Vi prego di ricordarlo nei vostri pensieri
Ciao Giancarlo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ciao Giancarlo
Me lo hanno appena comunicato. Questa notte è scomparso Giancarlo Mancini. Non credo ci sia bisogno di ricordare la sua figura di allevatore, giudice e cinofilo. Per me, per noi di Diana, scompare un'altra parte della nostra storia.
Vi prego di ricordarlo nei vostri pensieri -
-
Condoglianze alla famiglia.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Noooooo che brutta notizia.
Io personalmente non ho mai avuto il piacere e la fortuna di conoscerlo, però devo dire che è stato un personaggio che coi sui scritti ha contribuito a far crescere la mia passione per il setter inglese. Ricordo come se fosse ieri un pomeriggio del lontano 1992 quando mio nonno, cacciatore a amante del setter, mi regalò il mio primo libro di cani (che tutt'ora conservo come se fosse la bibbia) ed era appunto "Addestrare, allevare e condurre il setter inglese" scritto da Giancarlo e pubblicato da Olimpia.
In quegli anni ero piccino e non capivo tanto, ma quel libro l'ho letto e riletto parecchie volte in questi anni.
Grazie di cuore Giancarlo, sia per i tuo splendidi soggetti, i mitici Magis, sia per i tuo scritti sempre molto accurati e ben fatti!
Condoglianze alla famiglia, un abbraccio
MaxCommenta
-
Sentite condoglianze.
La cinofilia italiana e l'arte venatoria in genere hanno perduto un grand'uomo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
da Livia1968🦉Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 mag 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
23-04-25, 18:34 -
-