Modello arma errato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giavan Scopri di più su giavan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giavan
    • Sep 2016
    • 91
    • Roma

Modello arma errato

Buongiorno
    Nel mese di giugno scorso, ho acquistato presso una armeria un fucile Breda cal. 12.
    Nella denuncia dell'armeria veniva inserito fucile Breda Astro, e io di conseguenza lo denunciato così. Dopo cercando su internet, mi sono accorto che in realtà si tratta del modello Altair (clone del A300 a presa di gas). Mi conviene fare un foglio di rettifica del modello alla tenenza, per far correggere il disguido, o lascio tutto così?
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

Fa fede SOLO la matricola
    Alla prossima modifica cambi il nome del modello

Commenta

• giavan
      • Sep 2016
      • 91
      • Roma

Ok grazie 1000

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4889
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] non e' fondamentale il nome dell'arma, conta la matricola e il calibro.
        quando effettui una nuova movimentazione, lo scrivi per bene facendo capire la precisazione.... Fucile cal.12 breda mod. Altair (detto prec. astro)
        in modo da non creare confusione per loro
        ciao

Commenta

• giavan
          • Sep 2016
          • 91
          • Roma

Quindi, se ho capito bene, alla prossima movimentaziine/denuncia, scrivo il modello Altair e tra parentesi "detto precedentemente Astro" ok.

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Originariamente inviato da giuseppe770
            Si tranquillo l’importante è che la matricola sia giusta, a me i carabinieri hanno scritto doppietta Greneer automatico!!! La loro risposta è stata ; quello che conta è che non sia sbagliata la matricola. Stai tranquillo.

Cari saluti.

---------- Messaggio inserito alle 03:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:50 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe770
            Si tranquillo l’importante è che la matricola sia giusta, a me i carabinieri hanno scritto doppietta Greneer automatico!!! La loro risposta è stata ; quello che conta è che non sia sbagliata la matricola. Stai tranquillo.
            P.S.su mia richiesta di correzione.
            Cari saluti.

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Originariamente inviato da lacopo giuseppe

Cari saluti.
              Detta così sembrerebbe trattarsi di nuovo tipo di arma (=modificata...almeno sulla carta[:142])

Sviste, possono capitare...da me pretesero che inserissi nella denuncia 5 cartucce a pallettoni ( lupara) , non si sa mai qui siamo in Sicilia[fiuu]
              Ultima modifica trikuspide; 12-10-20, 20:11.
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Originariamente inviato da trikuspide
                Detta così sembrerebbe trattarsi di nuovo tipo di arma (=modificata...almeno sulla carta[:142])

Sviste, possono capitare...da me pretesero che inserissi nella denuncia 5 cartucce a pallettoni ( lupara) , non si sa mai qui siamo in Sicilia[fiuu]
                Il vero problema è che i primi a non sapere quasi niente sulla legislazione delle armi sono proprio chi deve spiegare a noialtri la legge in materia, però a loro nessuno dice niente, per noi non è così.

Cari saluti

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4243
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Originariamente inviato da ALE
                  [;)] non e' fondamentale il nome dell'arma, conta la matricola e il calibro.
                  Essendo armi a canna liscia esenti da classificazione si potrebbe aggiungere non il modello ma solo il tipo di fucile ; ad es.fucile a ripetizione semiautomatica , a ripetizione manuale a pompa, a canne sovrapposte, a canne giustapposte, monocanna .

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3030
                    • Romagna

Originariamente inviato da lacopo giuseppe

Cari saluti.

---------- Messaggio inserito alle 03:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:50 PM ----------

P.S.su mia richiesta di correzione.

Cari saluti.
                    Non è proprio così.
                    I dati riportari devono essere corretti, la denuncia di detenzione armi è una nostra dichiarazione, i responsabili di ciò che è scritto siamo solo ed esclusivamente noi.
                    Nel caso venga scritta da altri ( generalmente questa brutta abitudine c'è solo nelle Stazioni Carabinieri) pretendente eventuali correzioni prima di firmare.
                    Nella denuncia devono essere indicati in maniera corretta:
                    tipo di arma
                    marca
                    calibro
                    matricola
                    classificazione

Commenta

• Livia1968🦉
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6277
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Io tornerei con la denuncia protocollata e gli farei apporre un errata corrige sulla parte in cui dichiari il modello. Altrimenti l errore te lo porti dietro e creeresti solo confusione nella futura denuncia dovendo spiegare cosa è successo.
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

@ Cero e Livia: quella delle cartucce a piombo spezzato l'ho risolta...diversamente per un fucile ricevuto da un parente, si sono intestarditi a copiare la marca dalla precedente denuncia, nonostante sul fucile non fosse riportata da nessuna parte.
                        Meno male che la matricola, almeno quella, corrispondeva e la hanno copiata correttamente.
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• ALESSANDRO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 4889
                          • sarzana SP
                          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] Non generiamo falsi problemi... se calibro, matricola corrispondono, il resto si sistema.
                          alla denuncia scritta di suo pugno... avra' allegato anche una dichiarazione di vendita no..?
                          quindi cosa c'era scritto li...? i cc non hanno controllato..?
                          Il nome del fucile lo sistemi quando vuoi.... ci sono mille doppiette con su scritto giustapposto cal.....xx marca cokerill ....
                          avete mai sentito una marca cokerill....??? no perche' e' il nome dell'acciaio...
                          eppure le compri e vendi senza problemi se la matricola e' giusta..

saluti

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Noi lo sappiamo che si tratta di falsi problemi...dovesse capitare chi non lo sa è meglio avere idea di come comportarsi.

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6386
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

Vi affannate tanto per cosa ?
                              Se le cose sono sbagliate, si possono sempre correggere.
                              Anche le matricole.
                              Una ventina di anni fa, mi accorsi che nelle varie trascrizioni il numero di in mio fucile da molto tempo era errata.
                              Feci una denuncia di correzione matricola e tutto è finito lì !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..