Mobilita' venatoria in Veneto alla migratoria
Comprimi
X
-
-
"...Per cui per applicare l’istituto è prevedibile che l’autorizzazione, così come la sospensione dell’autorizzazione, arrivi al singolo cacciatore in tempo reale, attraverso un sistema automatico comunicabile, anche per singole giornate, in via telematica o direttamente sul cellulare...."
mmm...piu' facile a dirsi che a farsi, non credi ?
Staremo a vedere,ho grossi dubbi.Commenta
-
Lo stanziamento dei fondi era previsto nella legge sulla mobilità...ma conoscendo i tempi biblici della burocrazia, tra bando, assegnazione alla ditta per la realizzazione, verifiche, ecc. ecc. mi sa che anche la prossima stagione resta tutto come è ora…."...Per cui per applicare l’istituto è prevedibile che l’autorizzazione, così come la sospensione dell’autorizzazione, arrivi al singolo cacciatore in tempo reale, attraverso un sistema automatico comunicabile, anche per singole giornate, in via telematica o direttamente sul cellulare...."
mmm...piu' facile a dirsi che a farsi, non credi ?
Staremo a vedere,ho grossi dubbi.Commenta
-
Un sistema di prenotazione per la caccia di migratoria e ungulati (cinghiale in battuta) esiste da mooolto tempo ed è perfettamente funzionante in Toscana: basta copiare (non c'è niente di male a copiare le esperienze positive altrui: è indice di pragmatica intelligenza amministrativa). Ma ditemi, gentili confinanti: la norma, così come approvata, mi permetterebbe di venire a cacciare migratoria in Veneto a giornate, senza cioè dovermi iscrivere a un ATC?Commenta
-
Purtroppo no perché la norma ammette alla mobilità i soli cacciatori residenti in Veneto, se non ricordo male.
---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------
Son d'accordoUn sistema di prenotazione per la caccia di migratoria e ungulati (cinghiale in battuta) esiste da mooolto tempo ed è perfettamente funzionante in Toscana: basta copiare (non c'è niente di male a copiare le esperienze positive altrui: è indice di pragmatica intelligenza amministrativa).Commenta
-
Non ricordi male, e' solo per i cacciatori della Regione Veneto.Si potrebbe cacciare la migratoria anche su ambiti di non appartenenza, previo richiesta e rilascio di autorizzazione a meno che non sia gia' stato raggiunto l'indice di densita' massima venatoria in quel determinato ambito.In poche parole dovrebbe funzionare cosi : sabato decido di andare a beccacce con il cane su un ambito diverso da quello di mia appartenenza.Faccio richiesta via telematica, se in quell'ambito la densita' venatoria e' al di sotto del massimo previsto, il permesso viene concesso.Se arrivo tardi perche' altri lo hanno richiesto prima e l'indice di densita' massima e' gia' stato raggiunto dovro' andarci un'altra volta, ma sempre previo domanda telematica e relativa autorizzazione.La vedo dura ma in teoria(tra il dire e il fare...) potrebbe anche funzionare,certo che se molti prenotano fin da subito le 30 giornate massime previste([occhi][occhi][occhi]), poco restera' a disposizione per chi lo decidera' all'ultimo momento.
Vedremo come verra' regolamentata la cosa sempre che veramente entri in vigore.[?]Commenta
-
E' facile impedire che uno prenoti tutte le giornate con mesi di anticipo e limitarne la possibilità a, faccio per dire, max 15-10-7 giorni prima. Il sistema funziona in Toscana, perchè non dovrebbe funzionare in Veneto? Alessandro non sarà d'accordo, ma i Toscani non l'hanno inventata loro, l'intelligenza.... Comunque, le osservazioni che avete scritto qui, trovate il modo, magari attraverso le AA:VV:, di farle conoscere anche alla vs. Regione.Non ricordi male, e' solo per i cacciatori della Regione Veneto.Si potrebbe cacciare la migratoria anche su ambiti di non appartenenza, previo richiesta e rilascio di autorizzazione a meno che non sia gia' stato raggiunto l'indice di densita' massima venatoria in quel determinato ambito.In poche parole dovrebbe funzionare cosi : sabato decido di andare a beccacce con il cane su un ambito diverso da quello di mia appartenenza.Faccio richiesta via telematica, se in quell'ambito la densita' venatoria e' al di sotto del massimo previsto, il permesso viene concesso.Se arrivo tardi perche' altri lo hanno richiesto prima e l'indice di densita' massima e' gia' stato raggiunto dovro' andarci un'altra volta, ma sempre previo domanda telematica e relativa autorizzazione.La vedo dura ma in teoria(tra il dire e il fare...) potrebbe anche funzionare,certo che se molti prenotano fin da subito le 30 giornate massime previste([occhi][occhi][occhi]), poco restera' a disposizione per chi lo decidera' all'ultimo momento.
Vedremo come verra' regolamentata la cosa sempre che veramente entri in vigore.[?]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisRiguardo all' oggetto un cacciatore residente in Lombardia iscritto in un'ATC Veneto può esercitare la mobilità venatori in un altro ambito veneto alla...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisAltra deplorevole penalizzazione per i cacciatori:
23.09.2022
Il TAR del Veneto accoglie parzialmente le richieste di sospensiva...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoDa oggi verra' applicato il seguente sistema di infrazioni che prevede l'assegnazioni di punti di infrazioni. Al raggiungimento di 10 punti di infrazioni...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da EssebieA PEZZETTI E BOCCONI CI PORTANO VIA TUTTO......
E' arrivata la sentenza TAR, che prevede la sospensione della cacciabilita' per le seguenti specie,...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da LorisQualcuno sa dirmi se il tesserino regionale va consegnato entro il 30 marzo o è come lo scorso anno con la consegna contestuale al ritiro del nuovo,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta