Nuova ordinanza ministeriale cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dino Scopri di più su dino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dino
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 400
    • Boario Terme - Brescia - Lombardia
    • Spinone Italiano roano marrone - Reda

Nuova ordinanza ministeriale cani

E' entrata in vigore la nuova

Ordinanza contingibile ed urgente concernente la tutela
    dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani.

pubblicata sulla G.U. n° 209 del 06.09.2013
    File allegati
    Dino
  • Giampaoletti
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 1863
    • Ascoli Piceno

Molte grazie per l'aggiornamento.

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Siamo ancora alle solite, chissà come verranno interpretati i passaggi dei commi 2 e 3 dell'art. 2, si parla di interventi fatti in violazione dell'art. 10 della Convenzione Europea..... non mi esprimo più sulla cosa, ormai si sono versati fiumi di inchiostro ma vedo che non è cambiato nulla.
      Siamo appesi ad una circolare ministeriale... speriamo duri!![:142]
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• francesco66
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 1053
        • Nicotera
        • breton

Benissimo cari amici anche i nostri cani devono sottostare alle regole ma quello che ancora non ho capito e se noi cacciatori siamo obbligati a portare dietro il librettino sanitario del nostro amato cane fatemi sapere chi ne sa più di me per non andare incontro a qualche contravvenzione cordiali saluti Frank

Commenta

• maspiz
          ⭐⭐
          • May 2013
          • 319
          • Tra Roma e Cosenza
          • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Niente di nuovo, si tratta della copia dell'ordinanza Martini del 2009. Quelle norme sono scadute a marzo e dopo solo cinque mesi qualche scienziato in parlamento si è accorto del vuoto normativo.
          Più che altro vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto problemi per non avere con se la museruola, visto che le sanzioni sono enormi (da 250 a 1250 euro!!!). Io sinceramente non ce l'ho proprio, ma forse è il caso di attrezzarmi prima di incombere in qualcuno troppo zelante.

Commenta

• nettuno56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 1047
            • firenze
            • setter inglese

Signori, ma questi sono matti, la museruola a dei cani da caccia!Su via non facciamoci irretire da questi coglionazzi. L'ordinanza spero che riguardi solamente e anche giustamente le razze identificate come pericolose, sarebbe una tragicomica se ci si dovesse ritrovare a passeggio col nostro cane con la museruola.Comunque il decreto per quanto ho potuto leggere è ambiguo, cita solo i cani da lavoro " da pastore", ma non mensiona i cani da caccia. Non è che ci ritroviamo tutti a caccia con la museruola?????
            sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• maspiz
              ⭐⭐
              • May 2013
              • 319
              • Tra Roma e Cosenza
              • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Originariamente inviato da nettuno56
              Signori, ma questi sono matti, la museruola a dei cani da caccia!Su via non facciamoci irretire da questi coglionazzi. L'ordinanza spero che riguardi solamente e anche giustamente le razze identificate come pericolose, sarebbe una tragicomica se ci si dovesse ritrovare a passeggio col nostro cane con la museruola.Comunque il decreto per quanto ho potuto leggere è ambiguo, cita solo i cani da lavoro " da pastore", ma non mensiona i cani da caccia. Non è che ci ritroviamo tutti a caccia con la museruola?????
              L'ordinanza non impone di fare indossare sempre la museruola al cane, ma il proprietario deve averla sempre con se quando lo porta in giro, senza distinzioni di razze (anche perché non esiste più la lista delle razze pericolose).

Commenta

• mauro
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2007
                • 1318
                • pandino, Cremona, Lombardia.
                • kurzhaar

so i a chi andrebbe messa la museruola.........

Commenta

• Tex Willer
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2012
                  • 1793
                  • PROVINCIA DI PAVIA
                  • Setter Inglese

questa per me è un ottimo spunto.
                  mi trovo annualmente a che fare con gente che porta in giro in campagna alani,pastori e alti cagnazzi .... l'altr'anno ci ho rimesso un viaggio in estonia io e 12 punti il mio cane....
                  La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..