Il cane da ferma in casa: prestazioni differenti?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Varano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2098
    • Follonica
    • Epagneul Breton

Approfitto della discussione per avere alcuni parei io ho tutti i miei cani come noto tutti epagneul breton alla terra nei loro box... ora sono andato a convivere e abbiamo un giardino molto grande e la mia ragazza vuole che porti un cucciolino a casa il problema nasce ora lei ha 4 pastori tedeschi... non è la socializzazione che mi preoccupa... è la convivenza con tali cani che giocano con le lucertole corrono verso la gente abbaioano...ecc insomma non sono cani da caccia... convivenza possibile o box nel giardino...
    La felicità è reale solo se condivisa....

Commenta

• MARDOK
      • Feb 2011
      • 151
      • lucca (toscana)
      • setter inglese

Per quanto riguarda lo stare in casa beato chi puo',secondo me non influisce sul rendimento venatorio,ma migliora molto il feeling con il padrone.Molti pensano che un cane sia come il fucile , quando torni da caccia lo pulisci e lo metti a posto, al cane non basta essere pulito e nutrito .

Commenta

• Vittorio 58
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 1554
        • prov.catanzaro
        • Epagneul Breton

Ma vi pare che un cane abituato a stare in casa è tanto fesso da andare in giro tra boschi e roveti per dannarsi l'anima?.Un saluto

Commenta

• galantini enrico
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2011
          • 48
          • bologna
          • weimaraner

Originariamente inviato da Vittorio 58
          Ma vi pare che un cane abituato a stare in casa è tanto fesso da andare in giro tra boschi e roveti per dannarsi l'anima?.Un saluto
          I miei pointer si

Commenta

• Liber
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 1020
            • novara
            • Bracco Italiano ARAL II Del Podere Rosa

Siiiiiii !!!!!!!! il mio attuale B.I. (ed anche il precedente) vive in casa ,ha la sua poltrona e viene in ferie con noi,quando ritorno dalla caccia devo passare mezz'ora a toglierli gli spini che ha conficcati nella pelle ,non lo ferma niente,ha 8 anni e anche questa mattina ha cacciato 6 ore con questo caldo anomalo per essere la fine di ottobre,niente bekke ma verso mezzogiorno è riuscito a farmi abbattere un fagiano restio ad involarsi in un bosco pieno di rovi.[ciao]

Commenta

• frenki
              • Jun 2012
              • 102
              • Piccole dolomiti
              • setter inglese

Per cuba 7178 se hai buon materiale per le mani lo puoi tenere dove vuoi, casa, box, giardino, quando andrai a caccia il cane ti darà soddisfazione, se al contrario hai un fanullone, la stessa cosa con il risultato contrario. i dresseur non si fanno problemi di questo tipo, tanto che uno di loro, una volta mi ha detto che quando prendono in consegna un cane un po timido, lo fanno dormire in cabina con loro !!

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7127
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Hai esperienze a riguardo o parli solo per sentito dire?

---------- Messaggio inserito alle 10:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 PM ----------

Originariamente inviato da frenki
                Per cuba 7178 se hai buon materiale per le mani lo puoi tenere dove vuoi, casa, box, giardino, quando andrai a caccia il cane ti darà soddisfazione, se al contrario hai un fanullone, la stessa cosa con il risultato contrario. i dresseur non si fanno problemi di questo tipo, tanto che uno di loro, una volta mi ha detto che quando prendono in consegna un cane un po timido, lo fanno dormire in cabina con loro !!
                frenki la discussione che ho aperto non riguarda me....
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11997
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Tenere il cane in casa sotto certo aspetti è più comodo, soprattutto per la parte addestrativa. Per alcuni sistemi addestrativi non c'è nessuna differenza avere il cane in box o in casa.

---------- Messaggio inserito alle 01:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:03 AM ----------

Originariamente inviato da frenki
                  Tutto dipende dal tipo di addestramento, per il dresseur guadagnarsi la fiducia del cane gli fa risparmiare tempo, gli sta dando la carota, dopo se occorre gli può dare anche il bastone. Ci sono alcuni tipi di addestramento che non prevedono nè carota nè bastone, in questo caso spingere per guadagnarsi la fiducia del cane è controproducente.Drool]

Commenta

• papararo
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2006
                    • 2692
                    • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da galantini enrico
                    I miei pointer si
                    ti vorrei fare vedere gli occhi o la pancia di laika(in questi giorni) per colpa dei canneti...[:-cry]
                    pap

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Sì, senza nessun problema. Specialmente se incontra. Questo e' importante.
                      La voglia puo' diminuire se vai a caccia e non trovi nulla una, due, tre volte...
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• ARTU
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2008
                        • 1125
                        • QUINTO VICENTINO - PARMA
                        • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Vittorio, se è un buon cane da caccia non vede l'ora di dannarsi l'anima tra boschi e roveti !

PAtrizia

Commenta

• silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • genova, Genova, Liguria.
                          • spinone

Non so come tu tenga i cani, di sicuro hai un'esperienza molto limitata ....
                          silvio

Commenta

• bud
                            • Oct 2010
                            • 141
                            • roma
                            • setter irlandese

Io ho un irlandese che passa dal divano agli acquitrini senza nessun problema. Il problema è solo il mio che passo più tempo a pulirlo che a caccia per non "incorrere" in mia moglie... :O)

Commenta

• Vittorio 58
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2010
                              • 1554
                              • prov.catanzaro
                              • Epagneul Breton

Sentite un pò tutti io non parlo per esperienza o per sentito dire,il mio breton ha il recinto di metri6 x 3 per conto suo insieme alla cuccia quindi non penso proprio che gli manca niente.Ad ogni modo un cane da caccia che l'attimo in cui viene liberato con l'indole di andare a caccia incomincia ad andare su e giù, non vedo come in casa può stare calmo senza fare danni.Se poi voi che dite il contrario di me vuol dire che per casa avete una REGGIA.Aggiungo che il mio recinto è situato in un appezzamento di terreno di 10 x 10 metri,ad ogni modo il cane (per conto mio) deve stare SEMPRE nel suo.Non me ne vogliate,un saluto

Commenta

• Massimiliano
                                Amministratore - Fondatore
                                • Mar 2005
                                • 13368
                                • Lugano
                                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Vittorio, nessuno ti ha attaccato dicendo che il tuo cane sta nello stretto o che stare nel box sia peggio che stare in casa. La tua prima risposta invece e' stata perentoria! Tieni il cane in box e lo tratti bene, anche io tengo i cani in giardino in uno spazio recintato, sta bene, ma hai avuto anche esperienza nel tenere un cane in casa? Io l'ho fatto.. inutile negare che implica maggiori sacrifici ma e' anche innegabile che il vivere quotidiano dia maggiori stimoli al cane che si traducono in maggiore simbiosi con il padrone.
                                Che poi la vita di casa renda molle il cane e' una teoria senza senso smentita da tutti quelli che lo tengono tra le propria mura.
                                Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..