Beeper provincia Parma

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Darione Scopri di più su Darione
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PATO
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1970
    • VIGNOLA MO
    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Brizzo
    Ciao Pato secondo me non sei un "pirla" anch'io, come te, non uso il beeper anche se devo ammettere che a volte e' utile,fino a qualche anno fa'erano presenti due calendari venatori uno regionale e uno provinciale,per parma e mi ricordo molto bene che sul provinciale era specificato bene che era vietato l'uso di beeper o similari.Da qualche anno il calendario provinciale non e' più stato stilato e si fa riferimento al calendario regionale che io, a scanso di equivoci, mi scarico direttamente dal sito della regione Emilia Romagna nel periodo adiacente all'inizio della stagione perché e' soggetto a modifiche. Leggendo il calendario regionale 2019/2020, nel paragrafo "Disposizioni finali" al punto 13.1 e' citato tra le altre cose: E' vietato l'utilizzo di radiocollari o collari elettronici muniti di punzoni attivi nonché qualsiasi strumento comunque denominato idoneo ad inviare impulsi elettrici atti a creare maltrattamento al cane. E' tuttavia consentito l'utilizzo del GPS. Ora leggendo il calendario, io interpreto come possibile l'utilizzo del beeper, pero' ha fatto bene Darione a chiedere all'ambito nel quale andra' a caccia per evitare problemi futuri. Piuttosto io mi accerterei che il beeper, come si e' gia detto in altre discussioni, non superi i decibel previsti prima per l'udito dei nostri cani, poi perché in caso di controllo da parte dei nostri "amici" animalari, potrebbero esserci dei problemi. ciao
    Brizzo stai dicendo quello che dico io.Il gps lo puoi usare ma senza beeper.E' scritto sul calendario.Se Darione ha preso informazioni favorevoli gli dico soltanto di non incontrare un personaggio a cui il cappello in testa ha dato.....alla tasta [:D][:D]

Commenta

• Darione
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2017
      • 43
      • SP
      • Setter

l'esaltato potrà capitare sono d'accordo ma finchè non sarà ufficiale che il beeper (marcato CE caxxxi e mazzi...) è :

strumento...idoneo ad inviare impulsi elettrici atti a creare maltrattamento al cane

mi sembra prematuro non utilizzarlo, (e secondo me non è maltrattamento manco per niente altrimenti non lo userei).

Già le regole sono restrittive, se mi metto anche a prevenire lo schizzo dell'animalista di turno mi sembra di dare ragione a chi ci vuole fare usare la macchina fotografica anzi che il fucile

Commenta

• Brizzo
        • Feb 2013
        • 113
        • parma
        • Spinone italiano Zag

Ciao Pato probabilmente hai ragione tu ma io non vedo scritto da nessuna parte che l'uso del beeper e' vietato sempre che, come dice Darione, sia marcato CEE, non superi i decibel consentiti dalla legge, ecc, ecc, solo se non rispettasse questi requisiti potrebbero contestarti un maltrattamento al cane. Questo e' frutto della mia interpretazione poi ogniuno e' libero di fare come crede. Come ho gia' scritto in precedenza fino a qualche anno fa, l'uso del beeper o similari erano vietati ma era espressamente scritto sul calendario provinciale e se ti beccavano non avevi scuse. Ciao
        Ultima modifica Brizzo; 23-08-19, 16:58.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..