Ci risiamo con 'sti bossoli!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2123
    • Milano

Ci risiamo con 'sti bossoli!

Onestamente questo è diventato (sempre più) un paese di azzeccagarbugli dove si continua a discutere di lana caprina mentre qualcuno ci vuole mangiare, invadere, annientare, rapinare.
    Sono disadatto!
    La Cassazione continua a sparare a raffica (è il caso di dirlo) sentenze draconiane in materia di armi e munizioni: questa volta si è pronunciata sui bossoli militari (sparati)

L'ignoranza è la causa di tutti i guai!
    Ultima modifica Oizirbaf; 07-02-20, 23:26.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6410
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

sempre peggio

Commenta

• hunter65
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 228
      • GENOVA

Voi ci scherzate ma quel cerchio con croce inciso sul fondello rende i bossoli di risulta estremamente pericolosi [:142][:142]
      Siamo al ridicolo[menaie]

Commenta

• Essebie
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 1443
        • Toscana/Veneto

Devo ritenermi decisamente fortunato [fiuu][fiuu].....con i 7,62 ricaricati ci cacciavo regolarmente quando avevo la mitica H&K 770 in .308....ne racattavo a palate al TSN di Carrara.....
        Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6410
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da hunter65
          Voi ci scherzate ma quel cerchio con croce inciso sul fondello rende i bossoli di risulta estremamente pericolosi [:142][:142]
          Siamo al ridicolo[menaie]
          Una trapanatina leggera, risolverebbe il problema ?

Commenta

• hunter65
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 228
            • GENOVA

Originariamente inviato da Yed
            Una trapanatina leggera, risolverebbe il problema ?
            Io non rischierei il P.A. per risparmiare due soldi sui bossoli, che la sentenza sia assurda siamo tutti d'accordo ma siamo in Italia. [:D]

Commenta

• Livia1968🦉
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6373
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Non e assurda è surreale!
              Quello che è scritto in un parere tecnico che di fatto regola la materia relativa ai bossoli militari solo perché è inserita in una circolare ministeriale non solo viene annullato, ma capovolto!! Cioè perde di forza normativa solo in questo particolare evento visto che di fatto ,le procedure in esso stabilite vengono seguite dal Ministero della difesa.
              Quindi il condannato è per una colpevole,per l'altra non perseguibile......
              Questa è un esempio di legislatura ...creativa....
              E diciamo pure che il condannato doveva stare molto sulle balle al giudice per spingersi così in là con la fantasia . Questa mi sembra più che altro una gara a chi c è l ha più lungo in ambito leguleo.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• FilippoBonvi
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2018
                • 1019
                • Piacenza
                • Bassotta

Mi sono letto la sentenza, in realtà è stato punito anche per altre accuse.
                Il signore è stato trovato in possesso di due doppiette con canne tagliate e matricola abrasa, e marginalmente per i bossoli appesi in corridoio. È stato assistito (sembra) da un avvocato d’ufficio che non si è minimamente preoccupato di contestare le perizie di parte.
                Insomma vero che siamo nel paese delle leggi ad personam, ma questo si è cercato rogne evitabili.

Commenta

• Simone_72
                  ⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 426
                  • Latina, Lazio.
                  • Pointer

ho fatto l'ufficiale di complemento nel 94 e una delle cose che dicevamo allo sfinimento era che anche il possesso dei semplici bossoli.
                  Ora non è che le forze dell'ordine vadano in giro a far controlli sui bossoli ma se ad un controllo per altri motivi emergono anche questi bossoli, ecco che si aggiungono alla lista.
                  Un po' come succede per la doppietta del nonno appesa sul camino che rimane li per anni fino a quando per caso le fdo la trovano e denunciano l'ignaro nipote.
                  Simone

Commenta

• edo49
                    Moderatore
                    • Jan 2009
                    • 3180
                    • Cavarzere
                    • Breton

Però questo dimostra che in Italia la Giustizia NON ESISTE, essendo subordinata alla qualità dell'avvocato difensore, ed a Leggi fatte sotto spinta di Ideologie.

Commenta

• FilippoBonvi
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2018
                      • 1019
                      • Piacenza
                      • Bassotta

Originariamente inviato da edo49
                      Però questo dimostra che in Italia la Giustizia NON ESISTE, essendo subordinata alla qualità dell'avvocato difensore, ed a Leggi fatte sotto spinta di Ideologie.
                      Leggi la sentenza, era recidivo e trovato in possesso di due doppiette con canne tagliate e matricola abrasa. I bossoli erano , come dire, una pena accessoria. Non aveva il porto d’armi e ben conosciuto alle forze dell’ordine.
                      Poi si può discutere della giustizia e delle leggi... ma questo “signore” davvero meritava di essere assolto ?
                      Ricordiamoci che anche in altri stati sono vietati alcuni calibri “militari” e non, e le leggi della nostra Europa sono tutto fuorché omogenee.
                      Basti pensare che in Svezia è vietato l’uso del lombrico a pesca perché considerato maltrattamento verso il verme....

Commenta

• Livia1968🦉
                        • Apr 2019
                        • 6373
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Se aveva infranto la legge in passato avrà dovuto anche scontare una pena..
                        Si è innocenti fino a prova contraria. Questa è la legge.
                        Che sia meritevole o meno deve essere la legge a stabilirlo sulla prova dei fatti,non su considerazioni di merito o personali .
                        Quello che avviene negli altri paesi non può influenzare una sentenza.
                        Qui hanno semplicemente trovato il modo di fargli pagare la sua cattiva condotta.
                        Questo però disattende uno dei cardini della legge la certezza del diritto.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• FilippoBonvi
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2018
                          • 1019
                          • Piacenza
                          • Bassotta

???????
                          Cioè questo era senza PdA, con doppiette canne mozze non registrate e senza matricola, con precedenti. Ad un controllo sono saltati fuori bossoli militari VIETATI DALLA LEGGE, indipendentemente dalle circolari che non possono stravolgere un impianto legislativo, lo condannano per tutto ciò, compreso il possesso di bossoli.....
                          E QUESTO “ disattende uno dei cardini della legge la certezza del diritto” ?????
                          State scherzando vero ???

La verità è che come al solito si legge e si capisce ciò che si vuole, commentando a pene di segugio le notizie sensazionalistiche di quella o di quell’altra fazione.
                          Mi ricorda le varie discussioni sulla legittima difesa, dove su altri forum si accusavano i giudici di incarcerare gli innocenti. Ad oggi tutti i casi di legittima (LEGITTIMA) difesa hanno visto assolti gli imputati, con la vecchia legge e con la nuova. Salvo poi sentire commentare sentenze di assassini che invocavano le attenuanti dopo aver vuotato il caricatore andando a cercare per strada i superstiti per finirli
                          Per piacere le sentenze leggetele..... e poi caso mai commentatele.
                          Ultima modifica FilippoBonvi; 28-02-20, 17:42.

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3033
                            • Romagna

Oh gente riminchiatevi!!! È un delinquente senza se e senza ma. Non difendete e giustificate l'indifendibile e l'ingiustificabile. Si passa per ridicoli.
                            E comunque, al di la dei titoli di giornale, bisogna sempre leggersi le sentenze e soprattutto le motivazioni delle stesse. Altrimenti parliamo di aria fritta..
                            Filippo ci siamo sovrapposti..

Commenta

• Livia1968🦉
                              • Apr 2019
                              • 6373

Originariamente inviato da cero
                              Oh gente riminchiatevi!!! È un delinquente senza se e senza ma. Non difendete e giustificate l'indifendibile e l'ingiustificabile. Si passa per ridicoli.
                              E comunque, al di la dei titoli di giornale, bisogna sempre leggersi le sentenze e soprattutto le motivazioni delle stesse. Altrimenti parliamo di aria fritta..
                              Filippo ci siamo sovrapposti..
                              Grazie per la lezione sul luogo comune e sulla ovvietà . Io ho commentato l articolo. Se parlava di aria fritta ho commentato l aria fritta. La sentenza non l ho letta, mi sono fidata dei fatti riportati dallo stesso.
                              Ma siccome voi siete sicuramente molto competenti e titolati in materia di diritto sarete anche in grado di dire che quello che riportava l'articolo erano tutte castronerie .

E poi datevi una calmata. Nel particolare riminchiati tu Cero , e sig.Bonvi i commenti a pene di segugio sono solo una sua prerogativa . Leggete e poi riflettete prima di scagliarvi.
                              Le sentenze le sparano i giudici.

Ultima modifica Livia1968🦉; 28-02-20, 18:30.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..