tesserino venatorio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Arha Scopri di più su Arha
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Arha
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 1097
    • Lumezzane
    • Setter inglese

tesserino venatorio

avrei alcune curiosità a cui magari qualcuno sa rispondermi.
    -il tesserino venatorio una volta consegnato a chi va? nel senso, i dati riportati da chi vengono raccolti e distribuiti?
    ma soprattutto chi poi li studia e per che motivo?

Credo che nei nostri tesserini sia riportata la situazione ambientale (quanti animali, zone, periodo...) e mi stupisce molto che chi di competenza non si sia accorto di alcune discrepanze rispetto al calendario venatorio (es. migrazioni di quaglie, tortore, beccacce ecc o fringuelli ai tempi o semplicemente notare che in alcune zone la stanziale la si preleva solo nei periodi dei lanci[:142] )
    Mi sembra strano..anche perché alcune restrizioni che abbiamo subito per me sarebbero potute essere evitate con una lettura attenta, che inoltre potrebbe anche aiutare a migliorare la gestione di alcuni territori

[:-glass][:-glass][:-glass]
    Edo
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

e mi stupisce molto che chi di competenza non si sia accorto di alcune discrepanze rispetto al calendario venatorio

Lo dici tu che non se ne sono accorti !!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

mi sembra di capire che tu sia convinto che i tesserini rispecchino "fedelmente" la realtà venatoria perchè vengono compilati regolarmente e precisamente da tutti i cacciatori.
      silvio

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Se controllassero tutto per benino dovrebbero minimo darci un mese in piu' e chiudere la stagione a febbraio per cui............
        Leggevo in post precedenti delle iniziative prese da alcune province/regioni sul monitoraggio tramite avuti con le uscite coi cani.Le beccacce fino a almeno fine marzo che ci stanno a fare se secondo loro a gennaio vanno via ? Mistero

---------- Messaggio inserito alle 01:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:19 PM ----------

Originariamente inviato da silvio roncallo
        mi sembra di capire che tu sia convinto che i tesserini rispecchino "fedelmente" la realtà venatoria perchè vengono compilati regolarmente e precisamente da tutti i cacciatori.
        se ti riferisci a me la risposta e' si. personalmente lo compilo sempre e per bene, non avrei motivo di omettere nulla in quanto non abbatto mai tanta selvaggina da uscire dai limiti consentiti per cui non vedo il motivo di non farlo

Commenta

• max63
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 906
          • AL

se va bene vanno qui senza neanche esser guardati Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cassonetto-carta-Ecomix-Sinterplast.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.7 KB 
ID: 2179249

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da Arha
            avrei alcune curiosità a cui magari qualcuno sa rispondermi.
            -il tesserino venatorio una volta consegnato a chi va? nel senso, i dati riportati da chi vengono raccolti e distribuiti?
            ma soprattutto chi poi li studia e per che motivo?

Credo che nei nostri tesserini sia riportata la situazione ambientale (quanti animali, zone, periodo...) e mi stupisce molto che chi di competenza non si sia accorto di alcune discrepanze rispetto al calendario venatorio (es. migrazioni di quaglie, tortore, beccacce ecc o fringuelli ai tempi o semplicemente notare che in alcune zone la stanziale la si preleva solo nei periodi dei lanci[:142] )
            Mi sembra strano..anche perché alcune restrizioni che abbiamo subito per me sarebbero potute essere evitate con una lettura attenta, che inoltre potrebbe anche aiutare a migliorare la gestione di alcuni territori

[:-glass][:-glass][:-glass]
            Tu hai fringuelli nel tesserino venatorio??Ciao veci
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Originariamente inviato da max63
              se va bene vanno qui senza neanche esser guardati [ATTACH]70679[/ATTACH]
              ..........e sarebbe gia' gran cosa in quanto almeno si farebbe la differenziata.
              Ed invece io credo che li guardino eppure bene (sfido a timbrare 5 giornate in una settimana e non ricevere avvisi, mah non credo avvenga ).
              Il fatto e' che li guardano bene e basta, non applicando poi i dovuti provvedimenti,a favore e merito dei cacciatori,come per esempio gia detto il posticipare la chiusura piu' tardi a fronte degli incontri fatti coi cani laddove autorizzato o la semplice presenza dei tordi fino a tardo marzo inoltrato,per cui che discutere a fare vista l'evidenza dei fatti, alla fine il cetriolo ..............sempre l'ortolano lo prende[:142][:142][:142][:142][:142]

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)
                • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da flou
                ..........e sarebbe gia' gran cosa in quanto almeno si farebbe la differenziata.
                Ed invece io credo che li guardino eppure bene (sfido a timbrare 5 giornate in una settimana e non ricevere avvisi, mah non credo avvenga ).
                Il fatto e' che li guardano bene e basta, non applicando poi i dovuti provvedimenti,a favore e merito dei cacciatori,come per esempio gia detto il posticipare la chiusura piu' tardi a fronte degli incontri fatti coi cani laddove autorizzato o la semplice presenza dei tordi fino a tardo marzo inoltrato,per cui che discutere a fare vista l'evidenza dei fatti, alla fine il cetriolo ..............sempre l'ortolano lo prende[:142][:142][:142][:142][:142]
                la presenzao meno dei tordi,sulla base degli abbattimenti,non potrebbe mai essere portata a marzo ne a tardo marzo con gli abbattimenti,semplicemente perchè il periodo max temporale per la stagione venatoria è per legge 1 settembre,31 gennaio con max qualche concessione di ispra su qualche specie nella prima decade di febbraio,ma sempre se si è ritardata l'apertura delle stesse nel calendario.Ciao veci
                Waidmannsheil!!!

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Originariamente inviato da cheytac
                  la presenzao meno dei tordi,sulla base degli abbattimenti,non potrebbe mai essere portata a marzo ne a tardo marzo con gli abbattimenti,semplicemente perchè il periodo max temporale per la stagione venatoria è per legge 1 settembre,31 gennaio con max qualche concessione di ispra su qualche specie nella prima decade di febbraio,ma sempre se si è ritardata l'apertura delle stesse nel calendario.Ciao veci
                  Ma certamente, io intendo solo che davanti l'evidenza confermata dalla presenza dei tordi e non solo, oltre il 31 gennaio (il 20 poi se vai a vedere) qualcosina in piu' dovremmo pur averlo. Cosi' come la metti tu oltre il 31 gennaio e' categorico non sperare piu' di andare a caccia in quanto sin li' si puo' marcare il tesserino per cui sin li' censire quello che ci sta.Sicuramente non ci daranno nulla in piu'di quello che abbiamo ora,semmai in meno, ma la speranza e' l'ultima a morire

[:-golf][:-golf]

Commenta

• Arha
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2014
                    • 1097
                    • Lumezzane
                    • Setter inglese

Originariamente inviato da cheytac
                    Tu hai fringuelli nel tesserino venatorio??Ciao veci
                    Sono talmente svampito che non lo so...so solo che non posso sparagli nonostante le flotte che vedo al passo... Infatti o riportato quest esempio perché mi sembra assurdo che li abbiano chiusi.
                    Tu sai che "giro" fa il nostro tesserino?
                    Edo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..