Siena-Calendario caccia di selezione '13-14

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

[QUOTE]
    Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Io c'ho tutto, anche le tue fascette. Le ho prese io.
    non credo!!!

Originariamente inviato da paolohunter
    Come è impostato adesso è molto simile al nostro calendario, per quello non ci vedevo nulla di così strano.

Come ti dicevo un annetto fa circa (e ti eri incavolato come una iena [:D]), il nostro calendario (che non è "nostro" ma dell'ISPRA), è destinato a diventare sempre più comune, con pregi e difetti ovviamente.

Ad esempio l'apertura del maschio di capriolo prima degli amori presuppone di "evitare" il tiro su animali molto belli. Cosa che, i soliti, regolarmente non fanno e, magari, continui a vedere con più punti dei tuoi in graduatoria.

Qualche giorno fa hanno tirato un capriolo di quasi 40kg. A mio avviso, quel gentiluomo, lo mandi a raccogliere ortiche per tutta la prossima stagione. Invece....... nulla

Poi tu fai il bravo bambino, tiri solo dopo il 15 di agosto, il 20 apre l'allenamento (dicono che si chiama così [:-clown]) dei cani e........... non vedi più in giro nemmeno le zanzare.
    Non ho letto tutto ma sono arrivata fino a qui...stasera ne saprò di più la pensata a firenze sono sotto zone dove mandare i cacciatori a prelevare quello che avanza cioè nella mia zona c'è un bel capriolo...io lo risparmio...avanzano delle fascette se nella mia zona c'è questa sotto zona...il primi che viene lo tonfa.... quindi il problema di fare il bravo bambino qui non se lo pone nessuno...... sono portati più allo stermino per non cacciare il quattrino....detto papale papale...

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

[QUOTE=duedentoni;931081]

Non ho letto tutto ma sono arrivata fino a qui...stasera ne saprò di più la pensata a firenze sono sotto zone dove mandare i cacciatori a prelevare quello che avanza cioè nella mia zona c'è un bel capriolo...io lo risparmio...avanzano delle fascette se nella mia zona c'è questa sotto zona...il primi che viene lo tonfa.... quindi il problema di fare il bravo bambino qui non se lo pone nessuno...... sono portati più allo stermino per non cacciare il quattrino....detto papale papale...
      E' una pensata non nuova.

Noi abbiamo l'ATC diviso in tre zone.

La più ricca ed ideale per il capriolo è sempre quella che ne conta meno. Loro dicono essere colpa dei bracconieri (nel loro territorio mi sembra più difficile che nel mio) e delle aziende (e li hanno ragione, i censimenti delle aziende sono "autogestiti" e portano a valori, mediamente, doppi o tripli dell'identico territorio "libero" a fianco. Ottengono così piani di abbattimento che potrebbero essere definiti di eradicazione, vendono a caro prezzo i maschi molto prima degli amori e........... i maschi del territorio libero si spostano in questi territori "liberati"). Per cui.............

.... gli vengono assegnati quelli in più disponibili nel nostro territorio [:142]. Se capita una volta, per un minimo di collaborazione fra cacciatori, ci può stare.

Se diventa la prassi da almeno 6-7 anni........... è ora di gestire meglio il proprio territorio o restare a casa. Tu hai un "equilibrio" con i colleghi e ti ritrovi estranei che girano, magari incasinano i rapporti con qualche contadino e, sempre e comunque, tirano i caprioli che tu avevi deciso di lasciare.

Non simpatico [stop]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..