Coprifuoco dalle 23 alle 5 di mattina.
Comprimi
X
-
-
A marzo si parlava del numero di guariti, ora dei solo presunti malati asintomatici e dei morti (qui è morto un alpinista, probabilmente ha starnutito per il covid ed è precipitato.............).La riflessione indotta e che faccio in prima persona invece è la seguente: i sistemi democratici non sono adatti ad fronteggiare efficacemente ed in tempi brevi una malattia con queste caratteristiche
Che detto a parolacce suona più o meno così: finché ciascuno di noi farà come c@££© gli pare saremo sempre nella me®∆@!
Invocare la dittatura per il proprio terrore personale e da ricovero in camera imbottita e camicia di forza.Commenta
-
Hai perfettamente ragione, ma la nostra categoria, non ha il rischio di assembramenti.... forse le squadre di cinghialai. Personalmente sto attento, se poi il covid te lo becchi nel bosco o in un oliveta mentre sei a tordi o beccacce......
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
L'hai presa sul personale?A marzo si parlava del numero di guariti, ora dei solo presunti malati asintomatici e dei morti (qui è morto un alpinista, probabilmente ha starnutito per il covid ed è precipitato.............).
Invocare la dittatura per il proprio terrore personale e da ricovero in camera imbottita e camicia di forza.
Drool]
Vedi generale:
Potrei non condividere i 9/10 delle idee che hai in merito a questo argomento
Non per questo ad ogni tuo messaggio mi sono scapicollato a metterti in non "mi piace"
Ho semplicemente accettato una difformità di visione tra me e te sul tema covid.
Saluti.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Io dico solo che se sei terrorizzato non puoi invocare la dittatura per impedire agli altri di vivere normalmente, sennò sei esattamente come quelli che stanno menando i Cacciatori e dando fuoco ai capanniL'hai presa sul personale?
Drool]
Vedi generale:
Potrei non condividere i 9/10 delle idee che hai in merito a questo argomento
Non per questo ad ogni tuo messaggio mi sono scapicollato a metterti in non "mi piace"
Ho semplicemente accettato una difformità di visione tra me e te sul tema covid.
Saluti.
Poi chiudo perché ho chiesto che venga cancellato il mio account perché non è più il bellissimo forum di una voltaCommenta
-
Se questa è la tua chiave di lettura su una mia riflessione non posso fare altro che prenderne atto.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
In questo momento, nostro malgrado, non è possibile vivere normalmente, come siamo stati sempre abituati.Io dico solo che se sei terrorizzato non puoi invocare la dittatura per impedire agli altri di vivere normalmente, sennò sei esattamente come quelli che stanno menando i Cacciatori e dando fuoco ai capanni
Poi chiudo perché ho chiesto che venga cancellato il mio account perché non è più il bellissimo forum di una volta
Chi si ostina a non capirlo, a non volerlo accettare, è un problema.Commenta
-
Vedi cero, se io pensassi che il covid non esiste o lo rapportarsi ad una influenza blanda, mi verrebbe molto difficile comprendere il senso profondo di questa tua affermazione ed adirittura impossibile accettarla;
probabilmente, e sottolineo probabilmente , a tal punto da travisarne il significato.
Dal mio punto di vista, invece, trovo che è nelle tue parole " normalmente" ed "abituati" che va ricercata la spiegazione del come mai io alludeva a "democrazie" (la nostra) e Democrazie ( quella che invece esiste solo sulla carta costituzionale).
---------- Messaggio inserito alle 03:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:11 PM ----------
Quindi , differenza si, ma tra democrazia quella a cui siamo abituati e quella invece per come dovrebbe essere...non certo tra democrazia e dittatura per come sono stato frainteso.
mea culpa!
da ora innanzi, si vede che dovrò adottare un linguaggio biblico.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Mah! La logica del coprifuoco dovrebbe essere (correggetemi se sbaglio) quella di evitare assembramenti notturni, tipici dei giovani, cioè di quelle persone che si ritiene possano essere veicolo del virus più pericolosi poiché nella media asintomatici. Il coprifuoco però impone il divieto a chiunque di circolare , anche a persone che in macchina , potrebbero spostarsi per i più svariati motivi che non includano assembramenti. È vero esiste di nuovo l autocertificazione , ma solo per motivi di urgenza.
Il risultato è che gli assembramenti ci saranno, solo che saranno posticipati nelle ore diurne( o pensate che i giovani rimarranno chiusi a casa specie con il sistema della scuola a distanza e non troveranno il modo di incontrarsi di giorno ?), le persone che di notte si spostano non potranno farlo, tante attività chiuderanno e o entreranno in crisi, e di fatto la limitazione imposta appare inutile , assurda, inefficiente.
Poi se ci sono altre motivazioni che rendono il coprifuoco uno strumento efficace mi piacerebbe saperle perché a me non vengono in mente. Adottato singolarmente non ha senso, a meno che non sia l antipasto di una chiusura più massiva. Il virus circola, rallentarne la diffusione di poco non darà respiro alle strutture sanitarie. I positivi saranno sempre di più, è inevitabile e prevedibile. Sarebbe stato auspicabile garantire la prontezza nell intervento delle persone sintomatiche, di tempo ne hanno avuto.
Nel Lazio il coprifuoco ci sarà dalle 24 alle 5...almeno una pizzetta in compagnia ce la faranno prendere solo che col traffico di Roma non so ce la faremo a tornare a casa in tempo....tocca rinunciare all amaro [emoji16]
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968🦉; 22-10-20, 09:02.Commenta
-
Sono in quarantena, la mia famiglia è in quarantena,se esco mi arrestano, il tampone privatamente non lo posso fare se no mi arrestano,tamponi a mio figlio che è sintomatico non si sa, mia moglie è immunodepressa e tutto tace,io devo fare il tampone il 28 se no non posso rientrare ma non riesco a parlare con l Asl,il comune oggi mi porta i bidoni x il covid,il problema è che non posso uscire a fare la spesa.Veramente un anno da ricordare.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Questa è l unica soluzione che sono riusciti a tirar fuori in 7 mesi di studi. Arrangiatevi ma non uscite altrimenti conseguenze penali.Sono in quarantena, la mia famiglia è in quarantena,se esco mi arrestano, il tampone privatamente non lo posso fare se no mi arrestano,tamponi a mio figlio che è sintomatico non si sa, mia moglie è immunodepressa e tutto tace,io devo fare il tampone il 28 se no non posso rientrare ma non riesco a parlare con l Asl,il comune oggi mi porta i bidoni x il covid,il problema è che non posso uscire a farla. Veramente un anno da ricordare.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Siamo un paese che non ha risorse sia economiche che mentali. Viviamo di espedienti, alla giornata e soprattutto viviamo di compromessi. Fronteggi la movida perchè la ritieni un possibile veicolo di contagio ma allo stesso tempo non hai le palle di bloccare i servizi pubblici perchè non puoi bloccare - a ragione - l'economia. Come se i carri bestiame (perchè di questo si tratta) non fossero veicolo di contagio.
Dobbiamo entrare nell'ottica che forse il male minore è proprio il contagio di massa!Una sors coniungitCommenta
-
No, non l'unica: la scuola
da inizio anno saranno arrivate decine e decine di circolari in merito a come comportarsi e con tutte le figure del caso...
poi all'atto pratico al primo bisogno vero il primo dirigente che ci è incappato ha scoperto che è tutta una bolla di sapone, nessuno risponde,nessuno interviene....quella macchina da guerra descritta nelle circolari praticamente non esiste.
La situazione di Ettore è terribile, roba da terzo mondo, e potrebbe toccare a chiunque di noi...no-covidisti esclusi naturalmente!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo 2
coltelli vintage anni 70/80 ..con estrattori cartucce , 40
€ + Sp .
Inviato dal mio iPhone utilizzando...-
Canale: Annunci compra vendita
15-04-23, 19:51 -
-
Mi sono state regalate da un amico parecchie centinaia di Couvette B&P , metà di color verde con la scritta Bio sulla confezione, e metà di bianche...
-
Canale: Armi & Polveri
05-02-23, 20:31 -
-
da danguerriero...con quenelle di puré di cavoletti di Bruxelles.
Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Inserisco l’annucio x un collega che vende carrello per trasporto cani ..in ottimo stato ..a 500€
Inviato dal mio...-
Canale: Annunci compra vendita
06-12-22, 14:09 -
-
da danguerrieroQuello che in qualche zona di Italia si chiama scabeccio.
Una specie di giardiniera.....con i jalapeños dell'orto.
Assaggiata...-
Canale: Buona forchetta
08-08-22, 19:27 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta