Blaser R93 monomatricola: posso vendere la canna?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico.83 Scopri di più su enrico.83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Blaser R93 monomatricola: posso vendere la canna?

Buongiorno a tutti,

mi è sorto un dubbio vedendo i tanti annunci di canne per questo modello: se possiedo una carabina con matricola X e relativa canna con stessa matricola, poteri vendere la sola canna?

Grazie
    [:-golf]
    Enrico
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Puoi fare quello che ti pare.

Per sicurezza, se a suo tempo hai denunciato l'arma come "Blaser... calibro..." indicando un unico numero di matricola, è meglio fare un salto dai carabinieri/Questura perché poi non nascano dubbi in fase di registrazione del nuovo acquirente (facilissimo che ti tolgano tutta l'arma dalle denunce".

Per evitare problemi, da sempre, se anche acquisto una Blaser intera, la denuncio a singoli pezzi. Se poi cedo una parte non può venire alcun dubbio a nessuno.

In quasi tutto il mondo, la "meccanica" Blaser non ha matricola. Moltissime Blaser fra le prime acquistate anni fa è priva di matricola tranne che sulla canna e sulla testina (in molti posti da denunciare... da noi no, viva l'Europa unita :-) ).

Anche oggi, se acquisti un usato all'estero, ti arriva senza matricola. Dico questo perchè, le calciature Blaser, in genere, non hanno matricola identica alla canna.

La tua l'hai presa nuova, usata in Italia o dall'estero ?

---------- Messaggio inserito alle 10:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

Poi, se la canna che vuoi cedere è in un calibro che mi interessa, fai un "fischio" (siamo anche discretamente vicini)

Commenta

• PATO
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1970
      • VIGNOLA MO
      • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da enrico.83
      Buongiorno a tutti,

mi è sorto un dubbio vedendo i tanti annunci di canne per questo modello: se possiedo una carabina con matricola X e relativa canna con stessa matricola, poteri vendere la sola canna?

Grazie
      [:-golf]
      Enrico
      Vai dai carabinieri,ed informati MOLTO bene. L'anno scorso ho comprato un Blaser,Paolo lo sa perché in un suo messaggio ha scritto che era arrivato secondo.Io sono Modenese e qua funziona cosi: Il Blaser in oggetto era monomatricola me lo denunciavano senza la possibilita' di intercambiare le canne,naturalmente io ho detto no,che senso ha un Blaser con una canna sola, il proprietario me lo ha' ritirato,la sua armeria ha fatto finta di non sapere,non si e' interessata.L'arma e' andata alla Jawag dove,non so come hanno potuto e come fanno, ma non mi interessa,e' ritornata indietro regolarmente con le due matricole,Quindi sta attento,se trovi uno che ne sa poco in fatto di armi,un domani potresti trovarti nei casini. Se accetti un consiglio telefona alla Jawag,ti dicono tutto

Commenta

• enrico.83
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 2724
        • Bologna

Grazie mille ad entrambi!!

Ho telefonato alla Jawag e mi hanno detto che se è monomatricola non posso vendere la canna separatamente ma dovrò sempre tenerla denunciata assieme al fusto (posso ovviamente montare canne di ricambio).
        Tu Paolo hai esperienza diretta su carabina monomatricola denunciata in parti separate? I tuoi fusti hanno matricola o ne sono privi? Come li denunci?
        Grazie ancora

PS: domani vado a vederla: è usata e italiana; vi terrò aggiornati! [vinci]
        Ultima modifica enrico.83; 18-09-15, 16:58.

Commenta

• zio65
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2013
          • 1269
          • Canton Ticino

Stessa cosa dei monomatricola sui sovrapposti o doppiette ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..