vi chiedo scusa, ma ho un vuoto di memoria
Comprimi
X
-
Dipende da come e' stata catalogata a suo tempo, il caricatore puo' essere da 2-3-4-5-8-10, in piu' devi vedere il regolamento venatorio (se vai a caccia) della tua provinciaUna giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...Commenta
-
oggi ci pensavo anche io volendo portare il rem 700 catalogato sportivo che riesce ad avere 5 colpi disponibili considerando quello in canna!
come devo comportarmi? :)
posso andare tranquillamente a caccia di cinghiali?Commenta
-
Se l'arma è catalogata "sportiva" anche se il catalogo è stato abrogato non ci puoi assolutamente andare a caccia anche se il calibro è utilizzabile per tale scopo.Commenta
-
Anche in Sardegna il limite è tre colpi per una normativa internazionale. La convenzione di Berna identifica il cinghiale Sardo (sus scrofa meridionalis) specie rara. In realtà di quegli animali oggi forse non ne esistono più perchè la specie è imbridizzata da immissioni nel tempo di animali provenienti da fuori regione. Fatto sta che il limite anche forse per una visione della legge regionale in modo restrittivo è e rimane tre colpi.
---------- Messaggio inserito alle 12:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 AM ----------
Ma la Remington 700 è in bolt action quindi non vige la limitazione di colpiVincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
Con le armi "sportive"si può tranquillamente andare a caccia,purché queste siano in un calibro consentito per l'attività venatoria.La dicitura "sportiva", o ormai ex catalogazione, rientrano tra le "armi comuni"e la dicitura identifica più che altro un limite detentivo che è max di 6!!!!!!le nuove "catalogazioni uso caccia"impongono un caricatore max di 5 colpi,ma P er i prossimi 2 anni circa se ho un'arma catalogata con anche caricatori più capienti,la posso usare tranquillamente,salvo restrizioni regionali o locali.ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Dato che con l'abolizione del catalogo la legge n. 85 del 1986 non risulta abrogata (legge per la quale veniva dato modo di avere altre 6 armi in più purchè catalogate sportive) tutte le armi catalogate sportive continueranno ad esserlo così come quelle nuove classificate sportive e non possono essere utilizzate a caccia.Con le armi "sportive"si può tranquillamente andare a caccia,purché queste siano in un calibro consentito per l'attività venatoria.La dicitura "sportiva", o ormai ex catalogazione, rientrano tra le "armi comuni"e la dicitura identifica più che altro un limite detentivo che è max di 6!!!!!!le nuove "catalogazioni uso caccia"impongono un caricatore max di 5 colpi,ma P er i prossimi 2 anni circa se ho un'arma catalogata con anche caricatori più capienti,la posso usare tranquillamente,salvo restrizioni regionali o locali.ciao veciCommenta
-
E dunque[:-bunny]?????Il testo parla di limiti di detenzione null'altro[regol]......questa parte è emblematica in quanto parla di "esclusivamente"(
2. Ai sensi e per gli effetti della presente legge, si intendono per armi sportive quelle, sia lunghe che corte, che, per le loro caratteristiche strutturali e meccaniche, si prestano esclusivamente allo specifico impiego nelle attivita' sportive.
Un'arma in un calibro da caccia,come può per le sue caratteristiche essere esclusivamente per il fine di cui sopra???
</pre> rimango in attesa[fiuu][fiuu]!!!Ciao veciUltima modifica cheytac; 02-05-14, 11:29.Waidmannsheil!!!Commenta
-
In soldoni...se io compro una Cicognani in configurazione da bench rest in 6.5x55 in denuncia è annoverata come?..se mettiamo "arma sportiva" posso usarla a caccia?...mi viene in mente ad esempio il classico rem. police in 308...si può usare?... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉Una perdita per tutti i cinofili e per la cinofilia.
Chi ebbe la fortuna di incontrarlo può capire il perchè certe persone riescono a...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da EssebieOgni tanto mi sorgono dubbi amletici....il trasporto in custodia dell'arma con porta colpi, come in foto allegata, con cartucce inserite, potrebbe essere...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da dionisoUna domanda, nei sovrapposti lo scatto a vuoto dei percussori che danno comporta?
Scattando a vuoto il danno può presentarsi dopo tempo oppure...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er MericanoKodiak e' senz'altro un paradiso della pesca. Pesca a mare, nei laghetti, nelle lagune, nei fiumi. Ci sono salmoni e salmerini, "steelhead"...
-
Canale: La pesca
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta