Mauro
Come hai scelto il tuo cane da caccia?
Comprimi
X
-
Nella mia....ormai (purtroppo) lunga vita ho avuto dapprima Pointer con mio padre che poi invecchiando era passato ai Cocker . In seguito con la maturità e la possibilità di scegliere, Setter, i miei fratelli li avevano ed erano belli e bravi. Proseguendo la mia vita e cambiando di molto sia le condizioni del territorio che la razza, sempre più indipendente, con soggetti ( a mia opinione ) quasi incontrollabili sono passato ai continentali ,Korthal, Breton e poi .....la folgorazione... un cane che aveva ,velocità da English collegamento e obbedienza da continentale. Per me era sconosciuto, mai visto sul terreno ne in fotografia, me ne aveva parlato insistentemente mio fratello (che ovviamente poi non lo ha preso) per alcuni articoli comparsi sulle riviste, breve ricerca su Internet e contatti con un allevatore/amatore da una due cucciolate all'anno, visita da 500 KM al suo canile e ......quando ha liberato la sua brava cagnina che era poi figlia degli stessi soggetti che hanno generato il mio "Borg" sono letteralmente rimasto stregato, tutto come da aspettative, velocità sostenuta, ottime aperture e grande collegamento/obbedienza, cosa chiedere di più a un cane da caccia. Nel frattempo è arrivata una cucciolata nella quale mi è stato dato modo di sciegliere e adesso dopo quasi quattro anni mi poso dire soddisfatto possessore e compagno di caccia di un ...........Bracco Francese dei Pirenei.
Mauro -
una foto ed una libro, la dialettica del Colombo Manfroni....nel corso degli anni ne ho avuti 17 di "fratelli" di caccia, tutti maschi, ne ho avuti da allevatori, soprattutto i primi e poi ho sempre tenuto qualche diritto di monta dei mieisigpic
penninoCommenta
-
Da tempo desideravo tornare alla caccia con il cane, con il mio cane e durante una trasferta a caprioli in Ungheria mi sono lasciato "comprare" dallo sguardo di un cucciolo, tornato a casa mi sono informato con più attenzione sulle caratteristiche della razza...un mese più tardi ero di nuovo lì per portarlo a casa.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 19:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
10-07-25, 18:33 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta