Articolo sui continentali italiani, Sentieri di caccia marzo 2012

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Articolo sui continentali italiani, Sentieri di caccia marzo 2012

Cosa ne pensate dell'articolo in oggetto? Io ho trovato alcune dichiarazioni dell'intervistato piuttosto anomale.....
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#
  • Amedeo AQ
    ⭐⭐
    • Apr 2005
    • 827
    • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Ale puoi dire a grandi linee di cosa si parla/ e chi è l'intervistato.
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7128
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Si tratta di un'intervista di Stefano Belloi a Leonardo Antonielli....mi ha lasciato un po' "dubbioso" la dichiarazione dell'intervistato che dice di non andare più a caccia da diversi anni.....

Commenta

• Tuco
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .
        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da cuba7179
        Si tratta di un'intervista di Stefano Belloi a Leonardo Antonielli....mi ha lasciato un po' "dubbioso" la dichiarazione dell'intervistato che dice di non andare più a caccia da diversi anni.....
        Caro cuba; ha solo ammesso candidamente ciò, che ne più, ne meno fanno quasi tutti i conduttori professionisti o semi-professionisti, nonchè giudici e la quasi totalità degli allevatori professionisti. A lui, l'onestà intellettuale di averlo pubblicamente dichiarato

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7128

Originariamente inviato da Tuco
          Caro cuba; ha solo ammesso candidamente ciò, che ne più, ne meno fanno quasi tutti i conduttori professionisti o semi-professionisti, nonchè giudici e la quasi totalità degli allevatori professionisti. A lui, l'onestà intellettuale di averlo pubblicamente dichiarato
          Ok per l'onestà intellettuale ma per quello che riguarda il discorso della selezione io non sono tanto d'accordo...

Commenta

• Dr. Balanzone
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 2465
            • Mirandola -Modena_
            • Solo Deutsch Drahthaar

Fate come dico ma non come faccio...al solito.
            La professione infrange la passione,
            Dr,
            Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

a mio modestissimo parere, un continentale si valuta appieno solo in una giornata di caccia, su terreni duri e vari, dove deve dimostrare passione (deve andare sempre a cercare con voglia anche se non incontra per ore) , fisicità (deve durare ad andatura sostenuta) , tempra (non deve temere rovi, freddo e acqua) e se possibile anche classe
              (deve rammentare sempre lo standard di lavoro) senza la verifica venatoria, si possono valutare solo alcune di queste qualità ed anche in modo parziale.
              lucio

Commenta

• marco pas
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 1937
                • marnate
                • bracco italiano

Lucio, sei il numero 1 !!!

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7128

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                  a mio modestissimo parere, un continentale si valuta appieno solo in una giornata di caccia, su terreni duri e vari, dove deve dimostrare passione (deve andare sempre a cercare con voglia anche se non incontra per ore) , fisicità (deve durare ad andatura sostenuta) , tempra (non deve temere rovi, freddo e acqua) e se possibile anche classe
                  (deve rammentare sempre lo standard di lavoro) senza la verifica venatoria, si possono valutare solo alcune di queste qualità ed anche in modo parziale.

Amen!!!!

Commenta

• Ciccio58
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 3038
                    • palermo
                    • Korthals/orma

Già, come le dice Lucio certe cose non le dice nessuno, io lo proporrei come presidente onorario di tanti associazioni.......anche quella del weim [bi]

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

Originariamente inviato da Ciccio58
                      Già, come le dice Lucio certe cose non le dice nessuno, io lo proporrei come presidente onorario di tanti associazioni.......anche quella del weim [bi]
                      ma allora mi vuoi proprio male !!!!

---------- Messaggio inserito alle 01:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:11 PM ----------

Originariamente inviato da Tuco
                      Leonardo Antonielli è un mio caro amico da decenni, l'ho incontrato al derby, dove abbiamo fatto colazione insieme (c'era anche l'amico Ubaldi) è un appassionato di spinoni ed in via subordinata di bracchi italiani, non è certamente un addestratore professionista, lavora solo i suoi cani e spesso si serve di altri addestratori (Serraglia per esempio) ma con i cani passa la maggior parte del suo tempo.
                      Concordo con Tuco che ammettere di non andare piu' a caccia è onestà ,
                      molti addestratori a caccia non ci vanno e non lo ammetteranno mai, ce ne sono parecchi che hanno iniziato ad addestrare prima di prendere la licenza.
                      lucio

Commenta

• luigi 8
                        • Dec 2011
                        • 134
                        • Enna
                        • breton

parole sante signor Lucio. saluti

Commenta

• mencio ottavio
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 766
                          • grotte di castro, Viterbo, Lazio.
                          • allevo spinoni e bracchi italiani con l'affisso DEL BUONVENTO.

leggetelo un pò più attentamente l'articolo.

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

"per questo motivo la caccia per me é diventata una cosa quasi impossibile, purtroppo non sempre posso permettermi di praticarla, perché manca il tempo. D'altronde quello che rimane é occupato quasi esclusivamente dagli addestramenti dei cani per le prove.
                            .....................
                            Quindi porto i cani , timbro il tesserino venatorio in periodo d caccia , ma non sempre porto il fucile durante la stagione venatoria , in una decina di anni avro' preso
                            circa 5-6 selvatici per stagione"

dato che non "leggo attentamente" ricopio quanto scritto nell'articolo.............
                            lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..