Non ho letto tutto ma sono arrivata fino a qui...stasera ne saprò di più la pensata a firenze sono sotto zone dove mandare i cacciatori a prelevare quello che avanza cioè nella mia zona c'è un bel capriolo...io lo risparmio...avanzano delle fascette se nella mia zona c'è questa sotto zona...il primi che viene lo tonfa.... quindi il problema di fare il bravo bambino qui non se lo pone nessuno...... sono portati più allo stermino per non cacciare il quattrino....detto papale papale...
Siena-Calendario caccia di selezione '13-14
Comprimi
X
-
duedentoni_old
[QUOTE]non credo!!!
Non ho letto tutto ma sono arrivata fino a qui...stasera ne saprò di più la pensata a firenze sono sotto zone dove mandare i cacciatori a prelevare quello che avanza cioè nella mia zona c'è un bel capriolo...io lo risparmio...avanzano delle fascette se nella mia zona c'è questa sotto zona...il primi che viene lo tonfa.... quindi il problema di fare il bravo bambino qui non se lo pone nessuno...... sono portati più allo stermino per non cacciare il quattrino....detto papale papale... -
[QUOTE=duedentoni;931081]E' una pensata non nuova.
Non ho letto tutto ma sono arrivata fino a qui...stasera ne saprò di più la pensata a firenze sono sotto zone dove mandare i cacciatori a prelevare quello che avanza cioè nella mia zona c'è un bel capriolo...io lo risparmio...avanzano delle fascette se nella mia zona c'è questa sotto zona...il primi che viene lo tonfa.... quindi il problema di fare il bravo bambino qui non se lo pone nessuno...... sono portati più allo stermino per non cacciare il quattrino....detto papale papale...
Noi abbiamo l'ATC diviso in tre zone.
La più ricca ed ideale per il capriolo è sempre quella che ne conta meno. Loro dicono essere colpa dei bracconieri (nel loro territorio mi sembra più difficile che nel mio) e delle aziende (e li hanno ragione, i censimenti delle aziende sono "autogestiti" e portano a valori, mediamente, doppi o tripli dell'identico territorio "libero" a fianco. Ottengono così piani di abbattimento che potrebbero essere definiti di eradicazione, vendono a caro prezzo i maschi molto prima degli amori e........... i maschi del territorio libero si spostano in questi territori "liberati"). Per cui.............
.... gli vengono assegnati quelli in più disponibili nel nostro territorio [:142]. Se capita una volta, per un minimo di collaborazione fra cacciatori, ci può stare.
Se diventa la prassi da almeno 6-7 anni........... è ora di gestire meglio il proprio territorio o restare a casa. Tu hai un "equilibrio" con i colleghi e ti ritrovi estranei che girano, magari incasinano i rapporti con qualche contadino e, sempre e comunque, tirano i caprioli che tu avevi deciso di lasciare.
Non simpatico [stop]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Nell' aprire questo 3d occorrono delle premesse.
1 Dell'argomento siamo tutti ignoranti, ad eccezione degli utenti Costituzionalisti e professioni...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Non so se si può mettere un annuncio di ricerca di vettura. In caso il moderatore potrà cancellare senza indugio l'annuncio di ricerca.
...-
Canale: Annunci compra vendita
26-12-22, 15:36 -
-
da zetagi[brindisi] Grazie di tutto...siete sempre la nostra più bella costola.
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da michele2Volevo condividere con voi la mia piccola soddisfazione di aver fatto un MB (causa declassamento per un mezzo passo all'involo [:142]) e una Riserva di...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Cuccioli bianco arancio, nati il 16 marzo da Fracas della Bassa Brianza (Vasco del Falso x Entrà della Bassa Brianza) e Antea del Podere Rosa (Tenero...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta