io non posso entrare
Comprimi
X
-
io non posso entrare
salve posto qui' questa domanda sperando che sia il posto piu' indicato x avere delle delucidazioni su come comportarsi adesso con la legge nuova riguardante la possibilita' o meno di entrere in luoghi pubblici,che siano giardini,parchi o quant'altro,con i nostri cani.trovandoci davanti a cartelli "vecchi",cioe' affissi da qualche anno,siamo ancora tenuti a rispettarli?o adesso non esiste piu' luogo che ci possano negare l'entrata con i nostri cani?grazie Diego[:-bunny] -
Io, pur avendo 4 cani che amo, rispetterei anche certi luoghi, dove per motivi anche igienici, entrerei SOLO su consenso dei proprietari....idipendentemente da quanto dice la legge.
L'amore per i nostri animali non deve prevalere sul rispetto del nostro prossimo....non a tutti può far piacere mangiare con un cane sbavante al tavolo a fianco, e, pur non avendo io questo problema, lo capirei e rispetterei.Mala tempora currunt -
daccordo.....sono anchio x il rispetto del prossimo e non entrerei dentro al ristorante con il mio braccone,se sono in zona giardino e' un conto,ma dentro in mezzo alla sala....la mia domanda era x quei luoghi tipo parco giochi x bimbi,che qui' da me sono tutti preclusi ai cani con cartelli anche avendo con se sacchetto o paletta.Commenta
-
Sono sorvegliante in un grande parco comunale frequentato sopratutto da mamme con bambini e l'amministrazione del comune non mi ha comunicato novità in merito e perciò ritengo ancora valido il divieto anche se tutti i giorni devo litigare con gente che cerca alla chetichella di portare i suoi cani dentro il parco e la risposta è sempre la stessa: non lo sapevo, non ho visto il divieto: il mio è piccolo, non sporca, ma in città possono entrare[:142] sempre scuse per fare i propri comodi. Scusa marani diego la cacca la puoi raccogliere la piscia no a meno che metti il pannolino.roger.Commenta
-
Sono contento che almeno in questo ci distinguiamo dagli altri....era ora che facessero una legge adeguata ai nostri animali da compagniaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
io ho la bellezza di 13 cani,10 segugi,1 pointer e 2 setter,amo i miei animali alla follia ma purtroppo non ammetto e non sopporto di vedere cani(o gatti)dentro i supermercati,nei carrelli o a piedi,tantomeno ai ristoranti...se entrano loro esco io...mi e' capitato a meta' pranzo di vedere sedere accanto a me una coppia con cane al seguito,mi sono alzato e senza pagare sono andato via...nessuno mi ha corso dietro per contestarmi il mancato pagamento...
mi spiace ma queste cose NON le sopporto...Commenta
-
scusa roger se la piscia da fastidio in un parco o in un giardino figurati quando la fanno negli angoli!?cosa si dovrebbe fare allora....vietare di girare con i cani?!almeno che non abblighino i propietari di munirsi altre che di paletta anche di secchiello!!!Commenta
-
Ciao,
credo che il problema principale sia un problema igienico riferito ai bambini: in un parco o in un giardino, e' -per loro- normale sedersi e/o giocare a terra, molto meno probabile che lo facciano in citta': da qui il possibile motivo di divieto di accesso nei parchi comunali, fermo restando il fastidio arrecato dall'urina anche in citta'.se la piscia da fastidio in un parco o in un giardino figurati quando la fanno negli angoli!?
VincenzoCommenta
-
vingiul credo anchio............divieto rispettabilissimo daltronde,la mia era solo una forzatura x far capire che le due cose non possono collimare purtroppo,o si prende su il bocia o si prende su il cane!!![:-cry]Commenta
-
100% d'accordo con te!io ho la bellezza di 13 cani,10 segugi,1 pointer e 2 setter,amo i miei animali alla follia ma purtroppo non ammetto e non sopporto di vedere cani(o gatti)dentro i supermercati,nei carrelli o a piedi,tantomeno ai ristoranti...se entrano loro esco io...mi e' capitato a meta' pranzo di vedere sedere accanto a me una coppia con cane al seguito,mi sono alzato e senza pagare sono andato via...nessuno mi ha corso dietro per contestarmi il mancato pagamento...
mi spiace ma queste cose NON le sopporto...Commenta
-
sai all'interno di un parco ci dovrebbero essere delle zone preposte,all'accoglimento delle nostre amate bestie,con annessi supporti per l'igienizazione (ma questo è un MONDO MIGLIORE,detto questo non ci dovrebbero essere posti preposti, ai preservativi,ai pannolini,alle sempre meno per fortuna siringhe,....e altre tarantelle.....immondizia varia, di varia natura,la discrasia tra,i decreti e la reale percezione di essi è uno dei problemi,insieme alla interpretazione di essi,che pervade il nostro territorio,però il nostro settore nella figura dei cacciatori a mio avviso è meno frequentato da caotici interventi, che invece noto in altri forum di altra natura,nel panorama mediatico italiano .salute ragazzi,e buon ferragosto.Commenta
-
[:-golf]Sono daccordissimo con te, anche per essere andato via dal ristorante.[:-golf]io ho la bellezza di 13 cani,10 segugi,1 pointer e 2 setter,amo i miei animali alla follia ma purtroppo non ammetto e non sopporto di vedere cani(o gatti)dentro i supermercati,nei carrelli o a piedi,tantomeno ai ristoranti...se entrano loro esco io...mi e' capitato a meta' pranzo di vedere sedere accanto a me una coppia con cane al seguito,mi sono alzato e senza pagare sono andato via...nessuno mi ha corso dietro per contestarmi il mancato pagamento...
mi spiace ma queste cose NON le sopporto...[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Bisognerebbe anche fare un giro nelle cucine dei ristoranti e vedere lo stato igienico,poi non darebbe fastidio vedere secondo me un cane che non rompe le palle accucciato sotto il tavolo!!
Commenta
-
Carissimo non è tanto la piscia che da fastidio anche se di igiene ce ne sarebbe da dire ma la maleducazione e il menefreghismo di certi proprietari che antepongono il vedere pascolare, nonostante i divieti i propri cani alla salute e sicurezza dei nostri figli e nipoti. Io personalmente metto prima gli esseri umani e poi gli animali, con buona pace agli estremisti anche dei cani.scusa roger se la piscia da fastidio in un parco o in un giardino figurati quando la fanno negli angoli!?cosa si dovrebbe fare allora....vietare di girare con i cani?!almeno che non abblighino i propietari di munirsi altre che di paletta anche di secchiello!!!roger.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buon di, sono nuovo del forum ho dovuto iscrivermi a malincuore, non per il forum ma per il motivo. purtroppo per motivi familiari non posso più tenere...
-
Canale: Cani da traccia
28-08-24, 10:19 -
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da mesodcabureiScusate ma non trovo una sezione specifica, avevo postato altri video tempo fa ma forse era su "foto nostri pointer"
Se preferite accorparlo...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da matteo1966Qualche mese fa ho comprato questa carabina.
Non me la sentivo per le poch(issi)e uscite invernali al camoscio di spendere 7/8 mila euro per un...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta