Leggi all'italiana.. che schifo!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

Leggi all'italiana.. che schifo!

Salve carissimi!
    Stavo riflettendo cosi oggi.. mo che so maturato mi risulta piu facile[:D]
    E mi dicevo..
    ma perchè io voglio andare a caccia e inizio quest'anno la mia prima stagione venatoria e devo obbligatoriamente andare con chi ha esperienza di 3 anni ?
    E perchè devo pagare le tasse per la mia regione (Lazio) e posso andare solamente in un ATC di ROma..
    Ma che schifezza è ?
    Solo desolazione.. E pensare che sarebbe cosi bello girare per il Lazio cambiando ogni volta luoghi e posti e conoscere anche gente nuova..
    e via dicendo..

Però da quanto ho capito.. questa è l' Italia... e niente si può fa...[:-cry]
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da Daron
    E mi dicevo..
    ma perchè io voglio andare a caccia e inizio quest'anno la mia prima stagione venatoria e devo obbligatoriamente andare con chi ha esperienza di 3 anni ?
    mi dispiace Daron ma questa la trovo una cosa giusta, non dimenticarti che in mano hai un fucile e non una canna da pesca, tutti devono imparare è così anche per andare in bici.
    E poi scusa ma non sei contento di uscire con chi ha più esperienza di te e magari rubargli qualche segreto o qualche bel posto di caccia?
    De Monte Cristian

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

quoto leasi
      Andrea[:D]

Commenta

• ragno
        coniglio blablabla
        • Jul 2007
        • 2642
        • Fornaci, Perugia, Umbria.
        • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

caro postarolo....che sei geloso dei tuoi posti di tiro a volo alla bekka che non vuoi compagni di caccia? [:D]
        a parte gli scherzi, ti sarà utile.
        io quel poco che so l'ho imparato da mio zio vecchio beccacciaro
        Passione Drahthaar
        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da ragno
          caro postarolo....che sei geloso dei tuoi posti di tiro a volo alla bekka che non vuoi compagni di caccia? [:D]
          a parte gli scherzi, ti sarà utile.
          io quel poco che so l'ho imparato da mio zio vecchio beccacciaro
          pure a padellà????[wink]

Commenta

• lucio
            ⭐⭐
            • Oct 2007
            • 446
            • coperchia, Salerno, Campania.

vedi che l'esperienza conta tantissimo a caccia...lasciati guidare da chi ne ha piu di te, è un consiglio
            [:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D]
            Lucio

Commenta

• pennino
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2005
              • 2286
              • Rocca Priora, Roma, Lazio.

bè Da, conoscendo la "tua" bfama di tiratore.....da solo staresti meglio, poi se vuoi fare danni nel Lazio hai venti giornate di caccia in qualsiasi atc...solo alla migratoria "serale"....e "mattutina"....
              sigpic
              pennino

Commenta

• lucio
                ⭐⭐
                • Oct 2007
                • 446
                • coperchia, Salerno, Campania.

E perchè devo pagare le tasse per la mia regione (Lazio) e posso andare solamente in un ATC di ROma..
                Avete letto la bozza di modifica della legge 157/92 che ha presentato l'Onorevole Berlato??
                [:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D]
                Lucio

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da leasi
                  mi dispiace Daron ma questa la trovo una cosa giusta, non dimenticarti che in mano hai un fucile e non una canna da pesca, tutti devono imparare è così anche per andare in bici.
                  E poi scusa ma non sei contento di uscire con chi ha più esperienza di te e magari rubargli qualche segreto o qualche bel posto di caccia?

per carità.. non metto in dubbio il fatto di tenere un arma in mano..
                  ma diciamoci la verità...

Chi non ha maneggiato un fucile fin da giovine età?
                  Andare a caccia non vuoldire alzarsi la mattina e dire: " bah.. oggi prendo il porto d'armi cosi vado a caccia"..
                  Questa gran bella passione fin da piccoli colpisce.. e fin da piccoli (presuppongo) ognuno avra tenuto un arma in mano con grande attenzione di adulti accompagnatori...
                  o mi sbaglio ?

Commenta

• ursusarctos

per carità.. non metto in dubbio il fatto di tenere un arma in mano..
                    ma diciamoci la verità...

Chi non ha maneggiato un fucile fin da giovine età?
                    Andare a caccia non vuoldire alzarsi la mattina e dire: " bah.. oggi prendo il porto d'armi cosi vado a caccia"..
                    Questa gran bella passione fin da piccoli colpisce.. e fin da piccoli (presuppongo) ognuno avra tenuto un arma in mano con grande attenzione di adulti accompagnatori...
                    o mi sbaglio ?
                    Sbagli!mio nonno(unico cacciatore in casa mia)è morto quando io avevo sei anni,a 18 anni quando ho preso il porto d'armi uso sportivo per poter ereditare i suoi fucili mi ha accompagnato un amico commissario,ma il campo di tiro NON è la campagna!! in seguito un amico di famiglia scoprendo la mia passione mi ha chiesto di accompagnarlo a caccia e dopo un anno in cui ho fatto letteralmente il retiver ma ho anche imparato tantissime cose, ho fatto la richiesta per la licenza.Tra una cosa e l'altra sono passatè due stagioni venatorie prima della licenza più quella con l'obbligo di accompagnamento.RIPETEREI tutto senza rimpianti.La caccia è bellissima ma ha i sui indiscutibili rischi,tante volte la foga,l'emozione,l'inesperienza,l'ingordigia possono portare a commettere degli errori madornali(prova a non sparare ad un merlo che schizza da una siepe dopo una mattinata che non vedi un tubo!quella è l'unica cosa che vedi mica pensi che è ad altezza d'uomo,ci vuole qualcuno che ci frena agli inizi!)
                    Poi sul fatto che come migratoristi in italia abbiamo le gambe spezzate hai perfettamente ragione!

Commenta

• steccio
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 2435
                      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                      • setter dea e red meticcio diana

anche io pur essendo questo il mio primo anno sono pienamente daccordo sul fatto di andare accompagnati il 1 anno (anche se qualche giretto solo non me lo toglie nessuno), io ho maneggiato armi fin da piccolo sotto la supervisione di un adulto sempre con la max prudenza, ma sai, la foga di sparare il primo colpo spesso fa scollegare il cervello senza pensare chi ci puo essere dietro la fratta, quindi prudenza, sempre!!!
                      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• ciromenotti

Salve carissimi!
                        Stavo riflettendo cosi oggi.. mo che so maturato mi risulta piu facile[:D]
                        E mi dicevo..
                        Ma che schifezza è ?
                        Solo desolazione.. E pensare che sarebbe cosi bello girare per il Lazio cambiando ogni volta luoghi e posti e conoscere anche gente nuova..
                        e via dicendo..

Però da quanto ho capito.. questa è l' Italia... e niente si può fa...[:-cry]

E giusto esser accompagnati da un esperto,personalmente,prolungherei l'accompagno, ad almeno 3 anni.

Sul Lazio,nessuno ti vieta di prendere piu' atc,e dal 1-10 puoi circolare liberamente in mobilita' nella regione sensa pagare un centesimo di piu' ma solo per la migratoria. Come nessuno ti vieta di far domanda per la mobilita' in Toscana che offre un pacchetto di 18 giornate libere alla migratoria per la modica somma di 25,00 eurazzi,come puoi anche chiedere l'atc Toscano..Le possibilita' sono quasi infinite.....

Commenta

• Daron

mm.. a quanto ne so io i permessi non sono facilmente concessi..
                          e spiegami se ho capito..

dal 1 ottobre posso frequentare tutta la regione lazio per le 20 uscite ?
                          e non solo l'ATC che non ho scelto di Roma ?

Commenta

• ciromenotti

mm.. a quanto ne so io i permessi non sono facilmente concessi..
                            e spiegami se ho capito..

dal 1 ottobre posso frequentare tutta la regione lazio per le 20 uscite ?
                            e non solo l'ATC che non ho scelto di Roma ?

Si dal 1 di ottobre puoi circolare liberamente su tutto il territorio regionale del Lazio solo per la migratoria,nel tesserino avrai cura di segnare l'atc che intendi frequentare quel determinato giorno,c'e' l'apposita casella di mobilita'.

Per gli altri atc e' semplicissimo basta rispettare le date di richiesta che in genere partono,per compilare i modelli,dal primo di marzo o aprile.

Per trovarli e' molto semplice, entri nei vari siti provinciali che ti interessano, vai sui sotto-menu' dell'assessorato agricoltura, e trovi i bandi li stampi li compili e li spedisci.

Per la toscana basta anche digitare la sigla dell'atc che t' interessa ed hanno il loro bel sitarello,dove per voce e caccia trovi tutto.

E' semplicissimo rapido e garantito,per farti il mio esempio,come atc ho,LT1 residenza venatoria,vt1 come secondo atc,GR8 come altro atc,piu la laguna d'orbetello,piu' la mobilita per il Lazio piu' il tesserino per la sardegna,ma io son Sardo d'origine.....Come vedi basta un po' di buona volonta e avrai cio che chiedi.

Hooo ma la maturita' come l'hai avuta?[:D]

Commenta

• Daron

a dirti il vero non ho capito quasi niente... [:142][:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..