Dcpm caccia Calabria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marbizzu Scopri di più su marbizzu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marbizzu
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 942
    • Catanzaro

Dcpm caccia Calabria

Salve, qualcuno se da domani la caccia in Calabria sarà sospesa o no? Ancora non c'è un comunicato ufficiale
  • hunter65
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 227
    • GENOVA

Aspettiamo di leggere questo DPCM, pare che nelle regioni rosse ed arancioni sia vietato lo spostamento tra Comuni e in questo caso si potrebbe cacciare solo nello stesso Comune di residenza [occhi]

Commenta

• max63
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 906
      • AL

consultiamo la sfera di cristallo....

Commenta

• braccone_AL
        • May 2019
        • 187
        • Garbagna
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da max63
        consultiamo la sfera di cristallo....
        Eh sì, infatti; devo però dire che, se vivessimo in un paese normale, qualche speranza ce l'avrei, anche per le zone rosse quale sarà, pare, il Piemonte.
        L'art. 3 c. 4 lett. e) del dpcm, che riguarda le imminenti zone rosse, consente l'attività motoria con mascherina in prossimità dell'abitazione e mantenendo le distanze interpersonali; mentre l'attività sportiva, quale dovrebbe essere la caccia (ma non mi faccio molte illusioni) prevede che possa essere svolta esclusivamente all'aperto ed in forma individuale; quindi molte forme di caccia sarebbero salve. Però, ripeto, non mi faccio troppe illusioni, il dpcm è oscuro e contraddittorio e, comunque, le interpretazioni a nostro sfavore sono la regola.
        cmq, per chi vuole approfondire, sia pur con riguardo ad un precedente dpcm, non troppo diverso da quello che entrerà in vigore domani:

pr

Commenta

• marbizzu
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 942
          • Catanzaro

Le associazioni venatorie o la regione potrebbero fare un comunicato. Ma qui è tutto allo sbando

Commenta

• max63
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 906
            • AL

Originariamente inviato da braccone_AL
            Eh sì, infatti; devo però dire che, se vivessimo in un paese normale, qualche speranza ce l'avrei, anche per le zone rosse quale sarà, pare, il Piemonte.
            L'art. 3 c. 4 lett. e) del dpcm, che riguarda le imminenti zone rosse, consente l'attività motoria con mascherina in prossimità dell'abitazione e mantenendo le distanze interpersonali; mentre l'attività sportiva, quale dovrebbe essere la caccia (ma non mi faccio molte illusioni) prevede che possa essere svolta esclusivamente all'aperto ed in forma individuale; quindi molte forme di caccia sarebbero salve. Però, ripeto, non mi faccio troppe illusioni, il dpcm è oscuro e contraddittorio e, comunque, le interpretazioni a nostro sfavore sono la regola.
            cmq, per chi vuole approfondire, sia pur con riguardo ad un precedente dpcm, non troppo diverso da quello che entrerà in vigore domani:

https://www.diritto.it/lattivita-ven...e-da-covid-19/
            andrà a caccia chi và nel proprio comune di residenza, gli altri a casa

Commenta

• braccone_AL
              • May 2019
              • 187
              • Garbagna
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da max63
              andrà a caccia chi và nel proprio comune di residenza, gli altri a casa
              Potrebbe anche essere; e a questo punto mi andrebbe anche bene...

pr

Commenta

• marbizzu
                ⭐⭐
                • Jun 2008
                • 942
                • Catanzaro

Per la Calabria essendo zona rossa, caccia sospesa.

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Originariamente inviato da marbizzu
                  Per la Calabria essendo zona rossa, caccia sospesa.
                  Mi dispiace per te e per i cacciatori delle altre regioni "rosse".
                  Come al solito magari chi è stato prudente,adesso, paga per chi si è divertito....
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3029
                    • Romagna

Voi invece come zona arancio avete il limite comunale. Riesci a cacciare lo stesso Triku?

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Nelle zone rosse caccia sospesa per 15 giorni.
                      Questo quanto comunicato dall'assessore della Lombardia Floriano Massardi.
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Frank
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2019
                        • 1542
                        • Regno Borbonico

ZONA ROSSA

Non si può entrare o uscire dalla Regione in fascia rossa a meno di “comprovate esigenze” dunque motivi di lavoro, salute e emergenze.
                        Se per andare in una Regione in fascia gialla devo attraversare una Regione in fascia rossa posso farlo perché “il transito sui territori è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti”.
                        Non posso uscire dal mio comune salvo che per “comprovate esigenze» di lavoro, studio, salute”.
                        ATTIVITÀ VENATORIA - ATTENZIONE: visto l’art 3 comma 4 lettera e) parrebbe vietato esercitare l’attività venatoria. Consigliamo di informarsi presso la propria Regione se all’interno del proprio comune di residenza sia possibile praticarla.

Ufficio Stampa Federazione Italiana della Caccia

[MENTION=12533]Bayliss[/MENTION] hai il documento ufficiale?
                        «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Originariamente inviato da cero
                          Voi invece come zona arancio avete il limite comunale. Riesci a cacciare lo stesso Triku?
                          ZONA ARANCIONE

Mi accorgo solo ora, scusami per il ritardo , cero.
                          Dunque, non ci sono problemi per cacciare nel territorio comunale di propria residenza...tranne poi scoprire che Palermo città ha terreno realmente fruibile praticamente pari a zero, così dicono i palermitani.
                          Io sebbene palermitano di nascita a Palermo a caccia vado praticamente mai spostandomi indifferentemente negli altri comuni dei due ATC della provincia di Palermo e per migratoria anche in altri ATC limitrofi.
                          Oggi , nella speranza di capire se per caccia posso spostarmi tra comuni, son rimasto fermo.
                          Per tutto ieri ho cercato di capire che direttive ci sono presso le nostre istituzioni preposte al controllo, ma di fatto credo che neanche loro sanno come comportarsi nel caso specifico e con un decreto che dice tutto e nulla.
                          L'unica voce che gira negli ambienti venatorio sarebbe questa allegata in calce, che rispecchia anche la mia interpretazione in tema.
                          Tu che ne pensi?

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• ronin977
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 3979
                            • palermo
                            • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da trikuspide
                            ZONA ARANCIONE

Mi accorgo solo ora, scusami per il ritardo , cero.
                            Dunque, non ci sono problemi per cacciare nel territorio comunale di propria residenza...tranne poi scoprire che Palermo città ha terreno realmente fruibile praticamente pari a zero, così dicono i palermitani.
                            Io sebbene palermitano di nascita a Palermo a caccia vado praticamente mai spostandomi indifferentemente negli altri comuni dei due ATC della provincia di Palermo e per migratoria anche in altri ATC limitrofi.
                            Oggi , nella speranza di capire se per caccia posso spostarmi tra comuni, son rimasto fermo.
                            Per tutto ieri ho cercato di capire che direttive ci sono presso le nostre istituzioni preposte al controllo, ma di fatto credo che neanche loro sanno come comportarsi nel caso specifico e con un decreto che dice tutto e nulla.
                            L'unica voce che gira negli ambienti venatorio sarebbe questa allegata in calce, che rispecchia anche la mia interpretazione in tema.
                            Tu che ne pensi?

https://www.ilbraccoitaliano.net/for...1&d=1604695763
                            Ciao alla ripartizione mi dicono che sono tutte illazioni e nonostante non possiamo esercitare la caccia nel nostro comune non ci possiamo spostare.
                            E poi ci hai fatto caso? Questo avvocato Barbagallo ha scritto tante belle cose ma non le ha firmate! Si vede che non vuol fare brutta figura!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..