Modello denuncia armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roberto64 Scopri di più su roberto64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roberto64
    Banned
    • Feb 2010
    • 154
    • Foggia
    • Breton

Modello denuncia armi

A seguito di acquisizione arma, ho dovuto far denuncia alla Questura scaricando il modello dal sito preposto. Mi sono accorto che tante celle non potevano essere scritte ed altre davano caratteri errati. Inoltre non vi era la possibilita' di salvare la denuncia. Ho modificato il tutto e come mio solito lo condivido con voi.
    Sperando di far cosa gradita saluti Roberto.
    File allegati
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Grazie Roberto [:-golf]
    Da noi fortunatamente non dobbiamo fare tutta quella trafila...ogni mondo è paese[:-golf]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11992
      • Trieste
      • spring spaniel

Sicuramente è un modulo per denuncia armi ben ordinato. Io faccio ancora tutto su foglio di protocollo. Comunque grazie, la prossima volta, utilizzerò questo modello.

Commenta

• Umberto1945
        • Mar 2006
        • 169
        • Pianura, Napoli, Campania.
        • DEUTSCHDRAHTHAAR--SETTER ing.

Si poteva o si doveva aggiungere gli estremi del P D A?Umberto
        www.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppe

Commenta

• roberto64
          Banned
          • Feb 2010
          • 154
          • Foggia
          • Breton

Qui ne abbiamo uno nell'ufficio accettazione che e' di una pignoleria unica. Non ho modificato niente, altrimenti mi dice di non accettare la denuncia perche il modello non e' conforme-originale, ho solo modificato delle caselle alle quali non era possibile scrivere col pc. Per quanto riguarda il pda l'ultima volta mi ha detto di scrivere dove ci sono tutte armi elencate indicando il tipo di polvere, il quantitativo e la data d'acquisto. Comunque, non so' come funziona nelle altre questure, ma il modello e' quello che si dovrebbe utilizzare dappertutto boohh scaricabile dal sito della polizia di stato http://www.poliziadistato.it/articolo/view/307/.
          Saluti Roberto

Commenta

• vimak
            Ho rotto il silenzio
            • Apr 2015
            • 11
            • Oristano

buongiorno
            ho acquisito due fucili da mio padre, ho compilato due moduli come quello, uno di cessione e uno di acquisizione, modificandoli per inserire 2 armi.
            Ci rechiamo dai carabinieri e mi dicono che non servono, vogliono solo la vecchia denuncia di mio padre, fotocopia del mio porto d'armi e dati anagrafici con residenza.
            Mi hanno detto che mi avrebbero telefonato il giorno dopo per ritirare la denucia, ma sono passati tre giorni e ancora non anno chiamato.

che faccio aspetto o chiamo per sentire come procede?

grazie
            Saluti
            Alessandro

Commenta

• roberto64
              Banned
              • Feb 2010
              • 154
              • Foggia
              • Breton

Vacci di persona Ale. Queste telefonate lasciano il tempo che trovano. Con quello che hanno da fare va tutto nel dimenticatoio. Comunque tu sei apposto.....problemi loro.

Commenta

• vimak
                Ho rotto il silenzio
                • Apr 2015
                • 11
                • Oristano

aspetto ancora qualche giorno e poi li chiamo per sentire cosa dicono
                Saluti
                Alessandro

Commenta

• silver morells
                  • May 2012
                  • 84
                  • roma
                  • spinone italiano

Originariamente inviato da vimak
                  buongiorno
                  ho acquisito due fucili da mio padre, ho compilato due moduli come quello, uno di cessione e uno di acquisizione, modificandoli per inserire 2 armi.
                  Ci rechiamo dai carabinieri e mi dicono che non servono, vogliono solo la vecchia denuncia di mio padre, fotocopia del mio porto d'armi e dati anagrafici con residenza.
                  Mi hanno detto che mi avrebbero telefonato il giorno dopo per ritirare la denucia, ma sono passati tre giorni e ancora non anno chiamato.

che faccio aspetto o chiamo per sentire come procede?

grazie
                  Io sono andato tre volte, ogni volta trovavano una scusa per rimandare, dovevo aggiungere due fucili regalatimi da mio zio. La verità era che dovendo inserire per via telematica la nuova denuncia occorreva troppo tempo per la digitazione dell'elenco. Alla fine mi sono armato di santa pazienza e ho passato due ore in caserma.

Commenta

• al-per
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 1278
                    • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da roberto64
                    Qui ne abbiamo uno nell'ufficio accettazione che e' di una pignoleria unica. Non ho modificato niente, altrimenti mi dice di non accettare la denuncia perche il modello non e' conforme-originale, ho solo modificato delle caselle alle quali non era possibile scrivere col pc. Per quanto riguarda il pda l'ultima volta mi ha detto di scrivere dove ci sono tutte armi elencate indicando il tipo di polvere, il quantitativo e la data d'acquisto. Comunque, non so' come funziona nelle altre questure, ma il modello e' quello che si dovrebbe utilizzare dappertutto boohh scaricabile dal sito della polizia di stato http://www.poliziadistato.it/articolo/view/307/.
                    Saluti Roberto
                    Tipico esempio di "appuntato Cacace" che il giudice Mori richiama spesso nei suoi scritti; il modulo "conforme-originale-secondo disposizioni" NON ESISTE!!![menaie]
                    Nella denuncia il detentore deve indicare con precisione, marca, calibro e matricola dell'arma (salvo quelle vecchissime prodotte quando non esisteva ancora l'obbligo di apporla) e della canna se nei semiauto è diversa dalla carcassa, numero di catalogo per le rigate (se presente), numero e calibro di cartucce a palla unica per armi a canna liscia o rigata, quantità (in peso) di polvere per la ricarica (senza riferimenti se per canna liscia o rigata).
                    Se egli voglia farlo, come me, su un semplice foglio dattiloscritto al computer, scritto a mano in stampatello o fatto miniare da un amanuense al "Cacace" di turno non deve interessare, dato che deve solo certificare l'avvenuta presentazione.
                    L'importante è che sia ben chiaro ciò che è nella disponibilità del dichiarante.
                    Se si rifiutano di accettare ciò che gli presenti, sotto la tua firma digli di scrivere, timbrare e siglare che è stata rifiutata l'accettazione perché "non conforme"; potrebbero essere accusati di omissione di atti d'ufficio.
                    Ultima modifica al-per; 06-05-15, 16:35.
                    Aldo Peruzzi

Commenta

• roberto64
                      Banned
                      • Feb 2010
                      • 154
                      • Foggia
                      • Breton

Concordo in pieno con Aldo. Purtroppo quando si tratta di armi la tirano troppo lunga. Non ho ancora capito se si tratti d'incompetenza o di pura rottura di c........ni.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..