Ricorso al tar della LAC contro il calendario venatorio.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da selecon
    [MENTION=24840]trikuspide[/MENTION]
    Ma che vuol dire mettere un "non mi piace" su di una affermazione oggettiva e documentata?
    Tex dice che non si può andare ad ungulati già assegnati, io ritengo di si e l'assessore stesso lo conferma in conferenza stampa.

Ripresa parziale dal 25 settembre e piena dal 2 ottobre in attesa della sentenza sul calendario originale. L'assessore Rolfi: "Diamo la possibilità ai cacciatori che hanno pagato le licenze di riprendere l'attività"

I dettagli
    - dal 25.09.21, riparte la caccia solo da appostamento limitatamente alle specie colombaccio, cornacchia grigia, cornacchia nera, gazza, ghiandaia e merlo;

- fino al 30.09.21, riparte l'addestramento e allenamento dei cani negli Atc e in alcuni Ca;

- dal 2.10.21, riparte la caccia alla piccola fauna stanziale (fagiano, starna, pernice rossa, lepre, coniglio selvatico, minilepre e volpe) in forma vagante e alle specie ornitiche (tordo bottaccio, tordo sassello, anatidi, beccaccia, beccaccino ecc.), sia da appostamento che in forma vagante.

La caccia al cinghiale, in tutte le sue forme (collettive e in selezione), non era stata interrotta dalla sopra citata sospensiva.

La caccia in selezione agli ungulati poligastrici (cervo, capriolo, camoscio e muflone), regolamentata con decreti dei dirigenti Afcp, prosegue ovunque con effetto immediato.

Se non sei d'accordo, dimmi dove sbaglio.
    Se non ti piace ma capisci che è vero, mica hai 3 anni che fai il capriccio e dai una nota negativa a chi fa informazione.
    [MENTION=6]Massimiliano[/MENTION]

Questa possibilità di dare i "non mi piace" non solo liberamente ma "ad cazzum", sinceramente, è l'unica cosa del forum che mi ha sempre incredibilmente indisposto.
    Per quel che vale una opinione...
    La tua opinione è sacrosanta, come quella di tutti, ma non contempla la possibilità che uno armeggiando coi comandi del forum possa ,anche inavvertitamente, mettere un non mi piace anche dove non c'entra nulla...
    Mi dispiace e mi scuso per averti urtato...ieri o l'altro ieri mi sono accorto che c'era un mio non mi piace in un messaggio di apertura di una discussione dove non avrebbe dovuto esserci ovviamente l'ho cancellato...adesso non so se è quello a cui ti riferisci...il fatto è che non sono le mie dita ad essere troppo grosse è colpa dei caratteri visualizzati al cell. Che son troppo piccoli
    T faccio un esempio per battere questo messaggio ho dovuto correggere non meno di dieci parole e non perché non sappia scrivere..
    A volte mi scoccia e se il senso della frase non è travisato spesso non correggo.
    Von questo o quel non mi piace sarà successo come dico...puoi dirmi per favore in numero del messaggio a cui ho dato il non mi piace?
    Se posso rettifico, perché da quando frequento questo forum di certo non avrò dato volutamente più di 4 o 5 non mi piace.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9018
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Massimiliano
      Tutto sommato.. hai ragione @selecon
      Strumento antipatico e spesso motivo di polemica specie se dato senza motivazione.. con il semplice click
      Lo togliamo per un po'.
      Benfatto Massimiliano, è un'opzione che mi fa tornare dietro i banchi della scuola.
      piero
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• selecon
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2012
        • 1538
        • lombardia

Originariamente inviato da Massimiliano
        Tutto sommato.. hai ragione [MENTION=15161]selecon[/MENTION]
        Strumento antipatico e spesso motivo di polemica specie se dato senza motivazione.. con il semplice click
        Lo togliamo per un po'.
        Non chiedevo tanto e sono intimidito dal livello di attenzione che presti a noi utenti.[:-golf]

E' mia opinione che la tua sia una scelta veramente saggia.

Quella opzione era come avere dentro casa, di fianco al caminetto, una tanica di benzina: inutile, maleodorante, pericolosa.
        Mi compiaccio per questa scelta che ha reso migliore questo bellissimo forum ed ancora di più, immodestamente, per averti ispirato una eccellente scelta.[vinci]

---------- Messaggio inserito alle 05:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------

Originariamente inviato da trikuspide
        La tua opinione è sacrosanta, come quella di tutti, ma non contempla la possibilità che uno armeggiando coi comandi del forum possa ,anche inavvertitamente, mettere un non mi piace anche dove non c'entra nulla...
        Mi dispiace e mi scuso per averti urtato...ieri o l'altro ieri mi sono accorto che c'era un mio non mi piace in un messaggio di apertura di una discussione dove non avrebbe dovuto esserci ovviamente l'ho cancellato...adesso non so se è quello a cui ti riferisci...il fatto è che non sono le mie dita ad essere troppo grosse è colpa dei caratteri visualizzati al cell. Che son troppo piccoli
        T faccio un esempio per battere questo messaggio ho dovuto correggere non meno di dieci parole e non perché non sappia scrivere..
        A volte mi scoccia e se il senso della frase non è travisato spesso non correggo.
        Von questo o quel non mi piace sarà successo come dico...puoi dirmi per favore in numero del messaggio a cui ho dato il non mi piace?
        Se posso rettifico, perché da quando frequento questo forum di certo non avrò dato volutamente più di 4 o 5 non mi piace.
        Non ricordo il messaggio, forse l'8 o forse il 12 di questo 3d.
        Non puoi correggere: sono stati eliminati tutti i "non mi piace"
        Il fatto che si possa mettere una grave reprimenda come un "non mi piace" per errore, non rende ingiustificato il risentimento per averla avuta senza motivo.
        Comprendo l'errore, ma nel momento in cui sei taggato hai avuto dei bei giorni o per correggere o per spiegarti....non credo che ti possa lamentare per la mia reazione.

Ancora una volta, meno male che è arrivata la provvida decisione di eliminare questo strumento.
        A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

No selecon non ce l'ho con te, ci mancherebbe, capisco che l'hai vista ...o almeno io l'avrei vista come una specie di ingiustizia...

Taggato? Perdonami ma stai parlando una lingua che conosco poco...posso immaginare...quando si scrive @ tizio, poi tizio riceve una mail...se è quelo a cui alludi l'ho vista oggi diceva qualcosa come hai avuto una notifica,ma non l'ho ancora aperta anzi vado a controllare..in inglese sei stato menzionato ma in genere queste non le apro, ti stupirà ma non so a cosa possono servire.
          Forse questa è la volta buona che cominci (io) ad imparare..
          Ora vado ad aprirla...letta, mi scuso oer non averlo fatto prima ...puoi anche non credermi, non sarei stato così maleducato da non risponderti.
          Questo è quanto, non so cos'altro dirti "a mia discolpa" se non : wuel non mi piace era talmente insensato che non avrei avuto motivo per metterlo scientemente.
          Ne, del resto altre volte in passato, che io ricordi , ho avuto atteggiamenti ostili nei tuoi confronti.
          Se poi mi sbaglio son pronto a discutere con te per chiarire.
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• darkmax
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1674
            • Friuli
            • setter inglese

Per un " non mi piace" .....
            Andrebbe bannato per un anno
            Non si puo commettere un errore così grave
            :) :)

Commenta

• selecon
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2012
              • 1538
              • lombardia

Originariamente inviato da trikuspide
              No selecon non ce l'ho con te, ci mancherebbe, capisco che l'hai vista ...o almeno io l'avrei vista come una specie di ingiustizia...

Taggato? Perdonami ma stai parlando una lingua che conosco poco...posso immaginare...quando si scrive @ tizio, poi tizio riceve una mail...se è quelo a cui alludi l'ho vista oggi diceva qualcosa come hai avuto una notifica,ma non l'ho ancora aperta anzi vado a controllare..in inglese sei stato menzionato ma in genere queste non le apro, ti stupirà ma non so a cosa possono servire.
              Forse questa è la volta buona che cominci (io) ad imparare..
              Ora vado ad aprirla...letta, mi scuso oer non averlo fatto prima ...puoi anche non credermi, non sarei stato così maleducato da non risponderti.
              Questo è quanto, non so cos'altro dirti "a mia discolpa" se non : wuel non mi piace era talmente insensato che non avrei avuto motivo per metterlo scientemente.
              Ne, del resto altre volte in passato, che io ricordi , ho avuto atteggiamenti ostili nei tuoi confronti.
              Se poi mi sbaglio son pronto a discutere con te per chiarire.
              Non è morto mica nessuno e credo assolutamente a quanto hai scritto.
              Se vogliamo fare una metafora automotive, è andata come se uno facendo una retro involontariamente rompesse il faro ad una altro.
              Se ripreso, rispondesse:
              "E va bhè, mica l'ho fatto apposta...ho 90 anni e non ti ho visto con la macchina carica di spesa. Poi, quando mi hai chiamato non ti ho sentito: avevo l'apparecchio acustico casa.
              Mica lo sai se arrivi alla mia età."

[:D][:D][:D][:D]

A quel punto uno che mai può dire? Drool]Drool]

Comunque, chiaramente, tutto a posto.

---------- Messaggio inserito alle 11:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 AM ----------

Originariamente inviato da darkmax
              Per un " non mi piace" .....
              Andrebbe bannato per un anno
              Non si puo commettere un errore così grave
              :) :)
              Inizio a sentire la mancanza del "non mi piace" [:D][:D][:D][:D][:D]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

No, non vale per gli ungulati.
                Non rileva quanto in discussione con i piani approvati.
                Lo ha anche affermato l'asessore in conferenza stampa.
                Non mi piace! ( come scrivi assessore.) [;)][:D]
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• selecon
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2012
                  • 1538
                  • lombardia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Non mi piace! ( come scrivi assessore.) [;)][:D]
                  [:D][:D]

Per come lo sta facendo, altro che una S gli andrebbe strappata.....[:142][fiuu]

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Non è morto mica nessuno e credo assolutamente a quanto hai scritto.
                    Se vogliamo fare una metafora automotive, è andata come se uno facendo una retro involontariamente rompesse il faro ad una altro.
                    Se ripreso, rispondesse:
                    "E va bhè, mica l'ho fatto apposta...ho 90 anni e non ti ho visto con la macchina carica di spesa. Poi, quando mi hai chiamato non ti ho sentito: avevo l'apparecchio acustico casa.
                    Mica lo sai se arrivi alla mia età."

[:D][:D][:D][:D]

A quel punto uno che mai può dire? Drool]Drool]

Comunque, chiaramente, tutto a posto.[COLOR="Silver"]

]
                    Selecon, ti capisco e so che adesso anche tu mi hai capito...solo un'ultima battuta sul vecchio sordo: non so te ma io sono del tipo che dopo una settimana di lavoro , il venerdì pomeriggio molla il mondo moderno e tecnologizzato, se ne va per tre giorni in campagna a fare l'eremita e semmai mette qualche foto sul forum di questo...non ho sentito te e non ho sentito un amico che voleva ricordarmi di andare ad un corso in cui era riuscito a farmi inserire.
                    Risultato della mia "sordità"( e cecità): corso ed attestato perso e selecon incaz#ato.
                    Mi è dispiaciuto parecchio per entrambi, ma è "il prezzo" per ol mio momento settimanale di libertà...

Commenta

• selecon
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 1538
                      • lombardia

Trikus....va tutto bene! Tranquillo [:D][brindisi]

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=L3HQMbQAWRc[/VIDEO]

Commenta

• selecon
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2012
                        • 1538
                        • lombardia

E' stata discussa davanti al TAR la questione che ci interessa.
                        Gli avvocati hanno fatto la loro parte ma io avrei chiesto che la LAC fosse esclusa dalla questione.
                        Rammento che la questione è tecnica: il calendario venatorio.
                        La LAC non ha ne' competenze tecniche, ne' interesse diretto con la propria mission ad una questione come il calendario.
                        Sicuramente vrei visto rigettata l'istanza, ma almeno avrei dato una staffilata mediatica a quella gente.

Il grande Faber in una memorabile canzone scriveva di persone a lui invise (che considerava...inadeguati) : "qui che du luassu preferiscian l'ä".
                        (quelli che della sogliola preferiscono l'ala).

A certi personaggi sarebbe giusto chiedere, quando si può, se preferiscono il petto o la coscia: specie se la portata è un luccio.

Commenta

• matteo1966
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 2034
                          • Liguria
                          • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Il grande Faber in una memorabile canzone scriveva di persone a lui invise (che considerava...inadeguati) : "qui che du luassu preferiscian l'ä".
                          (quelli che della sogliola preferiscono l'ala).
                          Gian, il luasso è la spigola nel nostro dialetto! :)
                          La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• selecon
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 1538
                            • lombardia

Ciao Matteo!
                            Spigola, sogliola...per me, dove manca il pelo o le penne, è tutto uguale [:D][:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..