Dcpm caccia Calabria
Comprimi
X
-
Eh sì, infatti; devo però dire che, se vivessimo in un paese normale, qualche speranza ce l'avrei, anche per le zone rosse quale sarà, pare, il Piemonte.
L'art. 3 c. 4 lett. e) del dpcm, che riguarda le imminenti zone rosse, consente l'attività motoria con mascherina in prossimità dell'abitazione e mantenendo le distanze interpersonali; mentre l'attività sportiva, quale dovrebbe essere la caccia (ma non mi faccio molte illusioni) prevede che possa essere svolta esclusivamente all'aperto ed in forma individuale; quindi molte forme di caccia sarebbero salve. Però, ripeto, non mi faccio troppe illusioni, il dpcm è oscuro e contraddittorio e, comunque, le interpretazioni a nostro sfavore sono la regola.
cmq, per chi vuole approfondire, sia pur con riguardo ad un precedente dpcm, non troppo diverso da quello che entrerà in vigore domani:
Commenta
-
Eh sì, infatti; devo però dire che, se vivessimo in un paese normale, qualche speranza ce l'avrei, anche per le zone rosse quale sarà, pare, il Piemonte.
L'art. 3 c. 4 lett. e) del dpcm, che riguarda le imminenti zone rosse, consente l'attività motoria con mascherina in prossimità dell'abitazione e mantenendo le distanze interpersonali; mentre l'attività sportiva, quale dovrebbe essere la caccia (ma non mi faccio molte illusioni) prevede che possa essere svolta esclusivamente all'aperto ed in forma individuale; quindi molte forme di caccia sarebbero salve. Però, ripeto, non mi faccio troppe illusioni, il dpcm è oscuro e contraddittorio e, comunque, le interpretazioni a nostro sfavore sono la regola.
cmq, per chi vuole approfondire, sia pur con riguardo ad un precedente dpcm, non troppo diverso da quello che entrerà in vigore domani:
https://www.diritto.it/lattivita-ven...e-da-covid-19/Commenta
-
Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
ZONA ROSSA
Non si può entrare o uscire dalla Regione in fascia rossa a meno di “comprovate esigenze” dunque motivi di lavoro, salute e emergenze.
Se per andare in una Regione in fascia gialla devo attraversare una Regione in fascia rossa posso farlo perché “il transito sui territori è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti”.
Non posso uscire dal mio comune salvo che per “comprovate esigenze» di lavoro, studio, salute”.
ATTIVITÀ VENATORIA - ATTENZIONE: visto l’art 3 comma 4 lettera e) parrebbe vietato esercitare l’attività venatoria. Consigliamo di informarsi presso la propria Regione se all’interno del proprio comune di residenza sia possibile praticarla.
Ufficio Stampa Federazione Italiana della Caccia
[MENTION=12533]Bayliss[/MENTION] hai il documento ufficiale?«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Mi accorgo solo ora, scusami per il ritardo , cero.
Dunque, non ci sono problemi per cacciare nel territorio comunale di propria residenza...tranne poi scoprire che Palermo città ha terreno realmente fruibile praticamente pari a zero, così dicono i palermitani.
Io sebbene palermitano di nascita a Palermo a caccia vado praticamente mai spostandomi indifferentemente negli altri comuni dei due ATC della provincia di Palermo e per migratoria anche in altri ATC limitrofi.
Oggi , nella speranza di capire se per caccia posso spostarmi tra comuni, son rimasto fermo.
Per tutto ieri ho cercato di capire che direttive ci sono presso le nostre istituzioni preposte al controllo, ma di fatto credo che neanche loro sanno come comportarsi nel caso specifico e con un decreto che dice tutto e nulla.
L'unica voce che gira negli ambienti venatorio sarebbe questa allegata in calce, che rispecchia anche la mia interpretazione in tema.
Tu che ne pensi?
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
ZONA ARANCIONE
Mi accorgo solo ora, scusami per il ritardo , cero.
Dunque, non ci sono problemi per cacciare nel territorio comunale di propria residenza...tranne poi scoprire che Palermo città ha terreno realmente fruibile praticamente pari a zero, così dicono i palermitani.
Io sebbene palermitano di nascita a Palermo a caccia vado praticamente mai spostandomi indifferentemente negli altri comuni dei due ATC della provincia di Palermo e per migratoria anche in altri ATC limitrofi.
Oggi , nella speranza di capire se per caccia posso spostarmi tra comuni, son rimasto fermo.
Per tutto ieri ho cercato di capire che direttive ci sono presso le nostre istituzioni preposte al controllo, ma di fatto credo che neanche loro sanno come comportarsi nel caso specifico e con un decreto che dice tutto e nulla.
L'unica voce che gira negli ambienti venatorio sarebbe questa allegata in calce, che rispecchia anche la mia interpretazione in tema.
Tu che ne pensi?
https://www.ilbraccoitaliano.net/for...1&d=1604695763
E poi ci hai fatto caso? Questo avvocato Barbagallo ha scritto tante belle cose ma non le ha firmate! Si vede che non vuol fare brutta figura!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Gianni58Con ordinanza n. 94 del 07/12/2020 e succ. chiarimento la Regione Calabria disciplina l'esercizio delle attività di caccia e pesca:
https://po...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Gianni58Il primo agosto è stato adottato il nuovo disciplinare:
https://www.regione.calabria.it/webs...to-9087-del-01...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MattoneLeggendo l'interessantissimo articolo linkato sul post dei Lupi, mi sembrerebbe utile una sezione dedicata a quelli con cui ci si deve confrontare, ''ambientalisti'',...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fabio d.t.Visto che all'interno regioni arancioni, posso nell'ambito della regione stessa andare a trovare un amico, secondo voi con lo stesso amico, all'interno...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Frankpare che infine, poi immagino aiutata dalla sovrappopolazione del 10mila%, la psa sia pure qui.
Dovrebbe essere pronto un piano, a cui...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta