io non posso entrare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marani diego Scopri di più su marani diego
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marani diego
    ⭐⭐
    • Nov 2011
    • 490
    • lavagno verona
    • bracco italiano

io non posso entrare

salve posto qui' questa domanda sperando che sia il posto piu' indicato x avere delle delucidazioni su come comportarsi adesso con la legge nuova riguardante la possibilita' o meno di entrere in luoghi pubblici,che siano giardini,parchi o quant'altro,con i nostri cani.trovandoci davanti a cartelli "vecchi",cioe' affissi da qualche anno,siamo ancora tenuti a rispettarli?o adesso non esiste piu' luogo che ci possano negare l'entrata con i nostri cani?grazie Diego[:-bunny]
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8011
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Io, pur avendo 4 cani che amo, rispetterei anche certi luoghi, dove per motivi anche igienici, entrerei SOLO su consenso dei proprietari....idipendentemente da quanto dice la legge.

L'amore per i nostri animali non deve prevalere sul rispetto del nostro prossimo....non a tutti può far piacere mangiare con un cane sbavante al tavolo a fianco, e, pur non avendo io questo problema, lo capirei e rispetterei.
    Mala tempora currunt

Commenta

• giammi
      ⭐⭐
      • Mar 2013
      • 396
      • roma
      • springer spaniel

Qui a Roma nei miei negozi di generi alimentari non posso vietare l'accesso ai cani.Mi e' capitato e interpellato un ispettore della asl mi ha detto che non posso negare l'accesso.

Commenta

• marani diego
        ⭐⭐
        • Nov 2011
        • 490
        • lavagno verona
        • bracco italiano

daccordo.....sono anchio x il rispetto del prossimo e non entrerei dentro al ristorante con il mio braccone,se sono in zona giardino e' un conto,ma dentro in mezzo alla sala....la mia domanda era x quei luoghi tipo parco giochi x bimbi,che qui' da me sono tutti preclusi ai cani con cartelli anche avendo con se sacchetto o paletta.

Commenta

• roger
          ⭐⭐
          • Mar 2009
          • 248
          • Concesio Bs
          • COKER

Sono sorvegliante in un grande parco comunale frequentato sopratutto da mamme con bambini e l'amministrazione del comune non mi ha comunicato novità in merito e perciò ritengo ancora valido il divieto anche se tutti i giorni devo litigare con gente che cerca alla chetichella di portare i suoi cani dentro il parco e la risposta è sempre la stessa: non lo sapevo, non ho visto il divieto: il mio è piccolo, non sporca, ma in città possono entrare[:142] sempre scuse per fare i propri comodi. Scusa marani diego la cacca la puoi raccogliere la piscia no a meno che metti il pannolino.
          roger.

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da giammi
            Qui a Roma nei miei negozi di generi alimentari non posso vietare l'accesso ai cani.Mi e' capitato e interpellato un ispettore della asl mi ha detto che non posso negare l'accesso.

Sono contento che almeno in questo ci distinguiamo dagli altri....era ora che facessero una legge adeguata ai nostri animali da compagnia
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• onesimo
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 1129
              • scafa
              • segugi italiani nero-focati

io ho la bellezza di 13 cani,10 segugi,1 pointer e 2 setter,amo i miei animali alla follia ma purtroppo non ammetto e non sopporto di vedere cani(o gatti)dentro i supermercati,nei carrelli o a piedi,tantomeno ai ristoranti...se entrano loro esco io...mi e' capitato a meta' pranzo di vedere sedere accanto a me una coppia con cane al seguito,mi sono alzato e senza pagare sono andato via...nessuno mi ha corso dietro per contestarmi il mancato pagamento...
              mi spiace ma queste cose NON le sopporto...

Commenta

• marani diego
                ⭐⭐
                • Nov 2011
                • 490
                • lavagno verona
                • bracco italiano

scusa roger se la piscia da fastidio in un parco o in un giardino figurati quando la fanno negli angoli!?cosa si dovrebbe fare allora....vietare di girare con i cani?!almeno che non abblighino i propietari di munirsi altre che di paletta anche di secchiello!!!

Commenta

• vingiul
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 1597
                  • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                  se la piscia da fastidio in un parco o in un giardino figurati quando la fanno negli angoli!?
                  credo che il problema principale sia un problema igienico riferito ai bambini: in un parco o in un giardino, e' -per loro- normale sedersi e/o giocare a terra, molto meno probabile che lo facciano in citta': da qui il possibile motivo di divieto di accesso nei parchi comunali, fermo restando il fastidio arrecato dall'urina anche in citta'.
                  Vincenzo

Commenta

• marani diego
                    ⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 490
                    • lavagno verona
                    • bracco italiano

vingiul credo anchio............divieto rispettabilissimo daltronde,la mia era solo una forzatura x far capire che le due cose non possono collimare purtroppo,o si prende su il bocia o si prende su il cane!!![:-cry]

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da onesimo
                      io ho la bellezza di 13 cani,10 segugi,1 pointer e 2 setter,amo i miei animali alla follia ma purtroppo non ammetto e non sopporto di vedere cani(o gatti)dentro i supermercati,nei carrelli o a piedi,tantomeno ai ristoranti...se entrano loro esco io...mi e' capitato a meta' pranzo di vedere sedere accanto a me una coppia con cane al seguito,mi sono alzato e senza pagare sono andato via...nessuno mi ha corso dietro per contestarmi il mancato pagamento...
                      100% d'accordo con te!

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

sai all'interno di un parco ci dovrebbero essere delle zone preposte,all'accoglimento delle nostre amate bestie,con annessi supporti per l'igienizazione (ma questo è un MONDO MIGLIORE,detto questo non ci dovrebbero essere posti preposti, ai preservativi,ai pannolini,alle sempre meno per fortuna siringhe,....e altre tarantelle.....immondizia varia, di varia natura,la discrasia tra,i decreti e la reale percezione di essi è uno dei problemi,insieme alla interpretazione di essi,che pervade il nostro territorio,però il nostro settore nella figura dei cacciatori a mio avviso è meno frequentato da caotici interventi, che invece noto in altri forum di altra natura,nel panorama mediatico italiano .salute ragazzi,e buon ferragosto.

Commenta

• randagio
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 12270
                          • Tuscany.
                          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da onesimo
                          [:-golf]Sono daccordissimo con te, anche per essere andato via dal ristorante.[:-golf]
                          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• giammi
                            ⭐⭐
                            • Mar 2013
                            • 396
                            • roma
                            • springer spaniel

Bisognerebbe anche fare un giro nelle cucine dei ristoranti e vedere lo stato igienico,poi non darebbe fastidio vedere secondo me un cane che non rompe le palle accucciato sotto il tavolo!!

Originariamente inviato da randagio
                            [:-golf]Sono daccordissimo con te, anche per essere andato via dal ristorante.[:-golf]

Commenta

• roger
                              ⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 248
                              • Concesio Bs
                              • COKER

Originariamente inviato da marani diego
                              scusa roger se la piscia da fastidio in un parco o in un giardino figurati quando la fanno negli angoli!?cosa si dovrebbe fare allora....vietare di girare con i cani?!almeno che non abblighino i propietari di munirsi altre che di paletta anche di secchiello!!!
                              Carissimo non è tanto la piscia che da fastidio anche se di igiene ce ne sarebbe da dire ma la maleducazione e il menefreghismo di certi proprietari che antepongono il vedere pascolare, nonostante i divieti i propri cani alla salute e sicurezza dei nostri figli e nipoti. Io personalmente metto prima gli esseri umani e poi gli animali, con buona pace agli estremisti anche dei cani.
                              roger.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..