sefurto armadietto blindato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

angelini pir Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • angelini pir
    • Feb 2026

sefurto armadietto blindato

buongiorno a tutti vorrei farvi una domanda. forse s'e gia parlato e me ne scuso.se vengono in casa i ladri e ti rubano l'armadietto blindato con i fucili cosa succede. e'solo un ipotesi speriamo. grazie a tutti
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da angelini pir
    buongiorno a tutti vorrei farvi una domanda. forse s'e gia parlato e me ne scuso.se vengono in casa i ladri e ti rubano l'armadietto blindato con i fucili cosa succede. e'solo un ipotesi speriamo. grazie a tutti
    Succede che non hai piu' ne' fucili, ne' armadietto. In compenso chi ti porta via tutta questa roba, avra' la stessa variazione patrimoniale, ma di segno algebrico contrario.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alex10
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2007
      • 2105
      • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
      • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Succede che non hai piu' ne' fucili, ne' armadietto. In compenso chi ti porta via tutta questa roba, avra' la stessa variazione patrimoniale, ma di segno algebrico contrario.
      Sei il solitoooooooooooo [:-golf]
      Mandi
      Alessandro
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• frsacchi
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 723
        • Pavia
        • bracco bassotto

Succede che è meglio se nel muro ci sono dei segni di tasselli strappati.

Si sa mai che ti contestino che l'armadio non era fissato.
        Francesco

Commenta

• Avvocatocb
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 3408
          • Bari

Fai una domanda molto opportuna ma tuttavia complicatissima....
          Ti rispondo per esperienza. Quando vengono in casa i ladri e si portano via le armi è sempre un problema. Tuttavia rispondo ESCLUSIVAMENTE all'esempio da te citato considerato che di ipotesi ce ne sono tante.
          Prima di tutto dobbiamo analizzare se l'armadietto è fissato al muro o meno. Con questo non voglio dire che il fissare al muro l'armadietto è previsto da qualche norma di legge!!! Poi dovremmo analizzare se la tua abitazione è dotata di porta blindata e se il luogo in cui detieni le armi è di facile accesso. LO DICO IN MANIERA SEMPLICE SEMPLICE senza usare paroloni: bisognerebbe analizzare se il ladro ha dovuto compiere azioni complicate per poter accedere alle tue armi. Più azioni complicate eserciterà per impossessarsi della armi e più sarà improbabile che qualcuno ti contesti l'omessa custodia.
          Ribadisco che di casi ce ne sono a milioni e che l'argomento è impossibile riassumerlo sul forum se non a sommi capi.
          Nel caso da te citato io mi permetto di dirti che non ravvedo la fattispecie penale dell'omessa custodia. Eppure a volte sono stato costretto a farmi il giudizio per fare accertare l'innocenza PALESE del mio cliente...

---------- Messaggio inserito alle 04:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:00 PM ----------

Alessandro come posso fare a fermarti????[:D][:D][:D][:D]
          Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
          Socrate

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Avvocatocb

Alessandro come posso fare a fermarti????[:D][:D][:D][:D]

Basta il cell. di Miss Puglia, anche del 1990.[:D] !
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• angelini pir

grazie mille.la mia era un caso estremo. anche se i ladri possono pensare che dentro ci sia oro denaro ecc. io penso anche che la casa sia una proprieta' privata. non li invito mica io i ladri

Commenta

• Avvocatocb
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 3408
                • Bari

Basta il cell. di Miss Puglia, anche del 1990.[:D] !
                Azz....Mi dispiace ma non ce l'ho...Però in compenso ho il numero di Miss. Alberobello che tra l'altro è stata anche Miss. Maglietta Bagnata Puglia qualche estate fa[occhi]....va bene lo stesso[:D]

---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:18 PM ----------

grazie mille.la mia era un caso estremo. anche se i ladri possono pensare che dentro ci sia oro denaro ecc. io penso anche che la casa sia una proprieta' privata. non li invito mica io i ladri
                Hai ragione ma purtroppo questa contravvenzione penale più che "omessa custodia" dovrebbe chiamarsi "Cornuto e Mazziato"....
                Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• PATO
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1970
                  • VIGNOLA MO
                  • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

[QUOTE=Avvocatocb;876609]Fai una domanda molto opportuna ma tuttavia complicatissima....
                  abitazione è dotata di porta blindata e se il luogo in cui detieni le armi è di facile accesso. LO DICO IN MANIERA SEMPLICE SEMPLICE senza usare paroloni: bisognerebbe analizzare se il ladro ha dovuto compiere azioni complicate per poter accedere alle tue armi. Più azioni complicate eserciterà per impossessarsi della armi e più sarà improbabile che qualcuno ti contesti l'omessa custodia.

Avvocato,per portarmi via le mie armi devono fare 3 corridoi e passare in 9 stanze sono tranquillo?[:D][:D][:D]

Commenta

• Sergordon
                    Cow Kill 2014
                    • Jan 2007
                    • 6416
                    • Divignano, Novara, Piemonte.
                    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Pato dove abiti, in un castello? Drool]Drool] ciaoooooo[:-golf]
                    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Tommi

Ho letto che a qualcuno è stato addirittura contestato che l'armadietto non fosse fissato ad un muro portante, ma ad un semplice tramezzo...

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Io l'armadio blindato che pesa oltre 90 kg ce l'ho ma non e' fissato al muro, e poniamo pure che se ce li dovessi beccare mentre si portano via il pesante armadio blindato e li infilo dentro in compagnia dei fucili, a cosa andrei incontro?[fiuu]e non e' detto che ce li infili da....VIVI[stop]
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Avvocatocb
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 3408
                          • Bari

[QUOTE=PATO;876649]
                          abitazione è dotata di porta blindata e se il luogo in cui detieni le armi è di facile accesso. LO DICO IN MANIERA SEMPLICE SEMPLICE senza usare paroloni: bisognerebbe analizzare se il ladro ha dovuto compiere azioni complicate per poter accedere alle tue armi. Più azioni complicate eserciterà per impossessarsi della armi e più sarà improbabile che qualcuno ti contesti l'omessa custodia.

Avvocato,per portarmi via le mie armi devono fare 3 corridoi e passare in 9 stanze sono tranquillo?[:D][:D][:D]
                          Diciamo di si....[:D] Se qualcuno ti dovesse contestare l'omessa custodia puoi anche accopparlo...è legittima difesa[:D][:D][:D] Ovviamente scherzo!!!!

---------- Messaggio inserito alle 06:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:35 PM ----------

Originariamente inviato da Tommi
                          Ho letto che a qualcuno è stato addirittura contestato che l'armadietto non fosse fissato ad un muro portante, ma ad un semplice tramezzo...
                          In quel caso proporrei un TSO immediato (trattamento sanitario obbligatorio)[:D]
                          Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• Alboinensis
                            Moderatore Continentali Esteri
                            • Nov 2008
                            • 8422
                            • Brescia - Lombardia
                            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Ti rispondo per esperienza. Quando vengono in casa i ladri e si portano via le armi è sempre un problema. Tuttavia rispondo ESCLUSIVAMENTE all'esempio da te citato considerato che di ipotesi ce ne sono tante.
                            Prima di tutto dobbiamo analizzare se l'armadietto è fissato al muro o meno. Con questo non voglio dire che il fissare al muro l'armadietto è previsto da qualche norma di legge!!! Poi dovremmo analizzare se la tua abitazione è dotata di porta blindata e se il luogo in cui detieni le armi è di facile accesso. LO DICO IN MANIERA SEMPLICE SEMPLICE senza usare paroloni: bisognerebbe analizzare se il ladro ha dovuto compiere azioni complicate per poter accedere alle tue armi. Più azioni complicate eserciterà per impossessarsi della armi e più sarà improbabile che qualcuno ti contesti l'omessa custodia.
                            .................................................. .............
                            Senza nulla togliere a quanto detto da Luca ed alla sua competenza in materia giuridica, io però non sono avv. e posso permettermi di lavorare di badile.... diciamo chiaro e tondo che siamo in Italia: leggi che impongono armadi blindati, tasselli nel muro e porte blindate non ce ne sono, tutto sta a cosa scrivono i CC al momento della denuncia di furto e di che umore è il giudice in quel determinato giorno..... in un paese che si possa definire CIVILE il ladro che scassina una porta per entrare in una proprietà privata non ha scusanti e chi è stato derubato dovrebbe sempre essere parte lesa... da noi sembra quasi il contrario!!!

PS. se per caso vi capitasse di trovare in casa un ladro, non fategli del male poverino, sarebbero grane a iosa... naturalmente per voi!!!![:-cry][:142]
                            Bruno Decca
                            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Tommi

In quel caso proporrei un TSO immediato (trattamento sanitario obbligatorio)[:D]

Concordo! Anche perché il passo successivo credo sia contestare l'assenza di almeno due mercenari armati di guardia 24h al giorno...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..