Guarda che gli ungulati sono cacciabili in tutta Italia SOLO a munizione a palla, quindi il pallettone non e' cartuccia usabile...ma se io voglio tirarci alla volpe o ad un tordo saro' libero di poterla usare? Ovviamente si....e anche da me le cartucce a palla non le potresti tenere se NON vai a caccia dedicata mentre non puoi tenere cartucce spezzate se vai al cinghiale[fiuu]
pallettoni
Comprimi
X
-
Guarda che gli ungulati sono cacciabili in tutta Italia SOLO a munizione a palla, quindi il pallettone non e' cartuccia usabile...ma se io voglio tirarci alla volpe o ad un tordo saro' libero di poterla usare? Ovviamente si....e anche da me le cartucce a palla non le potresti tenere se NON vai a caccia dedicata mentre non puoi tenere cartucce spezzate se vai al cinghiale[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Guarda che gli ungulati sono cacciabili in tutta Italia SOLO a munizione a palla, quindi il pallettone non e' cartuccia usabile...ma se io voglio tirarci alla volpe o ad un tordo saro' libero di poterla usare? Ovviamente si....e anche da me le cartucce a palla non le potresti tenere se NON vai a caccia dedicata mentre non puoi tenere cartucce spezzate se vai al cinghiale[fiuu]
[:-bunny] Cicalone... ne tu ne io siamo nati ieri, se cacci con cartucce caricate con 9 ciccotti non stai cacciando tordi ne volpi.
Ci sono divieti incomprensibili e mi pare giusto criticarli, altri divieti invece sono condivisibili e si possono tranquillamente accettare, il divieto d'uso dei pallettoni a me sembra cosa saggia.
Mi è capitato di abbattere caprioli e camosci mutilati dai pallettoni o con ciccotti nella carne da tempo, evidentemente sparati a lunga distanza, pallettone ancora efficace a causare grave ferita ma non ad abbattere visto la rosata molto rada, non sempre c'è il pallettone intelligente che prende il cuore o il cervello... l'ultimo un camoscio evidentemente in grave sofferenza, abbattuto si è trovato una ferita di striscio, una bella mezzaluna, al polso/ginocchio anteriore, già invalidante di suo e un foro passante alla coscia, ci stava una penna biro, da informazioni... era così da 3 giorni e non era un bel vedere. (immagina la densità della rosata: almeno 80 centimetri da un pallettone all'altro, gli avranno tirato ad almeno 100 metri)
Se qualche tanghero vuole farla alla bracco almeno abbia la decenza di tirare sotto i 30 metri o di usare una palla asciutta, almeno o lo secchi o se ne va indenne o quasi.
E pensare che con l'ultimo decreto antiterrorismo hanno vietato il flobert 6 millimetri [occhi] mah....
[:-golf] (ma quanto sono grossi i tordi delle tue parti?)Commenta
-
Ma questa e' cosa ovvia, IO ho avuto qualche terzarola in passato e l'ho tirata sempre nei bidoni e nei frigoriferi abbandonati in campagna e non le tirerei mai su degli animali, ma si discute sulla legittimita' o meno di possederli e se volessero fare una cosa seria dovrebbero vietarli proprio come pallettoni ....<TABLE id=post1120072 class=tborder cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" align=center border=0><TBODY><TR><TD id=currentPost class=thead style="BORDER-TOP: #cc9933 1px solid; BORDER-RIGHT: #cc9933 0px solid; BORDER-BOTTOM: #cc9933 1px solid; FONT-WEIGHT: normal; BORDER-LEFT: #cc9933 1px solid"><!-- status icon and date -->
Oggi, 09:51 AM <!-- / status icon and date --></TD><TD class=thead style="BORDER-TOP: #cc9933 1px solid; BORDER-RIGHT: #cc9933 1px solid; BORDER-BOTTOM: #cc9933 1px solid; FONT-WEIGHT: normal; BORDER-LEFT: #cc9933 0px solid" align=right> #17 </TD></TR><TR vAlign=top><TD class=alt2 style="BORDER-TOP: #cc9933 0px solid; BORDER-RIGHT: #cc9933 1px solid; BORDER-BOTTOM: #cc9933 0px solid; BORDER-LEFT: #cc9933 1px solid" width=175>carpen<SCRIPT type=text/javascript> vbmenu_register("postmenu_1120072", true); </SCRIPT>
Utente abituale
ubicazione: lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Given): 5
Grazie (Received): 1
Mi piace (Given): 2
Mi piace (Received): 7
Non mi piace (Given): 0
Non mi piace (Received): 0
</TD><TD id=td_post_1120072 class=alt1 style="BORDER-RIGHT: #cc9933 1px solid"><!-- icon and title -->
<HR style="COLOR: #cc9933; BACKGROUND-COLOR: #cc9933" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->Quote:
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD class=alt2 style="BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset; BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset">Originariamente inviata da cicalone
</TD></TR></TBODY></TABLE>
[:-bunny] Cicalone... ne tu ne io siamo nati ieri, se cacci con cartucce caricate con 9 ciccotti non stai cacciando tordi ne volpi.
Ci sono divieti incomprensibili e mi pare giusto criticarli, altri divieti invece sono condivisibili e si possono tranquillamente accettare, il divieto d'uso dei pallettoni a me sembra cosa saggia.
</TD></TR></TBODY></TABLE>
---------- Messaggio inserito alle 10:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 AM ----------
[:-golf] (ma quanto sono grossi i tordi delle tue parti?)
Belli grossi quasi come i tuoi galli cedroni
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ciao Vincenzo,
ti parrà strano ma a me (a due passi da casa tua), non hanno fatto alcun problema riguardo i pallettoni/palla asciutta, nel senso che un mesetto fa ho preso in carico un semiauto e la persona che lo aveva mi ha chiesto di prendere anche 10 cartucce a palla unica, e 10 a pallettoni che lui aveva dichirato in denuncia circa 30 anni fa. Sono andato in caserma e il preposto mi ha detto che i pallettoni non vanno denunciati e mi ha anche detto che le munizioni a palla unica in caso di controllo é necessario che siano in numero uguale o inferiore a quelle denunciate, se ne hai in più son dolori. Poi per il fatto che da noi ogni questura fa legge a se non posso non darti ragione purtroppo.
Si sentono richieste abbastanza strane da parte di questure e commissariati. Da me da qualche anno ci sono delle persone molto preparate e che vanno al sodo senza fronzoli.
Saluto tutti ma in particolare te Vincenzo, dato che da un pò non avevamo contatti.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando TapatalkCommenta
-
Mi sa che è perchè abiti in un posto che è salito diverse volte agli onori della cronaca......Ciao Vincenzo,
ti parrà strano ma a me (a due passi da casa tua), non hanno fatto alcun problema riguardo i pallettoni/palla asciutta, nel senso che un mesetto fa ho preso in carico un semiauto e la persona che lo aveva mi ha chiesto di prendere anche 10 cartucce a palla unica, e 10 a pallettoni che lui aveva dichirato in denuncia circa 30 anni fa. Sono andato in caserma e il preposto mi ha detto che i pallettoni non vanno denunciati e mi ha anche detto che le munizioni a palla unica in caso di controllo é necessario che siano in numero uguale o inferiore a quelle denunciate, se ne hai in più son dolori. Poi per il fatto che da noi ogni questura fa legge a se non posso non darti ragione purtroppo.
Si sentono richieste abbastanza strane da parte di questure e commissariati. Da me da qualche anno ci sono delle persone molto preparate e che vanno al sodo senza fronzoli.
Saluto tutti ma in particolare te Vincenzo, dato che da un pò non avevamo contatti.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Ho notato anche io la differenza di preparazione tra gli agenti che stanno in alltri posti dai nomi altisonanti con quelli che lavorano in posti meno conosciuti.....
Comunque nel corleonese i pallettoni si dovevano dichiarare tempo fa, poi la mala è passata ai fucili d'assalto e i pallettoni sono diventati semplice munizione spezzata.
P.S.
Neanche a me picciono i divieti in quanto tali, tipo la nuova legge antiterrorismo, ma ho visto usare dall'imbecille di turno i pallettoni su diversi selvatici e il loro uso è profiquo rispetto alla palla asciutta solo in condizioni di scarsa visibilità e breve distanza tipo 10-15 metri massimo. Sommiamo il tutto con il fatto che gli incidenti mortali nella mia zona negli ultimi 20 anni sono stati provocati quasi sempre dall'uso dei pallettoni, ne consegue la mia assoluta contrarietà al loro uso.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MaxxxCiao a tutti ragazzi, sono in possesso dei seguenti componenti: Bossoli Fiocchi T5 innescati 616 Borre contenitrici Bz2m, Polvere Rex Verde/Rex Gialla/...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da shapiro88Buonasera ragazzi,
Sareste disponibili a darmi un po’ di dosi testate di ricarica dei pallettoni nel cal.12/70?
Possiedo i seguenti componenti:...-
-
-
da tommi94Buonasera, torno dopo molto tempo su questo forum fatto di persone molto molto esperte...per questo volevo sapere se potete aiutarmi a comporre una cartuccia...
-
-
-
da MarsemauMi si è spezzata l'antenna della ricetrasmittente che uso per la caccia al cinghiale, la radio è una Midland G7 ma l'antenna originale era stata da...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ghirtaluBuonasera a tutti, (gia ricaricatore di munizioni metalliche per armi corte e lunghe) scrivo per chiedere consiglio sulla ricarica di munizioni del cal...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta