Articolo sui continentali italiani, Sentieri di caccia marzo 2012
Comprimi
X
-
Articolo sui continentali italiani, Sentieri di caccia marzo 2012
Cosa ne pensate dell'articolo in oggetto? Io ho trovato alcune dichiarazioni dell'intervistato piuttosto anomale.....sigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
Si tratta di un'intervista di Stefano Belloi a Leonardo Antonielli....mi ha lasciato un po' "dubbioso" la dichiarazione dell'intervistato che dice di non andare più a caccia da diversi anni.....sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Caro cuba; ha solo ammesso candidamente ciò, che ne più, ne meno fanno quasi tutti i conduttori professionisti o semi-professionisti, nonchè giudici e la quasi totalità degli allevatori professionisti. A lui, l'onestà intellettuale di averlo pubblicamente dichiaratoCommenta
-
Ok per l'onestà intellettuale ma per quello che riguarda il discorso della selezione io non sono tanto d'accordo...sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Fate come dico ma non come faccio...al solito.
La professione infrange la passione,
Dr,Pronti ad ogni battaglia...
Commenta
-
a mio modestissimo parere, un continentale si valuta appieno solo in una giornata di caccia, su terreni duri e vari, dove deve dimostrare passione (deve andare sempre a cercare con voglia anche se non incontra per ore) , fisicità (deve durare ad andatura sostenuta) , tempra (non deve temere rovi, freddo e acqua) e se possibile anche classe
(deve rammentare sempre lo standard di lavoro) senza la verifica venatoria, si possono valutare solo alcune di queste qualità ed anche in modo parziale.lucioCommenta
-
a mio modestissimo parere, un continentale si valuta appieno solo in una giornata di caccia, su terreni duri e vari, dove deve dimostrare passione (deve andare sempre a cercare con voglia anche se non incontra per ore) , fisicità (deve durare ad andatura sostenuta) , tempra (non deve temere rovi, freddo e acqua) e se possibile anche classe
(deve rammentare sempre lo standard di lavoro) senza la verifica venatoria, si possono valutare solo alcune di queste qualità ed anche in modo parziale.
Amen!!!!sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
ma allora mi vuoi proprio male !!!!
---------- Messaggio inserito alle 01:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:11 PM ----------
Leonardo Antonielli è un mio caro amico da decenni, l'ho incontrato al derby, dove abbiamo fatto colazione insieme (c'era anche l'amico Ubaldi) è un appassionato di spinoni ed in via subordinata di bracchi italiani, non è certamente un addestratore professionista, lavora solo i suoi cani e spesso si serve di altri addestratori (Serraglia per esempio) ma con i cani passa la maggior parte del suo tempo.
Concordo con Tuco che ammettere di non andare piu' a caccia è onestà ,
molti addestratori a caccia non ci vanno e non lo ammetteranno mai, ce ne sono parecchi che hanno iniziato ad addestrare prima di prendere la licenza.lucioCommenta
-
"per questo motivo la caccia per me é diventata una cosa quasi impossibile, purtroppo non sempre posso permettermi di praticarla, perché manca il tempo. D'altronde quello che rimane é occupato quasi esclusivamente dagli addestramenti dei cani per le prove.
.....................
Quindi porto i cani , timbro il tesserino venatorio in periodo d caccia , ma non sempre porto il fucile durante la stagione venatoria , in una decina di anni avro' preso
circa 5-6 selvatici per stagione"
dato che non "leggo attentamente" ricopio quanto scritto nell'articolo.............lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007Buona sera cerco un vecchio articolo di Marco Scipioni sulla rivista Tac armi del 1973 che riguarda la doppietta "Thomas " di Fabio Zanotti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseMi permetto (anche maldestramente, del che mi scuso) di segnalare un articolo sull'ultimo numero della Gazzetta della cinofilia.
Complimenti a Fiano...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Massimiliano
Lo inserisco qua perche' qualcuno potrebbe aver voglia di curiosare questo raduno annuale che viene fatto dall'allevatore (Angelo Lasagna)...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta