Spedizione munizioni (normativa)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Roby62 Scopri di più su Roby62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Roby62
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2288
    • Castiglion Fiorentino (AR)

Spedizione munizioni (normativa)

Ieri è nata una discussione tra amici riguardo la spedizione di cartucce cariche, bossoli vuoti ma innescati, bossoli sparati, naturalmente parlo di munizioni per fucili da caccia ad anima liscia, vorrei domandare agli esperti del
    forum cosa dice la legge riguardo l'argomento, almeno si chiarisce la cosa una volta per tutte, perchè 1 dice una cosa l'altro un'altra e si fa sempre tanta confusione.
    Grazie Roby62.
    La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Ecco questa cosa interessa pure me, ma un armeria attraverso un corriere puo' spedire cartucce ad un privato? Grazie per le risposte in merito
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ggvgal
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 759
      • napoli
      • nessuno

Originariamente inviato da cicalone
      ecco questa cosa interessa pure me, ma un armeria attraverso un corriere puo' spedire cartucce ad un privato? Grazie per le risposte in merito
      ciao,

da quanto ne so io la normativa vigente in italia vieta la spedizione di munizioni da parte di privati.
      Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
      Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

• papararo
        ⭐⭐⭐
        • May 2006
        • 2692
        • catania, Catania, Sicilia.

polveri e munizioni per quanto ne so non sarebbero spedibili. il resto si, inneschi compresi,pero' mi sembra che qualcuno spedisca.
        pap

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Grazie ragazzi credevo fosse cosi' anch'io ma volevo evitare di dire cappellate, un ringraziamento a tutti.
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Roby62
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 2288

legge

Mi hanno detto stamani che la vecchia legge sulle spedizioni di munizioni vietava anche la spedizione dei bossoli innescati perchè pericolosi di provocare incendi quindi andrebbero bagnati con olio, ( per la collezione potrebbe anche andare bene ma se uno li vuole caricare......) può darsi che sia cambiato tutto , visto come vanno le cose in Italia, oggi è in un modo, domani in un altro, il problema è che sono tutte notizie per sentita dire.
            Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto illuminando questo buio argomento:cicalone-papararo-ggvgal. ANDIAMO AVANTI!
            Roby62 [:-cry]

Commenta

• Roby62
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2288

legge

Mi hanno detto stamani che la vecchia legge sulle spedizioni di munizioni vietava anche la spedizione dei bossoli innescati perchè pericolosi di provocare incendi quindi andrebbero bagnati con olio, ( per la collezione potrebbe anche andare bene ma se uno li vuole caricare......) può darsi che sia cambiato tutto , visto come vanno le cose in Italia, oggi è in un modo, domani in un altro, il problema è che sono tutte notizie per sentita dire.
              Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto illuminando questo buio argomento:cicalone-papararo-ggvgal. ANDIAMO AVANTI!

Commenta

• ggvgal
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 759
                • napoli
                • nessuno

Originariamente inviato da Roby62
                quella dei bossoli innescati e' una vecchia ordinanza ora possono essere tranquillamente spediti senza nessun problema.
                Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.

Commenta

• Roby62
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2288

bossoli

Grazie 1000 GGVGAL,
                  Roby62

Commenta

• ggvgal
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 759
                    • napoli
                    • nessuno

Di niente you're [wel]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..