Speciale il Mio Cucciolo In Edicola

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rossella Scopri di più su Rossella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Speciale il Mio Cucciolo In Edicola

un "lavoretto" durato quasi due anni è finalmente in edicola e vede la partecipazione di alcuni forumisti come autori e come fotografi.

E' un progetto in cui ho creduto e credo molto perchè ritengo che moltissime problematiche presenti oggi nei cani potrebbero essere evitate attraverso la corretta gestione in età giovanile.

Il progetto era inizialmente modellato solo sui cani da caccia siccome CAFF (esce come speciale ad Armi Magazine) ha i cacciatori come pubblico principale ma poi... siè pensato di renderlo un filo più generico ma utile a tutti.

Copio incollo sotto la presentazione ufficiale
    PRESENTAZIONE
    Il 5 Dicembre 2012 va in edicola lo Speciale IL MIO CUCCIOLO.
    Uno speciale di 180 pagine a colori con oltre 30 articoli imbevuti di informazioni, consigli,
    tecniche e di quanto altro occorre sapere per accogliere un nuovo cucciolo nella nostra
    famiglia. Acquistabile in versione cartacea in edicola, lo speiale è anche disponibile in
    contemporanea in versione per IPAD e Android scaricabile su UltimaKiosk, ITUNES e
    GOOGLEPLAY
    https://itunes.apple.com/it/app/ultima-kiosk/id442904009?mt=8
    https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.android
    Maggiori informazioni sono disponibili qui sotto.
    DESCRIZIONE & CONTENUTI
    Un libro al prezzo di una rivista (9.90 € ) e che utilizza un linguaggio, semplice e diretto,
    adatto alla lettura da parte di tutti i componenti della famiglia, dai più grandi ai più
    piccini.
    La facilità di lettura, tuttavia, non deve trarre di inganno: si tratta a tutti gli effetti di
    un'opera pensata per un pubblico trasversale e che, oltre ad offrire informazioni basilari ai
    neofiti, presenta ai più esperti nuovi contenuti e nuove chiavi di lettura dell'universo
    cucciolo.
    Rossella ha dedicato oltre un anno di lavoro scegliendo e andando a intervistare gli esperti
    più aggiornati sulle tecniche attuali, un gruppo molto selezionato di allevatori, addestratori
    e veterinari.
    Gli argomenti trattati iniziano dalla scelta del tipo di cane sulla base del nostro stile di vita
    e delle nostre motivazioni. Vogliamo un cane da compagnia? Vogliamo un cane con cui
    praticare attività sportive? Quale cane risponde meglio alle nostre esigenze?
    Scelta la razza, dove acquistare il cucciolo? Quale cucciolo scegliere all'interno della
    cucciolata?
    Conoscere e comprendere l'importanza della socializzazione delle influenze ambientali (in
    allevamento prima e a casa poi) sulla formazione del carattere del cucciolo (analisi della
    letteratura scientifica in merito e racconti di esperienze di vita).
    A che età si può portare il cucciolo nella nostra casa, come affrontare suo primo viaggio e
    come prepararsi per accoglierlo.
    La prevenzione delle fobie come ad esempio la paura del rumore.
    Come impostare l'educazione (prima) e l'addestramento (poi) e come risolvere i problemi
    più frequenti (sporcare in casa, morsi, aggressività, gestione contemporanea di cani e
    bambini, rendere la nostra casa sicura e a prova di cucciolo eccetera).
    L'importanza della prima visita veterinaria.
    Vengono infine offerte nozioni di base per fare una scelta informata su come alimentare il
    nostro cane e viene posta particolare attenzione a come l'alimentazione può influenzare il
    benessere presente e futuro del nostro cucciolo, come i disordini ortopedici
    dell'accrescimento.
    Dedicato non solo ai proprietari ma anche agli allevatori per loro conoscenza e da
    consegnare, come fosse un Manuale di Istruzioni, ai nuovi padroni.

CONTENUTI
    • Scegliere il cucciolo
    • Cane attivo quale ruolo?
    • Criteri per decidere dove acquistarlo
    • Età adatta adozione
    • Leggere i pedigree
    Fasi di di sviluppo allevamento
    • Genetica e ambiente (qui c'è una parte sulla paura dei rumori forti --> sparo)
    • Cani e bambini
    • Aggressività
    • Alimentazione
    • Leggere le etichette
    • Alimentazione cucciolo grossa taglia
    • Prima visita dal veterinario (+ altri addestramento, educazione etcetc, test di Volhard....)
    File allegati
    Ultima modifica Rossella; 05-12-12, 14:54.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)
  • PigKill

con una copertina così non lo compra nessuno!!!! ahahahahah ci volevano drahthaarini per attirare la gente!!!! fidati

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da PigKill
      con una copertina così non lo compra nessuno!!!! ahahahahah ci volevano drahthaarini per attirare la gente!!!! fidati

abbiamo deciso insieme, io la super grafica e il capo supremo quindi... va bene così [:D][:D][:D]

hai visto la gigantografia athos + duro?

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• PigKill

si... ho visto solo le figure... stasera comodo sul water inizierò a leggerlo!!!! ahahahahhaha

Commenta

• Gianni Marcucci
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2569
          • Deruta - (PG) - Umbria
          • Bracco Italiano

Da me non è arrivato :(
          Gianni

Commenta

• PigKill

la mia edicola ne aveva 3 copie.... chi non riuscisse a trovarlo(sempre che ce ne siano ancora) e ne volesse una,mi contatti in privato...

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da PigKill
              la mia edicola ne aveva 3 copie.... chi non riuscisse a trovarlo(sempre che ce ne siano ancora) e ne volesse una,mi contatti in privato...

credo arriverà cmq anche Milano città studi, San Martino Siccomario (bennet) e Ferrara città ancora non l'hanno trovato. Se non lo trovate entro settimana prox, Cinzia Torta (l'ha trovate su FB) ne ha 10 copie ordinate da rivendere (a prezzo edicola) nel suo negozio per animali. La spedizione come piego di libri (x Italia) è 1.28 Euro

Commenta

• Gianni Marcucci
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2569
                • Deruta - (PG) - Umbria
                • Bracco Italiano

Sono sicuro che sarà disponibile nei prossimi giorni, così è sempre stato con tutti i numeri delle riviste caff.
                Gianni

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Già prenotato.

Forse non tutti sanno e io l'ho scoperto solo alcuni giorni fa in libreria, che esiste un volume dal titolo "Il libro dei setter", la cui autrice è la "nostra" Rossella.
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                    Già prenotato.

Forse non tutti sanno e io l'ho scoperto solo alcuni giorni fa in libreria, che esiste un volume dal titolo "Il libro dei setter", la cui autrice è la "nostra" Rossella.
                    lo sappiamo Donato... mi ha tirato 2 cicche con il calcolo dei diritti d'autore che non ti dico!!!! ahahahahhahaah:-pr

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

sì e non ho ancora beccato i soldi visto che olimpia è fallita :-( però evidentemente non è così fallita se continuano a venderlo

Commenta

• Lorenzo82
                        ⭐⭐
                        • Jun 2011
                        • 292
                        • Chiusi (SI)
                        • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Acquistato in questo momento visto che ho l'edicola sotto l'ufficio.....a breve prenderò un nuovo cucciolo di DK, quindi credo che è caduto proprio a fagiuolo.....credo che mi servirà.....
                        Un saluto
                        Lorenzo

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.
                          • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Rossella
                          sì e non ho ancora beccato i soldi visto che olimpia è fallita :-( però evidentemente non è così fallita se continuano a venderlo
                          Potrebbero essere copie di magazzino. [:-bunny]
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                            Potrebbero essere copie di magazzino. [:-bunny]

sicuramente, una parte di copie risultava ancora in magazzino al momento del fallimento.... però sai com'è... io non vedo i diritti d'autore di questo libro da diversi anni. mi fa piacere che sia ancora visibile e acquistato ma mi farebbe piacere avere anche ciò che mi spetta.

---------- Messaggio inserito alle 06:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:59 PM ----------

Originariamente inviato da Lorenzo82
                            Acquistato in questo momento visto che ho l'edicola sotto l'ufficio.....a breve prenderò un nuovo cucciolo di DK, quindi credo che è caduto proprio a fagiuolo.....credo che mi servirà.....
                            fatemi sapere poi!

Commenta

• madonna
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3685
                              • Germania, 74731 Walldürn
                              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Grande Rossella! Ciao Madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..