Miglior cane per la volpe

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NaYrOn_HuNtInG Scopri di più su NaYrOn_HuNtInG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NaYrOn_HuNtInG
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1206
    • m

Jagd terrier in vantaggio di parecchio, poi segugio italiano.. mi aspettavo più voti per il teckel. Secondo voi cos'è che rende più adatto lo jagd rispetto al bassotto per la volpe?

Commenta

• mauriziospringer
      • Mar 2012
      • 69
      • norbello oristano
      • springer spaniel inglese

salve a tutti io ho cacciato la volpe per 8 anni con lo jag in tana (ma cacciato però,tante veramente fino a 28 da solo in una stagione )quest'anno e morta proprio contaggiata dal morso di una volpe(rabbia),contemporaneamente ho avuto beagle e beagle harrier che usavo sia a conigli che alla volpe in seguita posso dire per la mia esperienza personale che i segugi in generale vanno bene per questo tipo di animale perchè lascia moltissima emanazione semplificando molto il loro lavoro.maurizio

Commenta

• ojaja
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3374
        • olbia
        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

quest'anno e morta proprio contaggiata dal morso di una volpe(rabbia),
        ne sei sicuro?? non ho mai sentito di casi di rabbia da noi..

Commenta

• mauriziospringer
          • Mar 2012
          • 69
          • norbello oristano

Originariamente inviato da ojaja
          ne sei sicuro?? non ho mai sentito di casi di rabbia da noi..
          Purtroppo nemmeno io, è capitato proprio alla mia cagna.

Commenta

• marco pas
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 1937
            • marnate
            • bracco italiano

Mi spiace. Permettimi pero' di fare un minimo di considerazione e cioe': ma la vaccinazione anti rabbica non gliela hai fatta fare al tuo jagt rinomato mordace tanaiolo volparo?

Commenta

• mauriziospringer
              • Mar 2012
              • 69
              • norbello oristano

Originariamente inviato da marco pas
              Mi spiace. Permettimi pero' di fare un minimo di considerazione e cioe': ma la vaccinazione anti rabbica non gliela hai fatta fare al tuo jagt rinomato mordace tanaiolo volparo?
              no perchè la rabbia in sardegna pensavo fosse inesistente e poi non ne vaccina nessuno perchè non si sentono mai casi che si verificano visto appunto che i cacciatori di volpi in tana sono pochissimi (quasi inesistenti).

Commenta

• marco pas
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 1937
                • marnate
                • bracco italiano

Anche in continente i casi di rabbia sono quasi inesistenti. Il problema e' il QUASI. Se vai a volpi considera l'antirabbica una precauzione indispensabile. Nonostante il dispiacere per il tuo jagt, ritieniti comunque fortunato...... .

Commenta

• marco pas
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 1937
                  • marnate
                  • bracco italiano

Mi sono informato ed in effetti non si registrano casi di rabbia in Sardegna , di fatto e' obbligatoria la vaccinazione antirabbica per tutti gli animali provenienti dal continente. Ma la volpe e' la volpe ! E' meglio non fidarsi mai della volpe, altrimenti che volpe sarebbe.

Commenta

• mauriziospringer
                    • Mar 2012
                    • 69
                    • norbello oristano

Mi sono informato ed in effetti non si registrano casi di rabbia in Sardegna , di fatto e' obbligatoria la vaccinazione antirabbica per tutti gli animali provenienti dal continente. Ma la volpe e' la volpe ! E' meglio non fidarsi mai della volpe, altrimenti che volpe sarebbe.
                    hai solo ragione marco,il fatto che a volte si pensa tanto a me non succede specialmente per le cose molto rare(parlo in generale)quando accadono ci ricordiamo che siamo comuni mortali.ciao maurizio.

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11962
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Molto probabilmente se in Sardegna non si registrano casi di rabbia vuol dire che non c'è. Se non ricordo male c'è una malattia che colpisce il cane che a occhio somiglia alla rabbia, molto probabilmente il cane di Maurizio potrebbe essere stato colpito da questa malattia.

Commenta

• marco pas
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 1937
                        • marnate
                        • bracco italiano

Originariamente inviato da sly8489
                        il cane di Maurizio potrebbe essere stato colpito da questa malattia.
                        Mi spiace Sly , non l'ho visto il cane di Maurizio e se anche fosse non credo di saper diagnosticare la rabbia da un'altra simile malattia. Credo che Maurizio abbia portato il cane malato da un veterinario per affermare trattasi di rabbia.
                        Ultima modifica marco pas; 05-07-12, 00:05.

Commenta

• mauriziospringer
                          • Mar 2012
                          • 69
                          • norbello oristano

Mi spiace Sly , non l'ho visto il cane di Maurizio e se anche fosse non credo di saper diagnosticare la rabbia da un'altra simile malattia. Credo che Maurizio abbia portato il cane malato da un veterinario per affermare trattasi di rabbia.
                          si gli è stata diagnosticata dal veterinario,mi dispiace che non lo vaccinata perchè è stata una cagna che mi ha fatto divertire molto e non meritava la fine che ha fatto visto che ogni volta che usciva dava più del massimo sulla volpe.Si meritava tutto quel vaccino ,purtroppo è andata così mi dà molto fastidio parlarne perchè come ho già detto non lo meritava proprio di fare quella fine.Ciao maurizio.

Commenta

• axel85
                            Ho rotto il silenzio
                            • Sep 2012
                            • 17
                            • rovello porro
                            • Kurzhaar-bracc italiano "AXEL''

per la mie esperienza in tana i migliori sono il jagd e il patterdale mentre fuori il drahthaar è una bomba!!!!!

Commenta

• marco pas
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 1937
                              • marnate
                              • bracco italiano

Mah, forse votai anche io per lo Jagd. A confronto con il segugio italiano fuori tana non ce neppure da paragonare, il segugio trionfa. In tana lo Jagd non risolve di piu' di un buon bassotto, sicuramente invece batte tutti in aggressivita' anche fuori caccia.

Commenta

• segugista
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2007
                                • 8984
                                • Alessandria Piemonte.
                                • Segugi Bassotti S/D

Per ora qui stravince il bassotto, forse perchè volendo può essere impiegato sia sopra che sotto...
                                Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..