Figli di un" Dio minore"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

patterdale Scopri di più su patterdale
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • patterdale
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1267
    • loria, Treviso, Veneto.
    • patterdale terrier

Originariamente inviato da Ciccio58
    be eccovi il cane di un amico e quello che ci ha regalato una mattina di settembre un pizzico di beagle e tanto piccolo segugio del giura e appena apre alla lepre son dolori per loro
    [ATTACH]33549[/ATTACH]
    foto straordinaria Ciccio58 sembra una foto da copertina di qualche giornale specializzato.
    bravo veramente bella foto che da onore al cane da lavoro del tuo amico.
    e' molto usato dalle tue parti questo incrocio beagle/segugio del giura...????? e' proveniente da un ceppo di incroci gia testati o e' stato un incrocio fatto fine a se stesso.
    molto scaltro e molto interessante ha l'aria del cane vispo e sbrigativo.
    Ultima modifica patterdale; 28-09-11, 14:04.
    patterdale terrier & working terrier
    http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

be eccovi il cane di un amico e quello che ci ha regalato una mattina di settembre un pizzico di beagle e tanto piccolo segugio del giura e appena apre alla lepre son dolori per loro
      [ATTACH]33549[/ATTACH]
      Carissimo, questo non è un meticcio siciliano da conigli, ma un cane con pedigree infatti sai di che razza sono gli antenati.....[:D]

Invece il vero meticcio siciliano da conigli è figlio di cani bravi sul coniglio, che si fanno accoppiare solo per quello, e in cui il sangue degli antenati è confuso nei meandri del tempo e delle generazioni.

Appena posso vi faccio vedere le foto dei miei cuccioli incrocio jagd-pbgv ( anche loro cani......blasonati [:D] ) e della mia meticcia da coniglio, in cui sfido chiunque ad individuare l'ascendenza

In bocca al lupo

Commenta

• patterdale
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 1267
        • patterdale terrier

[QUOTE=giuseppe770;656689]Carissimo, questo non è un meticcio siciliano da conigli, ma un cane con pedigree infatti sai di che razza sono gli antenati.....[:D]

Invece il vero meticcio siciliano da conigli è figlio di cani bravi sul coniglio, che si fanno accoppiare solo per quello, e in cui il sangue degli antenati è confuso nei meandri del tempo e delle generazioni.

Appena posso vi faccio vedere le foto dei miei cuccioli incrocio jagd-pbgv ( anche loro cani......blasonati [:D] ) e della mia meticcia da coniglio, in cui sfido chiunque ad individuare l'ascendenza

ho appena chiamato i RIS di Parma per individuare l'ascendenza della tua meticcia...!!!!HANNO RISPOSTO PICCHE!!!!!!!!
        [:-golf][:D][:D][:-golf]

Commenta

• ojaja
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3374
          • olbia
          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

la cagnetta di sinistra e una meticcia figlia di..n.n. la mia miglior cagna da coniglio in assoluto..
          in questa foto e ritratta la mia miglior cacciata di tutti i tempi in solitario con ben 9 conigli incarnierati su 15 scovati e 11 sparati..
          ad averne meticci cosi...

---------- Messaggio inserito alle 09:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 PM ----------

Uploaded with ImageShack.us

questo e GIMMI,un meticcio di segugio italiano che ho salvato ancora cuccioletto da un cassonetto..
          ora e in forza nella mia muta da cinghiale...

---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 PM ----------

peccato che il cane dalla foto si veda solo di spalle..
          figlio di una mia bravissima meticcia tutofare ,lo regalai cucciolo al mio compagno di caccia di allora e come la madre un autentico cane tuttacaccia dalla quaglia al cinghiale..

p.s..le foto che riportano le date del 2008 in realta sono state rifotografate in quell'anno e poi caricate sul pc...purtroppo appartengono al pianeta dei ricordi ,che per quanto limpidi,aihme',molto lontani!!

---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 PM ----------

dovrei avere da qualche parte altre foto di meticci che mi hanno regalato grandissime soddisfazioni.. spero di riuscire a scannerizzarle e postarle..

ricordi bellissimi legati alla mia gioventu.. purtroppo il fatto di non avere avuto una digitale al seguito in quegli anni ,mi ha tolto il piacere di immortalare quelli che sono ora,solo ricordi meravigliosi...
          File allegati
          Ultima modifica Amedeo AQ; 29-09-11, 09:34.

Commenta

• patterdale
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 1267
            • patterdale terrier

bravo Salvatore aspettavo il tuo intervento, i ricordi che ti legano ad un cane sono indelebili e le soddisfazioni sono il catalizzatore che rafforza questo legame.
            complimenti per i tuoi ausiliari.
            vorrei capire se possibile questi meticci da che incroci provengono...o con quale sangue vengono rafforzati.
            ciao Salvatore

Commenta

• Amedeo AQ
              ⭐⭐
              • Apr 2005
              • 827
              • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Allora ojaia
              ti ricordo che è meglio evitare i carnieri, qui si parla di cani, limitati a mettere foto di cani e la tua esperienza.
              Amedeo AQ
              Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• patterdale
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1267
                • patterdale terrier

il carniere fa parte della caccia e dei cani che la cacciano,le foto di ojaja sono di carnieri assolutamente rispettabili e non c'e' alcuna forma di eccesso e di non rispetto per la selvaggina abbattuta.la specie cacciata da Salvatore non e' una specie protetta quindi cacciabile al 100%. quindi non vedo dov'e' il problema....!!!!!
                un cacciatore che rispetta i propi cani rispetta anche la selvaggina che caccia.

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3033
                  • palermo
                  • Korthals/orma

e poi è più facile che si faccia la foto ricordo con cane e carniere che magari durante l'azione per ovvi motivi.
                  per tornare al cagnetto della foto uno dei genitori è è mezzo beagle e mezzo piccolo segugio del giura mentre l'altro e piccolo seg del giura, quindi tecnicamente meticcio.
                  Lui sin da subito ha evidenziato grandi doti e capacità, difatti prendo sempre in giro l'amico dicendogli che ha fatto un terno al lotto e non se lo merita un cane come quello.
                  della cucciolata è il più equilibrato sorelle e fratelli anche se di buon naso mancano di collegamento e tendono troppo all'indipendenza.
                  Mi impegno comunque a fare qualche foto a quella masnada di purissimi figli di cane vari.... che usiamo per i cinghiali.
                  consentitemi la foto seguente in ricordo di un meticoloso e perseverante cane che nonostante fosse divorato dalla leismaniosi (difatti di li a 3 mesi ci ha lasciati) quel dì mi ha consentito di recuperare questo rosso impanciato e ben vitale a oltre 2Km dal punto del primo tiro
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN4815.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.7 KB 
ID: 2148361

Commenta

• Ciccio58
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 3033
                    • palermo
                    • Korthals/orma

dimenticavo e per dare una risposta a Giuseppe e Patterdale,
                    l'incrocio tra piccolo segugio e bealgle è stata occasionale, anche se da queste parti il beagle è molto tenuto in considerazione e utilizzato spesso negli incroci, ma come dice bene Giuseppe per il coniglio da queste parti si mira al risultato si fa una sorta di selezione off limits trascurando l'aspetto e l'uniformità, ma privileggiando le doti che sanno tirar fuori sul terreno gli esemplari individuati. per cui anche un volpino o meticcio di qualunque provenienza che manifesti le doti giuste ed idonee al terreno che si frequenta è considerato buono e il risultati si valutano sul terreno non sulle passerelle

Commenta

• giulio pernarella2
                      • Nov 2009
                      • 133
                      • Monte san Biagio lt
                      • segugi maremmani

Il biondo a pelo forte era un puro "Briquet griffon dell'italia meridionale",
                      l'ho avuto da un anziano cacciatore .
                      Era un fortissimo accostatore e scovatore ma sopratutto abbaiatore a fermo e inseguitore tenace (cinghiali). Aveva una caratteristica che si è accentuata nel tempo, prediligeva gli animali più grossi ma diventava molto parco di voce nell'accostamento , per poi esplodere all'improvviso nell'abbaio a fermo che non interrompeva anche se ferito in modo serio. Accoppiato una sola volta con una bastardina toscana da cinghiale avuta da Adriano Nobile di Pisa, ha generato cinque soggetti che a caccia hanno dimostrato eguali caratteristiche.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gabriele 002.jpg 
Dimensione: 55.3 KB 
ID: 2148362 Il Cucciolo è la terza generazione di questi briquet.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cuccioli 016.jpg 
Dimensione: 51.6 KB 
ID: 2148363
                      Saluti a tutti
                      Giulio
                      “La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."

Commenta

• ojaja
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3374
                        • olbia

Originariamente inviato da Amedeo AQ
                        Allora ojaia
                        ti ricordo che è meglio evitare i carnieri, qui si parla di cani, limitati a mettere foto di cani e la tua esperienza.
                        Amedeo AQ
                        d'accordo...
                        ti ricordo che gia in passato a me vennero bannate delle foto simili presenti nel mio album salvo poi trovarne di piu...importanti in giro per gli album di altri utenti(non mi venne fatta caricare una foto di un verro da me abbattuto ma allo stesso tempo di daini e cervi -defunti!-era pieno il forum..) la stessa foto a distanza di tempo e ,ora,presente nel mio album... ravvedimento o cambio del moderatore??
                        cmq le mie foto sono state fatte quasi sempre in presenza di carnieri(nel pieno rispetto dei numeri,eh?!?) che potessero rendere giustizia alla capacita venatoria del cane..di fare una foto raffigurativa del soggetto ,trattandosi di meticci ,non mi e mai interessato.. non ti servono neanche per un...confronto di razza!...

la chiudo qui...

Commenta

• patterdale
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 1267
                          • patterdale terrier

dimenticavo e per dare una risposta a Giuseppe e Patterdale,
                          l'incrocio tra piccolo segugio e bealgle è stata occasionale, anche se da queste parti il beagle è molto tenuto in considerazione e utilizzato spesso negli incroci, ma come dice bene Giuseppe per il coniglio da queste parti si mira al risultato si fa una sorta di selezione off limits trascurando l'aspetto e l'uniformità, ma privileggiando le doti che sanno tirar fuori sul terreno gli esemplari individuati. per cui anche un volpino o meticcio di qualunque provenienza che manifesti le doti giuste ed idonee al terreno che si frequenta è considerato buono e il risultati si valutano sul terreno non sulle passerelle
                          bravo Ciccio58, ho capito che vengono utilizzate svariate razze...ma presumo che di base o per il rinsanguamento si usino cani da caccia anche se meticci... penso che non ci sia una formula matematica ma penso anche che non vengano immessi o buttati a casaccio cani in linee buone anche se di meticci. ci sono altri accorgimenti altre prove altre suposizzioni ma nulla e a caso anche nel mondo degli incroci.
                          questa e' il mio umile pensiero.
                          complimeti Ciccio58 continua a postare foto.

Commenta

• ojaja
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3374
                            • olbia

in piu di un'occasione ho addestratto alla caccia meticci i quali genitori mai hanno avuto a che fare con la caccia.
                            ti faccio l'esempio di una cagnetta che presi da una persona che neanche conoscevo dopo inserzione sul giornale..la piccola in questione purtroppo aveva fatto inciampare piu volte il figlio della proprietaria,per sua sfortuna disabile totale che aveva rischiato di farsi male...me la diedero con le lacrime agli occhi con la richiesta di rivederla di tanto in tanto..fu una scommessa azzardata quanto fortunatissima perche portata per la prima volta sul coniglio sembrava che non avesse mai fatto altro!!! purtroppo dopo qualche anno, si ammalo gravemente e mi venne a mancare precocemente...
                            altro es.
                            la mia miglior cagna di ogni tempo ,meticcia 100%,che cacciava dalla quaglia al cinghiale passando per gli acquatici,venne trovata da mio fratello all'interno di un sacco gettato nella cunetta e di cui si accorse per i guaiti... portata in campagna la volli provare subito all'interno del recinto dei conigli domestici e ci rimasi malissimo quando vidi che ne aveva una paura folle..non mi diedi per vinto e piano piano, dili a qualche mese, il primo scovo su lepre...fu un crescendo impressionante tanto che divenne la mia insuperata cagna tutto fare... abilissima anche nella cattura delle lepri al covo(la prima ad appena 8 mesi!!) ma anche nella fase d'inseguimento..al suo attivo oltre 50 lepri catturate senza bisogno del fucile..
                            di li a qualche anno ,un pastore mi regalo una cagnetta sempre meticcia ,brutta come la fame ma essendo sempre vissuta in campagna ,avvezza alla caccia piu per nutrirsi che altro..risultato: una coppia di meticcie che non aveva uguali in tutta la zona ,almeno su lepre...
                            di queste dovrei avere le foto che postero non appena riusciro a metterle nel pc..

p.s:nessuno dei cani citati aveva un qualsiasi incrocio con cani di razza...bastardi puri!!![:D]

Commenta

• tonyc11
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2011
                              • 1081
                              • palermo
                              • breton

Lo zio di un mio amico li andava a prendere al canile,risultato chi non lo conosceva appena lo vedeva aprire il cofano su uccideva dalle risate per poi smettere appena iniziata la caccia.

PS. però erano davvero brutti.

Commenta

• patterdale
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2008
                                • 1267
                                • patterdale terrier

Originariamente inviato da ojaja
                                in piu di un'occasione ho addestratto alla caccia meticci i quali genitori mai hanno avuto a che fare con la caccia.
                                ti faccio l'esempio di una cagnetta che presi da una persona che neanche conoscevo dopo inserzione sul giornale..la piccola in questione purtroppo aveva fatto inciampare piu volte il figlio della proprietaria,per sua sfortuna disabile totale che aveva rischiato di farsi male...me la diedero con le lacrime agli occhi con la richiesta di rivederla di tanto in tanto..fu una scommessa azzardata quanto fortunatissima perche portata per la prima volta sul coniglio sembrava che non avesse mai fatto altro!!! purtroppo dopo qualche anno, si ammalo gravemente e mi venne a mancare precocemente...
                                altro es.
                                la mia miglior cagna di ogni tempo ,meticcia 100%,che cacciava dalla quaglia al cinghiale passando per gli acquatici,venne trovata da mio fratello all'interno di un sacco gettato nella cunetta e di cui si accorse per i guaiti... portata in campagna la volli provare subito all'interno del recinto dei conigli domestici e ci rimasi malissimo quando vidi che ne aveva una paura folle..non mi diedi per vinto e piano piano, dili a qualche mese, il primo scovo su lepre...fu un crescendo impressionante tanto che divenne la mia insuperata cagna tutto fare... abilissima anche nella cattura delle lepri al covo(la prima ad appena 8 mesi!!) ma anche nella fase d'inseguimento..al suo attivo oltre 50 lepri catturate senza bisogno del fucile..
                                di li a qualche anno ,un pastore mi regalo una cagnetta sempre meticcia ,brutta come la fame ma essendo sempre vissuta in campagna ,avvezza alla caccia piu per nutrirsi che altro..risultato: una coppia di meticcie che non aveva uguali in tutta la zona ,almeno su lepre...
                                di queste dovrei avere le foto che postero non appena riusciro a metterle nel pc..

p.s:nessuno dei cani citati aveva un qualsiasi incrocio con cani di razza...bastardi puri!!![:D]
                                ricordiamoci che prima che ogni razza venisse selezionata e chiamata con un nome erano tutti meticci. il cane di "razza" e' un incrocio mirato di vari meticci.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..