Calendario venatorio campano e.....decadi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alcione tsa Scopri di più su alcione tsa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4359
    • Ischia
    • cocker

Calendario venatorio campano e.....decadi

Leggendo l'ultimo calendario venatorio approvato poco tempo fa della Campania, mi sono accorto che oltre alle solite restrizioni...(che una volta messe , non si torna indietro)oltre alla chiusura della pavoncella e del moriglione(tanto per non scontentare Costa, Mamone Capria e soci)vedo che allodola e merlo chiudono il 30 e non il 31 dicembre e turdidi e acquatici al 30 gennaio.Un altro giorno "scroccato" alla nostra passione.Chiedo il perchè dato che il 31 dicembre è giovedi ed il 31 gennaio è domenica! Fosse capitato di martedi o venerdi avrei capito. Interpellato un dirigente di mia conoscenza che fa parte del Comitato Tecnico Faunistico della Regione, mi ha risposto che sopratutto in gennaio l' Ispra ha dato la cacciabilità di quelle specie alla seconda decade e utilizzando la decade di sovrapposizione si arrivava al 30 e non al 31. Scusatemi ma il 31 dicembre o il 31 gennaio a quale decade appartengono? Secondo me e chiedo conferma se la terza decade di febbraio corrisponde al 28 febbraio(29 se è bisestile) la terza decade di aprile corrisponde al 30, quella dei mesi di 31 finisce il 31 o mi sbaglio?????? Mi sa che è sempre la solita scusa del cavolo....per non scrivere altro!!!
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

Che poi nel calendario non porta nessuna dicitura che vieti la caccia il 31 gennaio che è domenica. Se ho letto bene non ci sono nessuna spece cacciabile il 31 gennaio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4359
      • Ischia
      • cocker

Originariamente inviato da BENELLI.78
      Che poi nel calendario non porta nessuna dicitura che vieti la caccia il 31 gennaio che è domenica. Se ho letto bene non ci sono nessuna spece cacciabile il 31 gennaio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Le solite assurdità!!![:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..