Primo PdA - Toscana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Orso_Bruno Scopri di più su Orso_Bruno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Orso_Bruno
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2022
    • 37
    • Pistoia

Primo PdA - Toscana

Un saluto a tutto il forum, ad inizio mese porto tutti i documenti ai Carabinieri del mio paese per la richiesta del PdA (uso caccia ovviamente [:D] ). Il tutto inviato alla Questura di Pistoia... dato che è il primo rilascio mi dicono che ci vorrà 40g... Ora non voglio chiamare ogni 2 settimane la Questura sennò raddoppiano, avete esperienze in merito ? [emoji106]

EDIT: errore mio volevo dire "Ad inizio mese (agosto) ho portato i documenti"
    I documenti sono già stati portati al Comando dei Carabinieri
    Ultima modifica Orso_Bruno; 19-08-22, 22:40.
  • Paolo A.
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2009
    • 28
    • cortona,arezzo
    • Cocker spaniel

Originariamente inviato da Orso_Bruno
    Un saluto a tutto il forum, ad inizio mese porto tutti i documenti ai Carabinieri del mio paese per la richiesta del PdA (uso caccia ovviamente [:D] ). Il tutto inviato alla Questura di Pistoia... dato che è il primo rilascio mi dicono che ci vorrà 40g... Ora non voglio chiamare ogni 2 settimane la Questura sennò raddoppiano, avete esperienze in merito ? [emoji106]
    Se ti va bene ti arriverà per l'apertura....in bocca al lupo!

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6293
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Non disperare, prima o poi arriva
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Spera chi lo deve firmare non sia un nostro amico ambientalista.

In bocca al lupo

Commenta

• Er Mericano
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2022
          • 2024
          • Alabama
          • Labrador

I 40 giorni sono per accertamenti sul richiedente, indagini, ecc., o pura lentezza burocratica ingiustificata?
          Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Gambettone
            ⭐⭐
            • May 2017
            • 252
            • Italia

Se porti i documenti i primi giorni di settembre dovrebbero rilasciarti il PDA a fine mese, primi di ottobre al massimo.

In bocca a lupo per la tua prima stagione di caccia, rimarrà impressa indelebile nella tua mente.

P.s benvenuto in questo fantastico mondo chiamato caccia.

Commenta

• Orso_Bruno
              Ho rotto il silenzio
              • Jun 2022
              • 37
              • Pistoia

Originariamente inviato da Gambettone
              Se porti i documenti i primi giorni di settembre dovrebbero rilasciarti il PDA a fine mese, primi di ottobre al massimo.

In bocca a lupo per la tua prima stagione di caccia, rimarrà impressa indelebile nella tua mente.

P.s benvenuto in questo fantastico mondo chiamato caccia.
              I documenti li ho portati la prima settimana di Agosto

Commenta

• Gambettone
                ⭐⭐
                • May 2017
                • 252
                • Italia

Allora per l'apertura generale dovresti essere tranquillo. Porta pazienza ancora un po'.

Commenta

• Orso_Bruno
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jun 2022
                  • 37
                  • Pistoia

Originariamente inviato da Gambettone
                  Allora per l'apertura generale dovresti essere tranquillo. Porta pazienza ancora un po'.
                  I primi di Settembre mi conviene far una telefonata in Questura?! dato che loro non chiameranno mai....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

I primi di Settembre mi conviene far una telefonata in Questura?! dato che loro non chiameranno mai....
                    Una telefonata all'ufficio armi della questura è una cosa più che legittima, fallo tranquillamente.
                    Sul telefonare loro...potresti avere anche una sorpresa, a me è capitato che mi chiamassero dal commissariato per andare a ritirarlo e solo dopo solo tre giorni che avevo presentato i documenti e chiarisco subito che lì non ho nè parenti, nè amici/conoscenti. Sui tempi di rilascio entra in gioco principalmente il periodo dell'anno in cui si fa la richiesta: da luglio a settembre sono i mesi peggiori, perchè moltissimi lo fanno in quel periodo.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Orso_Bruno
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jun 2022
                      • 37
                      • Pistoia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Una telefonata all'ufficio armi della questura è una cosa più che legittima, fallo tranquillamente.
                      Sul telefonare loro...potresti avere anche una sorpresa, a me è capitato che mi chiamassero dal commissariato per andare a ritirarlo e solo dopo solo tre giorni che avevo presentato i documenti e chiarisco subito che lì non ho nè parenti, nè amici/conoscenti. Sui tempi di rilascio entra in gioco principalmente il periodo dell'anno in cui si fa la richiesta: da luglio a settembre sono i mesi peggiori, perchè moltissimi lo fanno in quel periodo.
                      La penso come te... Io sarei già felice che arrivi il 10 settembre, almeno ho tutto il tempo per prepararmi per l'apertura... ma ho paura che non sarà così. [:-fight]

Commenta

• Storm
                        • Feb 2010
                        • 159
                        • Firenze
                        • Breton

La penso come te... Io sarei già felice che arrivi il 10 settembre, almeno ho tutto il tempo per prepararmi per l'apertura... ma ho paura che non sarà così. [:-fight]

Ogni commissariato o questura fa storia a se.
                        Molto dipende dal carico di lavoro che hanno, puoi provare a chiamare per capire come è la situazione.

Una alternativa può essere rivolgersi ad una agenzia specializzata in queste pratiche.

Commenta

• Orso_Bruno
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jun 2022
                          • 37
                          • Pistoia

Originariamente inviato da Storm
                          Ogni commissariato o questura fa storia a se.
                          Molto dipende dal carico di lavoro che hanno, puoi provare a chiamare per capire come è la situazione.

Una alternativa può essere rivolgersi ad una agenzia specializzata in queste pratiche.
                          Su Pistoia ne conosco solo 1 ma non può far gran che... Ho già portato tutti i documenti dai Carabinieri di zona. Speriamo in bene

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3031
                            • Romagna

Il tempo massimo per il rilascio del pda è di 90 giorni. Questo tempo parte da quando la documentazione arriva all'ufficio preposto, quindi in questo caso non da quando è stata presentata domanda al Comando Stazione CC. ma da quando loro hanno provveduto ad inoltrarla alla Questura di competenza.

Commenta

• oscar
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 3597
                              • biella
                              • setter e pointer

Fortunati, qui ci vogliono almeno 70 giorni
                              [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi