Voi che fareste?
Comprimi
X
-
Hai scelto un ottimo cane, lo spinone è un cane che può fare qualsiasi tipo di caccia, passa dal beccaccino alla lepre con estrema facilità, lavora benissimo in acqua, può fare il lavoro di un retriever con ottimi risultati. E' un cane simpatico, è molto rispettato, non ho mai sentito un cacciatore anziano parlare male dello spinone. Sono d'accordo per il sempre "fidato" per il calmo io ci metterei un ? Conosco un cucciolone di bracco italiano che a nevrilità non ha niente da invidiare alle altre razze da caccia. Un altro cucciolone di bracco italiano ha la cerca ampia come quella di un inglese, questo per sentito dire. Anche questi sono ritenuti calmi e bonaccioni. Comunque meglio così che il contrario. Ieri a Montepian, Malo in provincia di Vicenza se avessi visto lavorare gli springer avresti avuto qualche ripensamento, si arrampicavano sui costoni solo perchè erano coperti da rovi, altrimenti sarebbe stato impossibile per l'eccessiva pendenza. Di qualsiasi razza l'importante è che sia bravo. Dai che al prossimo raduno facciamo storcere la bocca ai puristi e facciamo un turno in coppia, ti assicuro il consenso della springer sulla ferma del tuo cucciolone [:D][:D][:-golf] Ciao Nicola -
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Appenderei la doppietta al chiodo.Ho bisogno di un consiglio. Mi trovo attualmente senza cane. Per vari motivi avevo quasi deciso di abbandonare l'attività venatoria, ma ho capito che non posso appendere la doppietta al chiodo, ho bisogno di annusare ogni tanto l'odore della polvere da sparo. Ora, avendo deciso di comprarmi un cane (1 solo, non posso tenerne di più), non so che pesci pigliare. Il solito cucciolo di 2 mesi, con la prospettiva di perdere la stagione prossima, o qualcosa di più maturo (con la possibilità di prendere una fregatura)? Voi nella mia situazione cosa fareste?
Grazie del consiglio... [:-bunny]Commenta
-
Io dalla mia piccola esperienza, essendo neo cacciatore, ti consiglio un cucciolo. Io ho allevato e addestrato una breton che quest'anno farà la sua prima stagione e che promette molto bene, e ho da poco un cucciolo di springer che piano piano sto iniziando ad addestrare. Non ti consiglio cani grandi(per esperienza personale)!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da ClaudioTomaHo un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?
-
Canale: L' addestramento
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta