagna e faremmo qualsiasi cosa per punire comportamenti di negligenza professionale come quelli del centro dal quale ci siamo serviti. Chiedo aiuto per consigli legali, come posso ottenere il risarcimento del danno materiale e morale che è quello più insopportabile ?
    Ringrazio chiunqe possa darmi consigli e comunque allego di seguito i dati della cagna : SPINONE ROANO MARRONE ANNI SEI, SMARRITO IN ZONA CAPODIMONTE NAPOLI, MICROCIP N. 977200005476790.
    Gianfranco d'Ajello 3356642885
    File allegati
    << l'anima è una sostanza eternamente in moto>>
  • Avvocatocb
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 3408
    • Bari

Caro amico mi dispiace davvero tanto per l'accaduto. Sicuramente la vicenda da te raccontata configura una responsabilità palese del centro veterinario. Detto ciò la tua situazione non può essere trattata sommariamente con un semplice messaggio sul forum ma necessita assolutamente dell'intervento immediato di un collega che possa affrontare il problema con dovizia e celerità. Pertanto rivolgiti quanto prima ad un avvocato della tua zona ed illustragli il fatto.
    Lui saprà sicuramente esperire la più opportuna iniziativa legale in difesa dei tuoi interessi.
    In bocca al lupo
    Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
    Socrate

Commenta

• gianfrj
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2010
      • 26
      • Napoli
      • Spinone

Grazie dei consigli provvederò quanto prima a contattare legali locali per l'accaduto ed eventualmente riferirò sul forum, grazie ancora.
      Gianfranco d'Ajello
      << l'anima è una sostanza eternamente in moto>>

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..