vi chiedo scusa, ma ho un vuoto di memoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

biagio donadio Scopri di più su biagio donadio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • biagio donadio
    • May 2009
    • 145
    • episcopia
    • incrocio beegl arresciua

vi chiedo scusa, ma ho un vuoto di memoria

la faccio breve, nell'arma rigata nello specifico carabina semi-automatica vige il divieto dei tre colpi. lo so scusatemi.
  • carpen
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 3161
    • Lombardia

Originariamente inviato da biagio donadio
    la faccio breve, nell'arma rigata nello specifico carabina semi-automatica vige il divieto dei tre colpi. lo so scusatemi.

Intendevi forse dire: il limite dei 3 colpi? No non mi risulta.

Commenta

• lupo69
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 454
      • PEGLI

Dipende da come e' stata catalogata a suo tempo, il caricatore puo' essere da 2-3-4-5-8-10, in piu' devi vedere il regolamento venatorio (se vai a caccia) della tua provincia
      Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• kickboxing
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2012
        • 39
        • Pizzo

oggi ci pensavo anche io volendo portare il rem 700 catalogato sportivo che riesce ad avere 5 colpi disponibili considerando quello in canna!

come devo comportarmi? :)

posso andare tranquillamente a caccia di cinghiali?

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 4004
          • palermo
          • cirneco dell'etna, breton, beagle

Per quel che ho sentito non c'erano limiti per la rigata, oggi invece credo che il limite sia di 5 colpi. Spero di aver capito bene, passo Cmq la parola ai più informati.

Commenta

• randagio
            ⭐⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 12315
            • Tuscany.
            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Da noi il limite è TRE colpi, grazie a una legge regionale.[:142][:142][:142]
            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• CAP257RM
              • May 2012
              • 99
              • roma

Originariamente inviato da kickboxing
              oggi ci pensavo anche io volendo portare il rem 700 catalogato sportivo che riesce ad avere 5 colpi disponibili considerando quello in canna!

Se l'arma è catalogata "sportiva" anche se il catalogo è stato abrogato non ci puoi assolutamente andare a caccia anche se il calibro è utilizzabile per tale scopo.

Commenta

• pietro.pirredda
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 948
                • Arzachena (SS)
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da randagio
                [:-golf]Da noi il limite è TRE colpi, grazie a una legge regionale.[:142][:142][:142]
                Anche in Sardegna il limite è tre colpi per una normativa internazionale. La convenzione di Berna identifica il cinghiale Sardo (sus scrofa meridionalis) specie rara. In realtà di quegli animali oggi forse non ne esistono più perchè la specie è imbridizzata da immissioni nel tempo di animali provenienti da fuori regione. Fatto sta che il limite anche forse per una visione della legge regionale in modo restrittivo è e rimane tre colpi.

---------- Messaggio inserito alle 12:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 AM ----------

Originariamente inviato da kickboxing

Ma la Remington 700 è in bolt action quindi non vige la limitazione di colpi
                Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)
                  • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da CAP257RM
                  Se l'arma è catalogata "sportiva" anche se il catalogo è stato abrogato non ci puoi assolutamente andare a caccia anche se il calibro è utilizzabile per tale scopo.
                  Con le armi "sportive"si può tranquillamente andare a caccia,purché queste siano in un calibro consentito per l'attività venatoria.La dicitura "sportiva", o ormai ex catalogazione, rientrano tra le "armi comuni"e la dicitura identifica più che altro un limite detentivo che è max di 6!!!!!!le nuove "catalogazioni uso caccia"impongono un caricatore max di 5 colpi,ma P er i prossimi 2 anni circa se ho un'arma catalogata con anche caricatori più capienti,la posso usare tranquillamente,salvo restrizioni regionali o locali.ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da randagio
                    ? questa e' nuova. Mi sai dire la legge?
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• CAP257RM
                      • May 2012
                      • 99
                      • roma

Originariamente inviato da cheytac
                      Con le armi "sportive"si può tranquillamente andare a caccia,purché queste siano in un calibro consentito per l'attività venatoria.La dicitura "sportiva", o ormai ex catalogazione, rientrano tra le "armi comuni"e la dicitura identifica più che altro un limite detentivo che è max di 6!!!!!!le nuove "catalogazioni uso caccia"impongono un caricatore max di 5 colpi,ma P er i prossimi 2 anni circa se ho un'arma catalogata con anche caricatori più capienti,la posso usare tranquillamente,salvo restrizioni regionali o locali.ciao veci
                      Dato che con l'abolizione del catalogo la legge n. 85 del 1986 non risulta abrogata (legge per la quale veniva dato modo di avere altre 6 armi in più purchè catalogate sportive) tutte le armi catalogate sportive continueranno ad esserlo così come quelle nuove classificate sportive e non possono essere utilizzate a caccia.

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)

Scusa mi evidenzieresti la legge,che impedirebbe a caccia l'uso di armi sportive??ciao veci
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

• CAP257RM
                          • May 2012
                          • 99
                          • roma

Testo legge 25 marzo 1986, n. 85

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)

E dunque[:-bunny]?????Il testo parla di limiti di detenzione null'altro[regol]......questa parte è emblematica in quanto parla di "esclusivamente"(

2. Ai sensi e per gli effetti della presente legge, si intendono per armi sportive quelle, sia lunghe che corte, che, per le loro caratteristiche strutturali e meccaniche, si prestano esclusivamente allo specifico impiego nelle attivita' sportive.

Un'arma in un calibro da caccia,come può per le sue caratteristiche essere esclusivamente per il fine di cui sopra???
                            </pre> rimango in attesa[fiuu][fiuu]!!!Ciao veci
                            Ultima modifica cheytac; 02-05-14, 11:29.
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

In soldoni...se io compro una Cicognani in configurazione da bench rest in 6.5x55 in denuncia è annoverata come?..se mettiamo "arma sportiva" posso usarla a caccia?...mi viene in mente ad esempio il classico rem. police in 308...si può usare?
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..