Collari garmin

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BRUNODELGIURA72 Scopri di più su BRUNODELGIURA72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BRUNODELGIURA72
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2011
    • 37
    • CARAMAGNA PIEMONTE
    • SEGUGIO SVIZZERO BRUNO DEL GIURA

Collari garmin

attenzione , mi e' arrivata una comunicazione ufficiale FIDC dalla sede nazionale , pare che la GARMIN abbia divulgato una nota informativa con la quale dichiara che le frequenze utilizzate dal prodotto Garmin ASTRO E RADIOCOLLARE DC sono state essegnate , in Italia al Ministero della Difesa, in particolare all' Esercito Italiano , NE CONSEGUE CHE CHIUNQUE LO UTILIZZI IN ITALIA , COMMETTA UN INFRAZIONE AMMINISTRATIVA SIA UN REATO PENALE

ATTENZIONE . la fonte e' ufficiale

ciao a tutti .
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Gira gia' da qualche giorno pare che le onde radio adoperate siano le stesse militari quindi occhio perche' si va' in galera
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

credo infatti che la Garmin non offra la garanzia per i suoi prodotti venduti in Italia.
      silvio

Commenta

• BRUNODELGIURA72
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2011
        • 37
        • CARAMAGNA PIEMONTE
        • SEGUGIO SVIZZERO BRUNO DEL GIURA

In realta' era una cosa risaputa ma in quanto il prodotto non era commercializzato (per ora) in italia proprio per la frequesnza utilizzata ma nessuno aveva mai approfondito la questione ....personalmente non vedo che danno o che interferenza puo dare un collare potrei capire una ricetrasmittente in quanto protrebbe essere usata per intercettazioni o disturbi alla pubblica sicurezza.... Ma un gps su di un collare quando ormai siamo sommersi da gps di ogni tipo e per i piu svariati usi mi sembra un po assurda la questione , anzi direi che e' una sicurezza in piu sulla caccia sapere sempre dove si trova il cane specialmente in cacca al cinghiale dove il cane potrebbe essere ferito senza possibilita' di poterlo trovare ed aiutare .....mi chiedo in questi casi dove stanno i nostri amici animalisti che vogliono cosi tanto bene ai cani ......azzarderei a dire che per me dovrebbero quasi obbligare il cacciatore ad avere un collare per rintracciare il cane in ogni situazione .....tanto norma piu' norma meno anche andare a caccia e diventata una cosa impossibile a livello di normative ....alla faccia della passione !!!!!

Commenta

• I.G.
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 542
          • Genova

Originariamente inviato da BRUNODELGIURA72
          .azzarderei a dire che per me dovrebbero quasi obbligare il cacciatore ad avere un collare per rintracciare il cane in ogni situazione .....tanto norma piu' norma meno anche andare a caccia e diventata una cosa impossibile a livello di normative ....alla faccia della passione !!!!!
          Non c'è solo la Garmin che vende quei collari, ci sono altre marche omologate!

Commenta

• HANNOVERISCHER
            ⭐⭐
            • May 2011
            • 474
            • schio
            • hannoverischer schweisshund

Originariamente inviato da I.G.
            Non c'è solo la Garmin che vende quei collari, ci sono altre marche omologate!
            Si ma purtroppo l'unico che funziona veramente è proprio il garmin astro...

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

...allora il setter anzichè bianoarancio, me lo sceglierò nero-marrone-verde (militare).....così è in tinta.....
              Ragazzi, scherzo, ma solo da noi succedono queste cavolate?[:-bunny]
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• I.G.
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 542
                • Genova

Ho usato i BSplanet, assistenza a parte che se ci sono problemi ti fanno passare la voglia, quando vanno funzionano bene, sono semplici tanto troppe funzioni poi non penso siano utili...

Commenta

• borrelli mario
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1726
                  • vesuviano
                  • setter Diana e Arno

Speriamo che sia solo per i collari, perchè nello zaino quando vado a caccia in zone dove è facile perdersi, porto un gps Garmin da trekking.
                  O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7126
                    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Leggendo in vari social forum le idee si sono confuse....pare che l'utilizzo ci questi collari comporti solo (per modo di dire) una sanzione amministrativa...la Garmin, al momento dell'acquisto del prodotto, fornisce una sorta di liberatoria da firmare....io non ci sto capendo molto e mi piacerebbe avere notizie un po' più precise.
                    PS ma se in Italia non si può usare perchè viene commercializzato?

Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
                    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da cuba7179
                      Leggendo in vari social forum le idee si sono confuse....pare che l'utilizzo ci questi collari comporti solo (per modo di dire) una sanzione amministrativa...la Garmin, al momento dell'acquisto del prodotto, fornisce una sorta di liberatoria da firmare....io non ci sto capendo molto e mi piacerebbe avere notizie un po' più precise.
                      PS ma se in Italia non si può usare perchè viene commercializzato?

Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
                      Semplice Alessandro [:-golf]
                      Viene commercializzato perché se uno va a caccia all'estero, la lo può usare, da noi no. [:-golf]
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• pietro.pirredda
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 948
                        • Arzachena (SS)
                        • Setter Inglese

Allora cerco di spiegare come stanno le cose. La legge Italiana in quanto questi collari DC-40 e DC-50 utilizzano frequenze non autorizzate per l'Italia, comporta sia una sanzione amministrativa, sia una sanzione penale (denuncia)! Ad oggi i collari anzidetti sono venduti all'estero con il GPS astro 320 (che ha superato il 220) e l'astro 100.....vedasi sito della Garmin.
                        Ora però le cose stanno cambiando!
                        Un rivenditore Italiano ha avuto l'esclusiva per vendere il Garmin 100 con i collari le cui frequenze sono autorizzate. Stanno per arrivare nelle varie armerie. Costi? Ricevitore GPS + 2 collari Euro 1100 su per giù.

Per chi avesse gli Astro 320 attenzione perchè collegando lo stesso al computer e scaricando l'aggiornamento.....il segnale per i collari verrà oscurato definitivamente!

Attenzione, solo i prodotti venduti in Italia saranno con frequenze autorizzate, conseguentemente chi vorrà spendere meno acquistandoli on line da siti non Italiani avrà il problema di avere un prodotto non autorizzato, senza garanzia e fuori legge!
                        Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da pietro.pirredda
                          Allora cerco di spiegare come stanno le cose. La legge Italiana in quanto questi collari DC-40 e DC-50 utilizzano frequenze non autorizzate per l'Italia, comporta sia una sanzione amministrativa, sia una sanzione penale (denuncia)! Ad oggi i collari anzidetti sono venduti all'estero con il GPS astro 320 (che ha superato il 220) e l'astro 100.....vedasi sito della Garmin.
                          Ora però le cose stanno cambiando!
                          Un rivenditore Italiano ha avuto l'esclusiva per vendere il Garmin 100 con i collari le cui frequenze sono autorizzate. Stanno per arrivare nelle varie armerie. Costi? Ricevitore GPS + 2 collari Euro 1100 su per giù.

Per chi avesse gli Astro 320 attenzione perchè collegando lo stesso al computer e scaricando l'aggiornamento.....il segnale per i collari verrà oscurato definitivamente!

Attenzione, solo i prodotti venduti in Italia saranno con frequenze autorizzate, conseguentemente chi vorrà spendere meno acquistandoli on line da siti non Italiani avrà il problema di avere un prodotto non autorizzato, senza garanzia e fuori legge!

Mi sembra una spiegazione del tutto esaustiva...quindi occhio perché magari e' difficile essere beccati ma se lo si viene ....addio porto d'armi[fiuu]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cinomania
                            Ho rotto il silenzio
                            • Oct 2014
                            • 12
                            • Lucca
                            • petit blue de gascogne

Io ho lavorato per una ditta che si occupava di vendita in tutta Italia di questi prodotti ed ora ho una ditta per conto mio che si occupa esattamente delle stesse cose percio' credo di intendermene. Ho contattato personalmente, circa 2 mesi fa, la Garmin USA per importare gli Astro in Italia e la loro risposta e' stata che i loro prodotti non sono ancora omologati per il nostro mercato. Ho avuto contatti indiretti con un pezzo grosso della Garmin Italia (circa un anno fa) e mi ha confermato tutto cio'. Che io sappia pero' l'utilizzo non prevede il penale ma solo una sanzione amministrativa. Per ultimo, ma non di minor importanza, gli Astro sono i satellitari che vanno meglio anche se comunque ce ne sono anche di altri tipi. Credo che nei prossimi mesi/anni ci saranno notevoli evoluzioni di questi apparecchi.

Commenta

• randagio
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 12243
                              • Tuscany.
                              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Prima si commercializzano, poi chi ci va di mezzo siamo noi.
                              Ma vi sembra regolare. [:142][:142][:142]
                              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..